ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 16
Like Tree8Mi piace

Help menu cena di compleanno!

  1. #1
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito Help menu cena di compleanno!

    ciao a tutti!!!

    domenica 25 settembre sarà il ventinovesimo compleanno del mio ragazzo visto che sono a corto di soldi per portarlo a cena, avevo pensato a questa alternativa: dal momento che ho un camper, mio padre me lo parcheggerà in riva al mare e preparerò una cenetta di compleanno! mi sembra un'idea intima e carina! il problema è che non so che cosa cucinare, ed è per questo che vorrei il vostro aiuto. me la cavo bene ai fornelli, ma vorrei sentire proposte varie in modo da non fare le cose che magari gli ho già cucinato altre mille volte.
    vorrei antipasto, primo e secondo. piccole porzioni in modo da mangiare varie cosette! e poi il dolce.. ma quello ci penserò per ultimo.
    idee???



  2. # ADS
     

  3. #2
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Sto immaginando un bel quadro, sono certa che indipendentemente dal pasto sarà bellissimo. Il tuo ragazzo ha delle preferenze particolari?

  4. #3
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Splendido... io (sarà forse banale) propenderei per un menù di pesce che rimane leggero e non appesantisce troppo... se piace il genere

  5. #4
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    a noi piace molto sia il pesce che la carne. solo che il pesce è più complicato da preparare, non ho molta dimistichezza e pulirlo è un'impresa... forse opterei più per la carne?

  6. #5
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    a noi piace molto sia il pesce che la carne. solo che il pesce è più complicato da preparare, non ho molta dimistichezza e pulirlo è un'impresa... forse opterei più per la carne?
    Se preparassi un menù a base di salmone affumicato e gamberetti?
    Ad esempio: antipasto cocktail di gamberi; primo piatto delle pennette panna e dadini di salmone (non troppi altrimenti nausea, giusto l'aroma); secondo piatto filetto di salmone condito di olio-limone con rucola o altre erbe che ti ispirano. Non servirebbe una grandissima preparazione e mi sembra un menù semplice.

    A _HaRmOnY_ piace questo intervento

  7. #6
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Guarda, una cena al pesce facilissima da fare:
    Spaghetti alle vongole e tranci di salmone.
    Il salmone lo devi semplicemente infornare ed è buonissimo, le vongole non si devono pulire.

    Sulla carne ho meno dimistichezza non so cosa consigliarti di semplice e buono.
    Una buona lasagna?

  8. #7
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    Oh..

    Visto che gli altri ti hanno consigliato menù di pesce, io ti consiglio qualcosa più a base di carne..così puoi scegliere..

    Antipasto:
    Crostini con patè di olive oppure spiedini di mozzarelline [quelle piccole piccole] e pomodorini pachino, volendo puoi mettere anche dei cubetti di prosciutto cotto.

    Primo:
    Se vuoi fare un primo leggero, una cosa molto estiva che mi viene in mente è pasta con mozzarella, pomodoro e basilico [è un piatto quasi freddo, se non la conosci e ti interessa ti dico in due parole come farla: è molto buona, semplice, bella da vedere e facile da preparare].

    Secondo:
    Come secondo mi muoverei sul pollo, che secondo me è la cosa più semplice da preparare e la più difficile da sbagliare.
    Magari degli straccetti di pollo alla soia. Oppure all'aceto balsamico.
    Un altro modo che mi piace molto ed è semplicissimo da cucinare è il pollo con panna e senape.
    Oppure potresti preparare delle scaloppine di pollo al limone.


    Se mi viene in mente altro, intervengo di nuovo
    A Eurasia, _HaRmOnY_ e Eden piace questo intervento

  9. #8
    Vivo su FdT Empusa
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 22/9/2009
    Messaggi: 3,507
    Piaciuto: 1205 volte

    Predefinito

    A me piace tanto l'idea di Aedo. La cena la preparerei come ha suggerito lei. È un'idea carina e pratica allo stesso tempo.
    A The Dark Side e Eden piace questo intervento

  10. #9
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    avete trovato l'unica cosa che a lui non piace il salmone XD peccato, perchè a me piace da morire. vorrà dire che le gustosissime cosette al salmone che mi avete suggerito le farò solo per me in un'altra occasione

    il primo di Aedo mi piace molto! e come antipasto vorrei fare dei crostini misti.. idee?
    per secondo stavo pensando ad una ricetta che gli avevo cucinato mesi fa, e gli era piaciuta da morire: il maiale in agrodolce! tipo quello che mangi al cinese, solo che fatto da me. entrambi andiamo MATTI per l'agrodolce.... solo che essendo pesante forse salterò direttamente il primo: antipasto+secondo+dolce mi sembra meglio, non voglio che collassiamo a fine cena XD
    e poi devo pensare al vino e questa è una tragedia, perchè lui è un fissato per i vini e io non ci capisco un'h.
    A Echoes piace questo intervento

  11. #10
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    ahhhh e per il dolce ho trovato su internet le istruzioni per fare la pasta di zucchero.. quella per decorare le torte. stavo pensando di fare un semplice pan di spagna ripieno al cioccolato, e (se ci riesco...) di decorarlo con un pupo e una pupa con un cuore in mezzo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. HELP poesia divertente x un compleanno!!
    Da lela89girasole nel forum Argomento libero
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 1/7/2009, 14:48
  2. Help!Scherzi di compleanno!
    Da MiSsSmIlE nel forum Argomento libero
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 9/2/2009, 13:34
  3. help me! festa di compleanno
    Da CaRaMeLLa22 nel forum Argomento libero
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 18/9/2008, 19:40
  4. Menu
    Da robert nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 15/7/2008, 17:55
  5. compleanno del moroso alle porte help!
    Da sara la mitica nel forum Argomento libero
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 8/10/2007, 21:17