ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 33
Like Tree36Mi piace

Trofiette al sapore d'autunno

  1. #1
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito Trofiette al sapore d'autunno

    Lo ammetto, volevo chiamarle 'trofie alla Joy' perchè sono un'egocentrica di merda
    Questo piatto è per @Folletta, che è una rivisitazione di un piatto postato tempo fa nelle foto con qualche modifica, piatto che entrato direttamente nella top ten dei miei Cavalli di Battaglia.
    La procedura non la metto perchè è troppo facile e sennò vi offendete Vi metto gli ingredienti perchè son buona.



    Trofiette (che secondo me con la besciamella si sposano da dio)
    Besciamella (potete farla o comprarla, non vi lincia nessuno ve lo giuro)
    Funghi (secchi freschi surgelati o velenosi, come cazzo vi pare)
    Salsiccia (l'altra volta non la avevo usata xkè non la avevo, ma potete usare anche speck o pancetta affumicata)
    Crema di zucca (io ho usato una crema di zucca che se non sbaglio trovate nel topic 'foto dei nostri piatti', dietro agli gnocchi, dovrebbe spuntare il barattolo.. ma potete farla voi o comprare quella che vi pare)
    Olio al tartufo (TADAAAAN!! Ebbene si, ho usato questo. Ma per il semplice fatto che mia madre mi ha dato un barattolo di sto olio al tartufo in cui dentro c'era stato del formaggio e mi son detta 'sticazzi perchè no?' )
    Pepe e sale quanto vi pare.

    Rispetto all'altra è venuta decisamente più saporita, ma perchè ho aggiunto la salsiccia che non avevo tra le mani la scorsa volta e ha dato quel tocco in più. Poi con l'olio al tartufo era decisamente da sagra d'autunno.



    Come vedete i miei piatti son molto spartani e semplici, rifilo sempre le stesse cose perchè quelle ho in casa e mi piace fare sempre nuove modifiche alle cose che mi piacciono e cercando di svuotare adeguatamente il frigo
    A Oregon, Jean Grey, Bonnie Tyler e altri 1 piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #2
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Oh questa mi ispira veramente un sacco *-* la rifarò sicuramente!!
    A Joy Turner piace questo intervento

  4. #3
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Sono contenta!

  5. #4
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Ho la pancia piena, ma mi è venuta voglia lo stesso di questo piatto, ORA!
    A Joy Turner piace questo intervento

  6. #5
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Adoro i primi, questo voglio farlo!
    Joy non uccidermi, ma potresti scrivermi il procedimento? Io sono una chiavica e tutti quelli ingredienti mi fanno venire l'ansia
    A Joy Turner piace questo intervento

  7. #6
    FdT senza speranza fata68
    Donna 55 anni
    Iscrizione: 13/10/2013
    Messaggi: 89
    Piaciuto: 40 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Joy Turner Visualizza il messaggio
    Lo ammetto, volevo chiamarle 'trofie alla Joy' perchè sono un'egocentrica di merda
    Questo piatto è per @Folletta, che è una rivisitazione di un piatto postato tempo fa nelle foto con qualche modifica, piatto che entrato direttamente nella top ten dei miei Cavalli di Battaglia.
    La procedura non la metto perchè è troppo facile e sennò vi offendete Vi metto gli ingredienti perchè son buona.

    Trofiette (che secondo me con la besciamella si sposano da dio)
    Besciamella (potete farla o comprarla, non vi lincia nessuno ve lo giuro)
    Funghi (secchi freschi surgelati o velenosi, come cazzo vi pare)
    Salsiccia (l'altra volta non la avevo usata xkè non la avevo, ma potete usare anche speck o pancetta affumicata)
    Crema di zucca (io ho usato una crema di zucca che se non sbaglio trovate nel topic 'foto dei nostri piatti', dietro agli gnocchi, dovrebbe spuntare il barattolo.. ma potete farla voi o comprare quella che vi pare)
    Olio al tartufo (TADAAAAN!! Ebbene si, ho usato questo. Ma per il semplice fatto che mia madre mi ha dato un barattolo di sto olio al tartufo in cui dentro c'era stato del formaggio e mi son detta 'sticazzi perchè no?' )
    Pepe e sale quanto vi pare.

    Rispetto all'altra è venuta decisamente più saporita, ma perchè ho aggiunto la salsiccia che non avevo tra le mani la scorsa volta e ha dato quel tocco in più. Poi con l'olio al tartufo era decisamente da sagra d'autunno.



    Come vedete i miei piatti son molto spartani e semplici, rifilo sempre le stesse cose perchè quelle ho in casa e mi piace fare sempre nuove modifiche alle cose che mi piacciono e cercando di svuotare adeguatamente il frigo

    scusa la domanda: ma hai fatto gratinare in forno o hai solo saltato la pasta in padella?

  8. #7
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    @fata68
    Solo fatto saltare in padella, ma volendo si può gratinare!
    Io non l'ho fatto per il semplice fatto che nell'ultimo mese mi è nata una seria DIPENDENZA dalla gratinatura, roba da psichiatria Avrei gratinato ogni cosa che mangiavo xkè AMO gratinare, ma sto cercando di smettere

    @Jean Grey
    Figurati ecco qui:
    Allora io ho fatto prima cuocere i funghi in padella con l'olio al tartufo e della cipolla (poca) perchè ho usato i funghi surgelati e perchè quando erano abbastanza caldi li ho tolti dalla padella per tagliarli in pezzi più piccoli (amo il gusto dei funghi ma troppo grossi nel piatto li odio, c'ho le fisime).
    Una volta tagliati in pezzettini li ho rimessi in padella assieme alla salsiccia. Io ho usato la pasta di salsiccia già pronta ma puoi usare una salsiccia normale e tagliartela come preferisci.
    Una volta che la salsiccia era bella cotta (mi piace un pelino croccante) SI PUO' aggiungere il vino bianco (cosa che mi sono dimenticata di fare e che mi è venuta in mente in questo preciso istante).
    Poi ho aggiunto la crema di zucca, ho fatto un po' cuocere e più o meno all'ultimo ho aggiunto la besciamella, amalgamando bene il tutto, e lasciandola molto cremosa.
    In tutto questo ho fatto cuocere le trofie e all'ultimo le ho fatte saltare in padella
    Quando ho impiattato ho aggiunto a crudo altro olio tartufato.
    Poi ho fatto la foto di rito. U.U
    Anche se mi sa che la prossima volta una passata al forno ce la faccio fare.. Maldetta dipendenza dalla gratinatura.. -.-'
    A fata68, Jean Grey e Lantis piace questo intervento

  9. #8
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Grazie *_* Oggi dovrei andare a far la spesa e alla solita mia lista ho aggiunto paprika dolce, crema di zucca, funghi, besciamella Però al posto della salsiccia userò lo speck a cubetti e l'olio normale invece di quello al tartufo u.u
    A Joy Turner piace questo intervento

  10. #9
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Non sai quanto mi fai contenta @Jean Grey, giuro!
    A Jean Grey piace questo intervento

  11. #10
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    E fu così che Joy creò una dipendenza da crema di zucca e paprika xD
    A Lantis, Joy Turner e Jean Grey piace questo intervento

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Quanto state davanti al pc?
    Da *KELITHA* nel forum Sondaggi
    Risposte: 65
    Ultimo messaggio: 13/7/2012, 19:23
  2. al supermercato
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 25/5/2006, 18:23
  3. al supermercato
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 22/3/2006, 7:56
  4. Stop al sesso in orbita
    Da Marmalade Boy nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 16/10/2004, 23:06
  5. denny rose autunno
    Da maya nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 15/10/2004, 21:05