ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 38
Like Tree28Mi piace

Ricette a base di bovino

  1. #1
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito Ricette a base di bovino

    Buongiorno a tutti.
    Amo mangiare la carne, amo cucinare ma mi sono resa conto che.. non so cucinarla!
    A parte il pollo, che lo cucinerei ad occhi chiusi, e il maiale che vabbè, ogni volta che ho fatto qualcosa col bovino mi è venuta una ciofeca, ho sempre problemi con la cottura.
    In più recentemente ho avuto problemi di peso e dalle analisi del sangue è uscito che praticamente non ho ne ferro ne B12, quindi dovrei mangiarne a quintalate. -.-'
    Stamattina ho comprato una confezione di 'fettine sottili di bovino adulto' e a parte esser sottilissime non saprei come prepararle.. Sono tipo scaloppine no? Posso farle coi funghi o tipo involtino? Suggerimenti?



    In compenso l'altra sera ho recuperato delle fettine all'uccelletto dal freezeer, e me le sono cucinate in un modo improvvisato e -rullo di tamburi- mi son venute una favola

    Vi lascio foto e ricetta, sperando che qualcuno di voi mi dia suggerimenti sfiziosi.

    Carne all'uccelletto con funghi e mortadella.

    Ingredienti:
    Filetto tagliato all'uccelletto
    Funghi (quelli che vi pare, dai freschi ai secchi, io ho usato i surgelati xkè ho improvvisato)
    Mortadella a fettine (questa ricetta è nata xkè non sapevo come far fuori sta mortadella, ma potete sostituirla con crudo, cotto, speck, fettine di culo...)
    patate da fare in padella (io ho una personalissima ricetta, se volete creo un topic a parte)
    farina
    pepe
    burro come se non ci fosse un domani
    vino bianco
    dado (mia madre mi ha rifilato quello in gelatina ma non è essenziale)
    aromi per carne

    Allora, ho messo prima a scaldare le patate (ripeto: ricetta a parte se volete), poi quando mancavano 10 min alla cottura ho infarinato la carne mischiandola con del pepe, ho messo il burro in padella e quando era sufficientemente caldo ho lanciato i funghi surgelati e la mordella tagliata a striscioline poi, visto che a me i funghi piacciono che si sciolgano in bocca e i salumi belli croccanti, dopo un po' ho buttato le fettine infarinate (il tutto a fiamma media), ho aggiunto gli aromi e quando era un po' cotto il vino (alzando la fiamma). Poi, visto che sono una frana con la cottura sono andata alla cazzo di cane e stavolta c'ho preso. Le fettine erano morbidissime, gustosissime e tutti gli ingredienti si sposavano che era una meraviglia. Ero persino stupita di messa, na botta di culo così non mi ricapita più

    A Bonnie Tyler piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #2
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Eccomi
    Purtroppo sulla carne non posso darti molti consigli perchè la cucino pochissime volte però se le fettine sono sottili puoi fare delle semplici cotolette oppure a involtino con all'interno verdurine (o classico con prosciutto e formaggio) e poi cotte in padella tipo scaloppine.
    Però se devi mangiare carne rossa ti consiglio quella macinata, è molto più versatile e la puoi cucinare in modi diversi, tipo farla al ragù, polpette, polpettone, hamburger, chili... con quella io mi sbizzarrirei

  4. #3
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    Straccetti rucola e grana.
    Straccetti (o fettine sottilissime, quelle che dici tu) con funghi porcini.
    Potresti fare anche degli involtini per esempio con del formaggio che ti piace (io li faccio con i gorgonzola, quello duro) al quale potresti aggiungere del prosciutto cotto.

    Lo spezzatino con patate e piselli ti potrebbe piacere? Però quello ha bisogno di una cottura abbastanza lunga.

    Con il bovino, a parte la bistecca semplice senza niente e la carne tritata già consigliata, non mi vengono in mente molte altre cose che cucino.

    Non ti metto le ricette perché, vista la semplicità, mi sembrerebbe un'offesa

    Per quanto riguarda la riuscita della cottura, più la fai cuocere, più diventa dura. Quindi, se non ti fa schifo che sia poco cotta, quando sono le fettine così sottili io le farei saltare in padella meno di un minuto.
    Gli involtini richiedono poco più tempo perché, arrotolandoli, diventano con più strati, quindi il calore deve penetrare.
    A Joy Turner piace questo intervento

  5. #4
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Straccetti con radicchio e aceto balsamico.
    Neanche io ti metto la ricetta, è molto semplice e si fa tutto in padella. Concordo con The Dark Side, per gli straccetti ci vuole pochissimo, se li fai cuocere troppo fanno schifo.
    A Joy Turner piace questo intervento

  6. #5
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    @Joy Turner puoi passarmi la ricetta di quelle patate in padella? Dall'aspetto sembrano proprio buone!
    A Lantis piace questo intervento

  7. #6
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    concordo...
    sono facili da fare?

  8. #7
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Ciao belli scusate il ritardo @Jean Grey @Bonnie Tyler @The Dark Side

    Allora, adesso creo il topic per le patate, ora vi racconto come ho fatto quelle fettine di merda

    Visto che erano sottilissime, ho fatto gli involtini con dentro del salame (son venute salate ma avevo quello aperto e dovevo farlo fuori ) e dentro ancora una fetta di sottiletta Ho messo in padella con burro, c'ho messo il vino bianco, le ho cotte a fiamma media con coperchio per tipo 2 min (o meglio sono andata ad occhio) e intanto il vino, il burro e il formaggio avevano fatto un cremina paura... non ho fatto in tempo a far la foto, me le son mangiate

    Adesso ho comprato della pancetta tipo bacon ma sottile e la prossima volta la userò per avvolgere gli involtini maledetti. Dentro però niente salame che con la pancetta oltre ad esser salato chissà il colesterolo che mi viene -.-'

    Avete altre ricette?
    Ps. vi informo che non mangio verdura e il grana è il mio peggior nemico


    - - - Aggiornamento - - -

    ps 2. ma vi siete offese perchè ho messo la ricetta?!
    A Half shadow e The Dark Side piace questo intervento

  9. #8
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Ricordo che avevi pubblicato un post su degli involtini tempo fa e io li ho fatti proprio con le fettine di bovino!!

    Per il resto, nei secondi sono una frana ma ho una ricetta niente male da suggerirti! Domani la pubblico..!

  10. #9
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    @Folletta se è a base di bovino mettila in questo topic così magari le raccogliamo tutte qui

  11. #10
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Nemmeno io mangio la verdura (che schifo) ed a volte dalla analisi risulta la carenza di ferro, questa ricetta è semplice da cucinare per chi sa a malapena farsi la pasta se trova il sugo pronto nel frigorifero? XD
    A Joy Turner piace questo intervento

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ricette a Base di Canapa
    Da Tyler Durden nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 10/11/2014, 13:21
  2. Gran Bretagna : nuove bevande a base di N2 liquido
    Da haiko_fujuri nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 8/10/2012, 20:33
  3. In arrivo la bevanda a base di urina di mucca!
    Da Annie Lennox nel forum Notizie strambe e divertenti
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 17/12/2011, 16:42
  4. Zaccai (PdL): festino a base di trans e cocaina
    Da Tyler Durden nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 5/7/2010, 22:02
  5. Individua le tue attitudini di base
    Da Akemi nel forum Quiz e test
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 9/10/2006, 23:40