ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 19

Primissima assunzione

  1. #1
    FdT-dipendente
    Donna 32 anni da Torino
    Iscrizione: 9/6/2005
    Messaggi: 1,386
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Primissima assunzione

    Buondì. Stamattina svegliandomi sono stata assalita da dubbi atroci. Vi spiego brevemente la situazione.

    Da giovedì ho iniziato a prendere la pillola contraccettiva,essendo il primo giorno del ciclo. Questa notte ho avuto rapporti non protetti,sebbene io sia ancora nel periodo mestruale. Sul bugiardino della pillola c'è scritto che la contraccezione inizia già dalla prima assunzione. Giusto ora mi ricordo di qualcuno che mi diceva che per essere protetti da eventuali gravidanze io dovessi finire l'intero ciclo della pillola. E questo mi ha congelato lo stomaco. Spero che voi possiate risolvere i miei dubbi velocemente,cosicchè,nel caso in cui,io mi dia alla corsa all'ospedale.

    Grazie. Spero di essere stata abbastanza chiara.

  2. #2
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito

    In genere è così, perchè la pillola sia efficace a livello contraccettivo bisognerebbe finire tutto il primo ciclo.
    Però se sul bugiradino della tua pillola c'è scritto che l'effetto è immediato direi di fidarti di quello...

  3. #3
    FdT-dipendente
    Donna 32 anni da Torino
    Iscrizione: 9/6/2005
    Messaggi: 1,386
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MissKittin Visualizza il messaggio
    In genere è così, perchè la pillola sia efficace a livello contraccettivo bisognerebbe finire tutto il primo ciclo.
    Però se sul bugiradino della tua pillola c'è scritto che l'effetto è immediato direi di fidarti di quello...
    Anche guardando su internet,però,non c'è scritto da nessuna parte che è necessario finire tutto il primo ciclo.

    -Prenda la prima compressa di LYBELLA il primo giorno delle mestruazioni.La contraccezione inizia il primo giorno di somministrazione e continua anche nei 7 giorni di pausa- [cit.]

    Sembrerebbe a prova di scemo,però se anche tu mi dici così,e facendo affidamento su ciò che ho sentito in giro,non nego di avere una paura fottuta.

  4. #4
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito

    Ma si...ti direi di stare tranquilla cmq in linea di massima...
    Innanzitutto perchè sul foglietto illustrativo specifica che è efficace fin dalla prima assunzione, e poi perchè dando ora un'occhiata in internet leggevo che il fatto di terminare il primo blister prima di avere rapporti non protetti è solo una precauzione in più non necessaria...
    (Mi è nuova, devo essere sincera, perchè ho sempre "saputo" che fosse necessario aspettare....però se c'è scritto così tendenzialmente mi fiderei....)

  5. #5
    FdT-dipendente
    Donna 32 anni da Torino
    Iscrizione: 9/6/2005
    Messaggi: 1,386
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MissKittin Visualizza il messaggio
    Ma si...ti direi di stare tranquilla cmq in linea di massima...
    Innanzitutto perchè sul foglietto illustrativo specifica che è efficace fin dalla prima assunzione, e poi perchè dando ora un'occhiata in internet leggevo che il fatto di terminare il primo blister prima di avere rapporti non protetti è solo una precauzione in più non necessaria...
    (Mi è nuova, devo essere sincera, perchè ho sempre "saputo" che fosse necessario aspettare....però se c'è scritto così tendenzialmente mi fiderei....)
    In caso contrario li denuncio tutti e faccio chiudere baracca e baracchini. Ecchec*****. E mi pagano il mantenimento del bebè.

  6. #6
    Bambolina_dolce (non attivo)
    Reginetta Sexy

    Predefinito

    Se avevi il dubbio nn rischiavi, ora quel ke è fatto è fatto.

  7. #7
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    E' vero, bisogna terminare il primo ciclo per essere totalmente coperte.
    Ma magari sta pillola che prendi te è diversa, non ti so dire.

  8. #8
    ciao200
    Ospite

    Predefinito

    Meglio consultare un medico......

  9. #9
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    non so se vale anche nel caso della tua pillola...nella mia c'è scritto che l'azione è immediata e infatti io l'ho fatto dopo 4 giorni che la prendevo e ha fatto da subito "il suo dovere"

  10. #10
    FdT-dipendente
    Donna 32 anni da Torino
    Iscrizione: 9/6/2005
    Messaggi: 1,386
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bambolina_dolce Visualizza il messaggio
    Se avevi il dubbio nn rischiavi, ora quel ke è fatto è fatto.
    Tesoro,non sono venuta qui a piagnucolare e cercare la tua comprensione,e il tuo giudizio. La mia domanda era ben diversa. Non trovi?

    Comunque sia non capisco questa storia del finire il primo ciclo. Se viene esplicitamente dichiarato che è efficace dopo la prima assunzione,intende l'assunzione della prima pillola,io credo. Quanto meno,era doveroso specificare,su bigliettino esplicativo allegato e bugiardino,di dover finire il primo ciclo. E' questo che mi lascia perplessa.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima