ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 18
Like Tree7Mi piace

Dieta: che fatica (cucinare bene!)

  1. #1
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito Dieta: che fatica (cucinare bene!)

    Troppo spesso se si parla di dieta si pensa a cibi insipidi e ben poco invitanti.. Ma anche a dieta è possibile mangiare cibi gustosi..
    quali sono le vostre ricette quando siete a dieta?!
    Sono alla ricerca soprattutto di primi, ma non disdegno anche consigli sui secondi..



    PS: lo so che sembrerà che non penso ad altro, ma tranquilli che non è così

  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Pastiera, pasta al forno, sofficini, 100 grammi di pasta al giorno, pesce, formaggio fuso, dolci tanti dolci...

    Diete all'ingrasso *_* ancora due!!
    A Jamila piace questo intervento

  4. #3
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio
    Pastiera, pasta al forno, sofficini, 100 grammi di pasta al giorno, pesce, formaggio fuso, dolci tanti dolci...

    Diete all'ingrasso *_* ancora due!!
    Daiiiii questo vuole essere un topic serio -.-'
    Una bella raccolta di ricette dietetiche!!
    E giusti per la cronaca ha trovato pure una ricetta per fare le brioches che non prevede il burro *-* Quindi si può mangiare roba buona e non eccessivamente grassa!!
    Per chi fosse interessato alla ricetta delle brioches senza burro
    550 g di farina bianca 00

    50 g di olio

    2 cucchiai di zucchero + 1 cucchiaino

    1 cucchiaino raso di sale

    1 dado di lievito di birra fresco da 25 g

    250 g di latte

    1 uovo intero

    Scaldare il latte circa sui 37°C-40°C, cioè fino a quando inserendo un dito non ci si scotti. Sbriciolare il lievito ed aggiungere il cucchiaino di zucchero. Aspettare circa 15 minuti finchè non si formi una schiumetta in superficie. Mescolare la farina con lo zucchero, il sale, l'uovo e l'olio. Aggiungere il latte con il lievito e mescolare bene. Si deve ottenere un impasto liscio ed elastico. Lasciar lievitare in un posto riparato dalle correnti d'aria per 30 minuti. Stendere l'impasto in 2 tondi di 2 mm di spessore e ricavarne dei triangoli che andranno piegati dal lato più largo. Mettere sulla teglia del forno (usando la carta da forno) e lasciar lievitare nuovamente per 1 ora. Spennellare la superficie con una soluzione satura di latte e zucchero e infornare a 180°C per 15-20 minuti.

    I sofficini basta farli al forno e senza condimenti per renderli meno grassi (li mangio così da una vita e non sono male), idem per i bastoncini di pesce che li faccio sempre e solo al forno.. Il pesce è perfetto per cucinare cose dietetiche!
    A Dade piace questo intervento

  5. #4
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Io sono serio, pensi che sia un problema dimagrire?non so cosa vuol dire ingrassare -.-
    Si io i sofficini, bastoncini e qualsiasi tipo di surgelato lo faccio al micronde.

  6. #5
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio
    Io sono serio, pensi che sia un problema dimagrire?non so cosa vuol dire ingrassare -.-
    Si io i sofficini, bastoncini e qualsiasi tipo di surgelato lo faccio al micronde.
    Ma perchè a te non serve dimagrire!

  7. #6
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Io adoro le insalate, di qualsiasi genere! Insalata di riso oppure di farro, con diverse verdure grigliate condite con sale, poco olio e limone. Oppure le crespelle con albumi ripiene di ricotta e bresaola, o un semplice carpaccio con rucola, scaglie di parmigiano e pomodori! In particolare ti consiglio anche dei cannelloni ripieni di ricotta e spinaci, che sembrano pesanti ma in realtà non sono molto calorici

  8. #7
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Riso freddo al tonno

  9. #8
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    Il mio istruttore di palestra mi ha consigliato la bresaola, che è poco calorica. Posso tranquillamente mangiare la pasta, ovviamente non con sughi elaborati, infatti io spesso la mangio a tonno (sgocciolato). O altrimenti come dice Loller il riso, di solito lo faccio freddo, sempre non troppo carico di roba.
    Mi ha anche detto che due uova al tegamino si possono mangiare, ovviamente con poco pane, sennò è inutile.

  10. #9
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Ma perchè a te non serve dimagrire! [/QUOTE]
    Io non devo perdere peso e lo perdo è l'opposto.
    [/FONT]
    A Jamila piace questo intervento

  11. #10
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio

    Daiiiii questo vuole essere un topic serio -.-'
    Una bella raccolta di ricette dietetiche!!
    E giusti per la cronaca ha trovato pure una ricetta per fare le brioches che non prevede il burro *-* Quindi si può mangiare roba buona e non eccessivamente grassa!!
    Per chi fosse interessato alla ricetta delle brioches senza burro
    550 g di farina bianca 00

    50 g di olio

    2 cucchiai di zucchero + 1 cucchiaino

    1 cucchiaino raso di sale

    1 dado di lievito di birra fresco da 25 g

    250 g di latte

    1 uovo intero

    Scaldare il latte circa sui 37°C-40°C, cioè fino a quando inserendo un dito non ci si scotti. Sbriciolare il lievito ed aggiungere il cucchiaino di zucchero. Aspettare circa 15 minuti finchè non si formi una schiumetta in superficie. Mescolare la farina con lo zucchero, il sale, l'uovo e l'olio. Aggiungere il latte con il lievito e mescolare bene. Si deve ottenere un impasto liscio ed elastico. Lasciar lievitare in un posto riparato dalle correnti d'aria per 30 minuti. Stendere l'impasto in 2 tondi di 2 mm di spessore e ricavarne dei triangoli che andranno piegati dal lato più largo. Mettere sulla teglia del forno (usando la carta da forno) e lasciar lievitare nuovamente per 1 ora. Spennellare la superficie con una soluzione satura di latte e zucchero e infornare a 180°C per 15-20 minuti.

    I sofficini basta farli al forno e senza condimenti per renderli meno grassi (li mangio così da una vita e non sono male), idem per i bastoncini di pesce che li faccio sempre e solo al forno.. Il pesce è perfetto per cucinare cose dietetiche!
    gnam, che buoni i bastoncini di pesce.


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Che ne dite delle storie a distanza?
    Da CorsaroNero nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 195
    Ultimo messaggio: 15/8/2014, 17:12
  2. Vuole che mi metta a dieta .-.
    Da LadyBarbona nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 95
    Ultimo messaggio: 13/12/2009, 18:38
  3. Uff..che fatica..non ci riesco proprio
    Da Conchiglia nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 15/9/2006, 2:53
  4. che ne pensate?
    Da Pegasus nel forum Sport
    Risposte: 89
    Ultimo messaggio: 3/2/2005, 19:54
  5. Quando si può dire che uno/a ci prova?
    Da pioggerella nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 8/10/2004, 14:01

Tag per questa discussione