utente password Recupera la password
___Ale___ ___Ale___ (29.07.10) Ma perchèè non mi funzionaa la chat?? =(         Tipetta Bionda Tipetta Bionda (29.07.10) ¬I ƒ©Mè ƒ©Mè„`ƒ° MIèÕ?Õ         Fabio Fabio (29.07.10) La chat è temporaneamente in manutenzione. Verrà riattivata quanto prima!         *°SwEeT_dReAmS°* *°SwEeT_dReAmS°* (29.07.10) e vabbè..funzionerà prima o poi..se no me la prendo cn il mod xD         MissFantasia MissFantasia (29.07.10) mi sono accorta di una cosa... giorno per giorno ho sempre meno appetito... perché mi manchi! :'(         MissFantasia MissFantasia (29.07.10) Sweet non mi apre la chat nemmeno a me :'( perchééé che crudeltà! xD :'(         SkySamu SkySamu (29.07.10) Ieri io e stellina s'era l'unici rimasti in chat quando era chiusa!! xD siamo dei fenomeni! xD         *°SwEeT_dReAmS°* *°SwEeT_dReAmS°* (29.07.10) ieri stavano facendo dei lavori..sarà per quello..boh =(         ^^ Stellina ^^ ^^ Stellina ^^ (29.07.10) sweet non sei l'unica....nemmeno a me si apre la chat =(         *°SwEeT_dReAmS°* *°SwEeT_dReAmS°* (29.07.10) ma perchè non mi apre la chat uffaaaaaaaaaaaaaaa =(         miciolina miciolina (29.07.10) ciao a tutti!!!!!!!          rora rora (29.07.10) :DDDDDDD         teta teta (29.07.10) Neanche tutto quanto l'oro del mondo vale un secondo di un giorno con te..         Fabio Fabio (29.07.10) :)         teta teta (28.07.10) Io non te lo do!! ^^ xD         The great Ale 95 The great Ale 95 (28.07.10) Ho fatto un nuovo sondaggio: inviate il voto!         MissFantasia MissFantasia (28.07.10) Mi manchi da morire... PERCHé TI AMO????!!!????         The great Ale 95 The great Ale 95 (28.07.10) Mio cugino è un "morto di sete!":Ha bevuto 20 cartoni di succhi di frutta:finita la scorta dun mese!         8denyfi 8denyfi (28.07.10) buone vacanze a tutti e divertitevi più che potete in vacanza..          SkySamu SkySamu (28.07.10) Venite nella sezione "Raduni ed eventi" ho postato una cosa carina!! :)         cici cici (28.07.10) ciao voglio dire che x adesso la chiavetta funziona         ^^ Stellina ^^ ^^ Stellina ^^ (28.07.10) buon pranzo a tutti ^^ bye a dopo         Grande Tigre Grande Tigre (28.07.10) "sculacciare il mio bambino? no, non crediamo alle punizioni" "e infatti vostro figlio é uno.."         Grande Tigre Grande Tigre (28.07.10) Ma come ho fatto a svegliarmi alle 5 sta mattina? ora sarò distrutto tutto il giorno         obo obo (28.07.10) bacco perbacco :o         Ultimate Ultimate (28.07.10) obo sei un ubriacone XD         obo obo (28.07.10) diamo un po' di vitaaaaaaaa ah ahahahaaahhh ahaa         obo obo (28.07.10) la notte è gggggiovvvannneeeeeeeeeeeeeeeeeeeee         sunny sunny (28.07.10) auguri hilfmir!!         _HiLfMiR_ _HiLfMiR_ (28.07.10) Buon compleanno a me .-.         ^^ Stellina ^^ ^^ Stellina ^^ (28.07.10) qualcuno mi dà la reputazione?? =( ricambio          laura^^ laura^^ (27.07.10) buona seraaaaaaaaaaaa         laura^^ laura^^ (27.07.10) L O S T 4ever|!!!         Chobits Chobits (27.07.10) foto nuova venite a commentare grz kix xD         SkySamu SkySamu (27.07.10) cosa ne pensate della guerra in libano?xD         Calliope ~ Calliope ~ (27.07.10) Aggiunta una nuova foto! *.*         maya maya (27.07.10) oggi me sò fatta il pollo al curry ^^         teta teta (27.07.10) You are the only exception..          Rebel_Moon Rebel_Moon (27.07.10) Domandarsi xk giorno è giorno,notte è notte e tempo è tempo non è che perdere giorno,notte e tempo         *°SwEeT_dReAmS°* *°SwEeT_dReAmS°* (27.07.10) :(         
Vecchio 15-11-2009, 19.32.05   #1
Matricola FdT

Iscrizione: 28-08-2009

ciliegina_87 è sulla strada della distinzione

Predefinito I giorni dopo il ciclo sono i meno rischiosi?

qualcuno mi spiega xchè i giorni immediatamente dopo la mestruazione sono i meno rischiosi?? e quindi è remota la possibilità di rimanere incinta!?
grazie mille...
vorrei finalmente far chiarezza...
ciliegina_87 è offline  
Vecchio 16-11-2009, 18.03.06   #2
FdT quasi assuefatto

verona

Iscrizione: 26-09-2007

verona ha un carisma spettacolareverona ha un carisma spettacolare

Predefinito

perchè con le mestruazioni hai sostanzialmente espulso dal tuo corpo l'ovulo non fecondato. I giorni seguenti, precedono l'ovulazione, e quindi lo spermatozoo non ha nulla da fecondare.
Ma stai attenta, solo i primi giorni. Lo sperma non muore immediatamente come molti sostengono, per cui avere rapporti non protetti nei giorni precedenti all'ovulazione (che è estremamente varia da donna a donna e possono capitare varaiazioni da ciclo a ciclo) può essere molto pericoloso.
saluti
Vecchio 16-11-2009, 18.09.18   #3
Sempre più FdT

°Llonina°

Iscrizione: 15-06-2009
Guarda i suoi album

°Llonina° è un utente noto a tutti°Llonina° è un utente noto a tutti°Llonina° è un utente noto a tutti°Llonina° è un utente noto a tutti°Llonina° è un utente noto a tutti°Llonina° è un utente noto a tutti

Predefinito

perchè per rimanere incinta, lo spermatozoo deve fecondare il tuo ovulo.
detto questo, sappi che una donna ovula grosso modo al 14 giorno dall'inizio delle mestruazioni.
quindi fare l'amore 2 giorni prima e 2 giorni dopo l'ovulazione comporta dei rischi. se nn è stato fecondato, l'ovulo verrà espulso con la mestruazione.
NB: questo procedimento non è x niente matematico: se un ciclo è irregolare e nn sai qnd c'è stata l'ovulazione, è tutto inutile
Vecchio 17-11-2009, 16.06.04   #4
Matricola FdT

Predefinito

ok...adesso vi spiego...
la sfiga è con noi...
vi ricordate che si era rotto il preservativo?? pdgd.... tutto ok!
bene...penso che sia proprio una scatola fallata xchè ne abbiamo consumato un altro e... rotto.... immaginate che volo ho fatto fare a quella scatola..
lu stavolta se ne è accorto....
non mi è venuto dentro.... pero siamo stati un po senza...
diciamo quindi...
ultimo ciclo 09 novembre
durato fino al 14 novembre pomeriggio
il 14 novembre di sera abbiamo fatto l amore....preservativo rotto...
abbiamo continuato senza naturalmente.....prima che se ne accorgesse...
quanto rischio???
cmq ho kiamato il gine per la pillola.... non ne posso piu!
ciliegina_87 è offline  
Vecchio 17-11-2009, 18.31.12   #5
Sempre più FdT

°Llonina°

Guarda i suoi album

°Llonina° è un utente noto a tutti°Llonina° è un utente noto a tutti°Llonina° è un utente noto a tutti°Llonina° è un utente noto a tutti°Llonina° è un utente noto a tutti°Llonina° è un utente noto a tutti

Predefinito

Inviato da ciliegina_87 Visualizza messaggio
ok...adesso vi spiego...
la sfiga è con noi...
bene...penso che sia proprio una scatola fallata xchè ne abbiamo consumato un altro e... rotto.... immaginate che volo ho fatto fare a quella scatola..
diciamo quindi...
ultimo ciclo 09 novembre
quanto rischio???
mha... a me sembra una cosa alquanto anomala...
innanzitutto nn erano giorni fertili, poi se lui nn è venuto dentro i rischi sono quasi zero, dato che ve ne siete accorti quasi subito...
nn imbottirti di pillole, nn ci scherzare, ne va della tua salute.
sicuramente nn sarà successo niente.
ps. ma se cambiassi marca di preservativo?
Vecchio 17-11-2009, 22.26.42   #6
Matricola FdT

Predefinito

no... comunque dicevo per la pillola anticoncezionale...
non la pillola del giorno dopo...
xchè pensi ke ce n'era bisogno??
non mi dire cosi...
ciliegina_87 è offline  
Vecchio 18-11-2009, 12.42.31   #7
Sempre più FdT

°Llonina°

Guarda i suoi album

Predefinito

no... comunque dicevo per la pillola anticoncezionale...
non la pillola del giorno dopo...
xchè pensi ke ce n'era bisogno??
non mi dire cosi...
oh, brava vai a farti scrivere la pillola normale, così nn ci saranno più di queste paranoie...
secondo me la pillola del giorno dopo è inutile in qst caso, poi nn so, il ginecologo ne saprà più di me sicuramente
Vecchio 24-11-2009, 17.43.08   #8
Moderatrice

maya

Iscrizione: 29-09-2004

maya è uno splendido personaggiomaya è uno splendido personaggiomaya è uno splendido personaggiomaya è uno splendido personaggiomaya è uno splendido personaggiomaya è uno splendido personaggiomaya è uno splendido personaggiomaya è uno splendido personaggio

Predefinito

qualcuno mi spiega xchè i giorni immediatamente dopo la mestruazione sono i meno rischiosi?? e quindi è remota la possibilità di rimanere incinta!?
grazie mille...
mia cugina è rimasta incinta nei 4 giorni finite le mestruazioni... quindi... tira tu le somme
Vecchio 25-11-2009, 17.32.20   #9
FdT quasi assuefatto

batman13

Iscrizione: 28-10-2005

batman13 diventerà presto famoso

Predefinito

grazie mille...

Diciamo che i giorni a ridosso delle mestruazioni, sono meno rischiosi perchè sono lontani da quelli dell'ovulazione.... quindi niente ovuli.... niente bimbi!

Ma il corpo della donna non è una macchina!!! Quindi ci possono essere delle ovulazioni o delle mestruazioni sballate.....
Morale: cambi marca di preservativi o passi a qualche metodo + sicuro!
batman13 è offline  
Vecchio 30-11-2009, 01.57.19   #10
StregataHalLoween
Ospite

Predefinito

cambia preservativo

Vecchio 30-11-2009, 20.04.24   #11
Overdose da FdT

RudeMood

Iscrizione: 03-02-2009

RudeMood è uno splendido personaggioRudeMood è uno splendido personaggioRudeMood è uno splendido personaggioRudeMood è uno splendido personaggioRudeMood è uno splendido personaggioRudeMood è uno splendido personaggioRudeMood è uno splendido personaggioRudeMood è uno splendido personaggioRudeMood è uno splendido personaggio

Invia un messaggio via MSN a RudeMood
Predefinito

Oddio.
Se vogliamo essere precisi, dire che l'ovulazione avviene il 14° giorno
iniziando dal 1° giorno delle mestruazioni , è un po' scorretto.

I cicli non hanno tutti la stessa durata.

E' più corretto dire che la donna è fertile esattamente alla metà del ciclo
+ 2 giorni prima
+ 2 giorni dopo.

Quindi, se il tuo ciclo è di 30-31 giorni , te sei fertile dal 13° al 17°.

E se proprio vogliamo esagerare, dal 12° al 18°.

Ho voluto puntualizzare perchè, pr esempio, il mio ciclo è di 24 giorni.
E quindi sono in zona off limits dal 10° al 14° [9°/15°]

Il metodo non anticoncezionale Ogino Knaus, ovvero l'astinenza durante
i giorni fertili, è consigliata SOLO a chi ha rapporti stabili e non teme una gravidanza quanto la fine del mondo.
Infatti basta una febbre -o un po' di stress- per alterare la durata del ciclo .
E poi succede il patatrac.

Se vuoi mantenere una certa distanza da eventuali gravidanze (magari gemellari, perchè no?) dovresti valutare :

-pillola
-cerotto
-anello.

RudeMood è offline  
Vecchio 30-11-2009, 21.52.04   #12
Mai più senza FdT

Flou.

Iscrizione: 01-04-2006

Flou. ha molto di cui essere orgogliosoFlou. ha molto di cui essere orgogliosoFlou. ha molto di cui essere orgogliosoFlou. ha molto di cui essere orgogliosoFlou. ha molto di cui essere orgogliosoFlou. ha molto di cui essere orgogliosoFlou. ha molto di cui essere orgogliosoFlou. ha molto di cui essere orgogliosoFlou. ha molto di cui essere orgogliosoFlou. ha molto di cui essere orgoglioso

Predefinito

E' meno probabile.
Io ho il ciclo abbastanza regolare e il mese scorso è successo che il quinto giorno dopo l'inizio del ciclo l'ho fatto, e mi è venuto dentro, ma grazie al cielo questo mese ho avuto il ciclo.
Comunque sia usa sempre il preservativo, e in questo caso, CAMBIALO!

Le tue paure addormentale con me

Flou. è offline  
Vecchio 18-02-2010, 18.07.56   #13
Moderatrice Chat
Collaboratrice Magazine FdT

Empusa

Iscrizione: 22-09-2009

Empusa ha una fama che cresce sempre piùEmpusa ha una fama che cresce sempre piùEmpusa ha una fama che cresce sempre piùEmpusa ha una fama che cresce sempre piùEmpusa ha una fama che cresce sempre più

Predefinito

Inviato da RudeMood Visualizza messaggio
Oddio.
Se vogliamo essere precisi, dire che l'ovulazione avviene il 14° giorno
iniziando dal 1° giorno delle mestruazioni , è un po' scorretto.

I cicli non hanno tutti la stessa durata.

E' più corretto dire che la donna è fertile esattamente alla metà del ciclo
+ 2 giorni prima
+ 2 giorni dopo.

Quindi, se il tuo ciclo è di 30-31 giorni , te sei fertile dal 13° al 17°.

E se proprio vogliamo esagerare, dal 12° al 18°.

Ho voluto puntualizzare perchè, pr esempio, il mio ciclo è di 24 giorni.
E quindi sono in zona off limits dal 10° al 14° [9°/15°]

Il metodo non anticoncezionale Ogino Knaus, ovvero l'astinenza durante
i giorni fertili, è consigliata SOLO a chi ha rapporti stabili e non teme una gravidanza quanto la fine del mondo.
Infatti basta una febbre -o un po' di stress- per alterare la durata del ciclo .
E poi succede il patatrac.

Se vuoi mantenere una certa distanza da eventuali gravidanze (magari gemellari, perchè no?) dovresti valutare :

-pillola
-cerotto
-anello.
quindi scusa, mi è venuta la curiosità...se invece è ogni 28?

Empusa è offline  
Vecchio 18-02-2010, 18.16.07   #14
Moderatrice

Lyla

Iscrizione: 29-01-2006
Guarda i suoi album

Lyla ha una reputazione molto onorabileLyla ha una reputazione molto onorabileLyla ha una reputazione molto onorabileLyla ha una reputazione molto onorabileLyla ha una reputazione molto onorabileLyla ha una reputazione molto onorabileLyla ha una reputazione molto onorabileLyla ha una reputazione molto onorabileLyla ha una reputazione molto onorabileLyla ha una reputazione molto onorabileLyla ha una reputazione molto onorabileLyla ha una reputazione molto onorabile

Predefinito

Se è di 28 giorni il massimo periodo di fertilità si ha intorno al 14esimo giorno.
Per la storia vita/morte ovulo/spermatozoi il periodo va dall' 11esimo al 16esimo.
Questo perché in media uno spermatozoo vive 72 ore, mentre l'ovulo 48.
E quando ti sarai consolato, sarai contento di avermi conosciuto. Sarai sempre il mio amico. Avrai voglia di ridere con me. E aprirai a volte la finestra, così, per il piacere... E i tuoi amici saranno stupiti di vederti ridere guardando il cielo. Allora tu dirai: "Si, le stelle mi fanno sempre ridere!".
Lyla è offline  
Vecchio 18-02-2010, 18.29.51   #15
Moderatrice Chat

Empusa

Empusa ha una fama che cresce sempre piùEmpusa ha una fama che cresce sempre piùEmpusa ha una fama che cresce sempre piùEmpusa ha una fama che cresce sempre piùEmpusa ha una fama che cresce sempre più

Predefinito

Inviato da Lyla Visualizza messaggio
Se è di 28 giorni il massimo periodo di fertilità si ha intorno al 14esimo giorno.
Per la storia vita/morte ovulo/spermatozoi il periodo va dall' 11esimo al 16esimo.
Questo perché in media uno spermatozoo vive 72 ore, mentre l'ovulo 48.
Grazie mille, sei stata chiarissima. Quindi i restanti giorni fino ad arrivare al prossimo ciclo non sono più fertili?

Empusa è offline  
Vecchio 18-02-2010, 20.09.34   #16
Moderatrice

Lyla

Guarda i suoi album

Lyla ha una reputazione molto onorabileLyla ha una reputazione molto onorabileLyla ha una reputazione molto onorabileLyla ha una reputazione molto onorabileLyla ha una reputazione molto onorabileLyla ha una reputazione molto onorabileLyla ha una reputazione molto onorabileLyla ha una reputazione molto onorabileLyla ha una reputazione molto onorabileLyla ha una reputazione molto onorabileLyla ha una reputazione molto onorabileLyla ha una reputazione molto onorabile

Predefinito

Altolà
Quello sarebbe vero se il ciclo fosse sempre preciso ed esattamente di 28 giorni.
Ma ti sarai accorta da te che questa regolarità non c'è (e te ne puoi accorgere dal fatto che le mestruazioni non arrivano sempre esattamente dopo 28 giorni).
Questo vuol dire che non può esserci MAI la certezza di essere veramente in un periodo di non fertilità..
E quando ti sarai consolato, sarai contento di avermi conosciuto. Sarai sempre il mio amico. Avrai voglia di ridere con me. E aprirai a volte la finestra, così, per il piacere... E i tuoi amici saranno stupiti di vederti ridere guardando il cielo. Allora tu dirai: "Si, le stelle mi fanno sempre ridere!".
Lyla è offline  
Vecchio 18-02-2010, 20.13.57   #17
Moderatrice Chat

Empusa

Predefinito

Altolà
Quello sarebbe vero se il ciclo fosse sempre preciso ed esattamente di 28 giorni.
Ma ti sarai accorta da te che questa regolarità non c'è (e te ne puoi accorgere dal fatto che le mestruazioni non arrivano sempre esattamente dopo 28 giorni).
Questo vuol dire che non può esserci MAI la certezza di essere veramente in un periodo di non fertilità..
Ah ecco, c'è sempre un "ma".
Grazie dei chiarimenti, Lyla.

Empusa è offline  
Vecchio 18-02-2010, 20.45.08   #18
Moderatrice

Lyla

Guarda i suoi album

Predefinito

Ed è un MA molto pericoloso

Figurati ^^
Lyla è offline  
Vecchio 18-02-2010, 21.58.30   #19
Overdose da FdT

Dior.

Iscrizione: 09-07-2007

Dior. è un utente noto a tuttiDior. è un utente noto a tuttiDior. è un utente noto a tuttiDior. è un utente noto a tuttiDior. è un utente noto a tuttiDior. è un utente noto a tutti

Invia un messaggio via MSN a Dior.
Predefinito

Però i primi 2/3 giorni dopo le mestruazioni non dovrebbero essere fertili, perchè l'ovulo non c'è, giusto?
fantasie che credono alle favole .
Dior. è offline  
Vecchio 18-02-2010, 23.37.54   #20
Moderatrice

Lyla

Guarda i suoi album

Predefinito

Dovrebbero..è questo il problema..
Potrebbe benissimo esserci un'ovulazione prima del "solito"..
Lyla è offline  
Vecchio 03-03-2010, 19.30.16   #21
FdT svezzato

Whiteblade

Iscrizione: 20-10-2008

Whiteblade ha disabilitato la reputazione

Predefinito

A parte che mi sembra strano che TUTTI i preservativi erano rotti... cioè li hai trovati assieme al WC Net "made in", il quartiere più zozzo della china???
e comunque il NON venire dentro non vuol dire essere del tutto coperti. basta anche un minimo per rimanere incinta.
Whiteblade è offline  
Vecchio 09-03-2010, 19.18.38   #22
Moderatrice

maya

Iscrizione: 29-09-2004

maya è uno splendido personaggiomaya è uno splendido personaggiomaya è uno splendido personaggiomaya è uno splendido personaggiomaya è uno splendido personaggiomaya è uno splendido personaggiomaya è uno splendido personaggiomaya è uno splendido personaggio

Predefinito

Inviato da Dior. Visualizza messaggio
Però i primi 2/3 giorni dopo le mestruazioni non dovrebbero essere fertili, perchè l'ovulo non c'è, giusto?
come ho detto, e lo ripeto: mia cugina è rimasta incinta il 4° giorno DOPO le mestruazioni... quindi... non so se sia il caso di farlo senza anche quei 2/3 giorni, non credi?
Vecchio 27-04-2010, 14.15.11   #23
Assuefatto da FdT

DolceChéri

Iscrizione: 25-10-2008

DolceChéri ha una buona reputazioneDolceChéri ha una buona reputazione

Predefinito

Inviato da maya Visualizza messaggio
come ho detto, e lo ripeto: mia cugina è rimasta incinta il 4° giorno DOPO le mestruazioni... quindi... non so se sia il caso di farlo senza anche quei 2/3 giorni, non credi?
Ma siamo sicuri che il concepimento sia avvenuto in quei giorni?
Se ci sono rapporti normalmente cmq potrebbe essere anche avvenuto in1altro giorno..
DolceChéri è offline  
Vecchio 03-05-2010, 09.04.39   #24
Matricola FdT

Mashmellow

Iscrizione: 23-04-2010

Mashmellow è sulla strada della distinzione

Predefinito

ok...adesso vi spiego...
la sfiga è con noi...
diciamo quindi...
ultimo ciclo 09 novembre
quanto rischio???
A me era capitato...tre preservativi rotti in una scatola...ed ero preoccupatissima! In realtà pero' se lui non eiacula già di per se il rischio e' molto molto minore, anche se non del tutto assente. Considera che ci sono persone che ancora fanno sesso per vario tempo senza preservativo e lo mettono solo in seguito. (per la cronaca: non sto consigliando a nessun di fare sesso senza preservativo, perchè resta la possibilità di una gravidanza lo stesso, anche se molto rara senza coito). In ogni caso io ti consiglio la pillola...quando lo facevo senza pillola ero semrpe preoccupata proprio perchè ci sono stati dei periodi sfigati in cui i preservativi si rompevano, o in cui presi dalla foga non lo mettevamo subito e al primo ritardo era il panico!!!

Inviato da Whiteblade Visualizza messaggio
A parte che mi sembra strano che TUTTI i preservativi erano rotti... cioè li hai trovati assieme al WC Net "made in", il quartiere più zozzo della china???
e comunque il NON venire dentro non vuol dire essere del tutto coperti. basta anche un minimo per rimanere incinta.
I preservativi che ho comprato io erano di un'ottima marca, li usavo da anni, ma devo aver beccato, come lei, la scatola sfigata, altrimenti non si spiega la cosa.

Comunque considera che lo spermatozoo deve arrivare alle tube per fecondare...o almeno nei pressi. Quindi senza coito e' possibile, ma molto più difficile! Non dico assolutamente che non sia possibile, lo è eccome. Però come non e' il caso di esagerare dicendo che si possa fare sesso senza preservativi (nonostante alcuni lo facciano e non ci siano gravidanze indesiderate) non e' il caso nemmeno di terrorizzare chi ha avuto episodi di rottura del preservativo senza coito. Dipende molto anche da persona a persona, se ad esempio una ragazza è molto fertile e il suo ragazzo ha gli spermatozoi molto mobili e in piena forma è molto rischioso mentre se è il contrario è molto meno rischioso. Ovviamente siccome non si può sapere bisogna sempre tutelarsi, ma non è detto che se una volta si rompe un preservativo si è incinta.
Mashmellow è offline  
Rispondi

Strumenti discussione
Visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione: