ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 19
Like Tree13Mi piace

Pasta, porcini e salsiccia fresca

  1. #1
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito Pasta, porcini e salsiccia fresca

    Non ho messo il tipo di pasta volutamente, perché questo tipo di sugo si sposa bene sia con la pasta lunga che con quella corta.
    Io l'ho preparata l'altra sera e l'ho fatta con i fusilli corti.


    E' semplicissima e soprattutto non ci sono ferree dosi da seguire, si può modificare in base al proprio gusto {se piace di più la salsiccia, se piacciono di più i funghi..}

    Io per 6 persone ho usato 8 pezzi di salsiccia fresca e due bustine di funghi surgelate {porcini}.


    Mettete in una padella un po' d'olio {non esagerate!} e della cipolla tagliata a pezzetti piccoli piccoli. Fate riscaldare un po' l'olio e quando sta cominciando a soffriggere aggiungete la salsiccia fresca che avrete precedentemente tolta dall'intestino e tagliata a pezzetti.
    All'inizio vi sembrerà di avere un timballo nella pentola, ma non disperate: man mano che cuoce, la salsiccia si sfalda.
    Quando la salsiccia è colorata, aggiungete i funghi.
    Ora, ci sono due possibilità: se i funghi sono surgelati, dovete metterli direttamente congelati, altrimenti si distruggono.
    Se avete preso dei funghi secchi, invece, li dovete aggiungere dopo averli fatti riprendere un po' nell'acqua.
    A questo punto è necessario aiutare la cottura con un po' di liquido. Se i funghi sono surgelati, potete preparare un brodino vegetale o utlizzare un dado {attenzione: se usate un dado, ricordatevi che è molto salato. Infatti io quando l'ho fatta l'altra sera non ho messo per nulla sale e nonostante questo era quasi salata}. Se invece avete comprato i funghi secchi, potete utilizzare l'acqua dove avete tenuto i funghi.
    Fate cuocere per una ventina di minuti circa.
    Se volete, potete aggiungere un po' di panna a fine cottura.
    Vi consiglio di utilizzare una padella grande, in modo da poter togliere la pasta un po' al dente e farla saltare un po' in padella.
    Fine ^^



  2. # ADS
     

  3. #2
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Mi sono limitato a sbavare su titolo
    A The Dark Side piace questo intervento

  4. #3
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Mi sono limitato a sbavare su titolo
    Fatta e mangiata quest'inverno, con della panna.
    Secondo me non guasterebbe un pizzico di zafferano..
    Non l'ho mai provato sui funghi, ma mi attizza.

  5. #4
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Joy Turner Visualizza il messaggio


    Fatta e mangiata quest'inverno, con della panna.
    Secondo me non guasterebbe un pizzico di zafferano..
    Non l'ho mai provato sui funghi, ma mi attizza.


    In genere lo zafferano non lo uso..non ho idea do come starebbe con i funghi..

  6. #5
    alias Angus Young dajide
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 11/12/2011
    Messaggi: 746
    Piaciuto: 181 volte

    Predefinito

    con i porcini è buono tutto, salsiccia, ragù, pancetta, speck, piselli, olive nere, insomma con un po' di fantasia puoi combinare le soluzioni che desideri, con poca panna è un'alternativa o poco pomodoro

  7. #6
    Amazzone Doc Juliet Miller
    Donna 29 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/1/2008
    Messaggi: 3,582
    Piaciuto: 744 volte

    Predefinito

    Uuuh che buono mamma mia!
    A The Dark Side piace questo intervento

  8. #7
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Io la faccio simile con la differenza che prima faccio un soffrittino di aglio e cipolla con i funghi freschi o congelati (se freschi metto prima i funghi e li faccio cuorere quei 20 minuti che servono per farli diventare appena morbidi), poi apro la salsiccia e la riduco in pezzettin minuscoli e la aggiungo solo alla fine sennò la carne cuoce troppo e mi diventa troppo dura e non mi piace. Condisco il tutto con pepe o peperoncino e prezzemolo tagliato finissimo. La panna non la uso mai con i funghi e con qualsiasi altro tipo di cibo, per me ammazza i sapori. Come pasta consiglio gli scialatielli.
    A Joy Turner piace questo intervento

  9. #8
    Catching Snowflakes. Olanda
    Donna 30 anni da Modena
    Iscrizione: 12/3/2011
    Messaggi: 961
    Piaciuto: 223 volte

    Predefinito

    Al mio matrimonio farò servire solo portate a base di salsicce e funghi :Q_______________
    A The Dark Side e Joy Turner piace questo intervento

  10. #9
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    @Annie Lennox, ma se metti prima i funghi della salsiccia, poi i funghi non tendono a sparire?

  11. #10
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The Dark Side Visualizza il messaggio
    @Annie Lennox, ma se metti prima i funghi della salsiccia, poi i funghi non tendono a sparire?
    @The Dark Side se la salsiccia sminuzzata la tieni giusto il tempo di cottura non prevale come sapore (se è questo che intendi) xD
    Quando i funghi sono freschi necessitano anche di una cottura superiore rispetto a quella dei funghi surgelati, quindi, dato che a me la carne troppo cotta in generale non mi è mai piaciuta, preferisco metterla alla fine o a metà cottura. Alzo il fuoco al massimo e faccio andare. E' un rischio, per il sughetto dei funghi che sembrerebbe asciugarsi, ma se la fai andare al massimo la carne si cuoce immediatamente. Quando ho la salsiccia fresca paesana faccio sempre così, anche perchè quella lì subito diventa dura e mi risulta poco gradevole.

    ps: di norma andrebbe fatta come dici tu, anche mia madre la fa così, ma io ho/avevo problemi con la carne.
    A The Dark Side piace questo intervento

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La pasta
    Da princy nel forum Sondaggi
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 24/10/2011, 19:09
  2. fresca fresca..
    Da fabiozazza85 nel forum Figuracce
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 8/8/2008, 14:53
  3. Fresca fresca di kualke minuto fa
    Da schrek nel forum Figuracce
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 8/5/2006, 10:58
  4. pasta di sale
    Da martina nel forum Argomento libero
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 14/12/2004, 13:20