ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8

Contrarre Epatite B e C

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo
    Iscrizione: 3/10/2005
    Messaggi: 54
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Contrarre Epatite B e C

    Qualcuno può dirmi come si contraggono le epatiti B e C in un rapporto sessuale ivi compreso anche quello orale?

  2. #2
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    non ho capito xè l'hai messo in spam penso che sia più adatto a angolo hot o salute e bellezza..

  3. #3
    Matricola FdT
    Uomo
    Iscrizione: 3/10/2005
    Messaggi: 54
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally
    non ho capito xè l'hai messo in spam penso che sia più adatto a angolo hot o salute e bellezza..

    Hai ragione!!

  4. #4
    FdT svezzato
    Uomo
    Iscrizione: 13/10/2005
    Messaggi: 129
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    EPATITE B
    l virus dell'Epatite B è altamente contagioso e si diffonde attraverso contatto con il sangue e con altri liquidi del corpo (inclusi lo sperma, le infezioni vaginali e latte materno) di individui infetti. Esso può essere trasmesso attraverso:

    Contatto sessuale (vaginale, anale o orale) con una persona infetta
    Scambio di siringhe, droghe e gli arnesi della droga
    Uso di lamette da barba o aghi per tatuaggi contaminati
    Gravidanza e/o parto (esposizione perinatale)
    Esposizione sul lavoro al sangue o altri liquidi corporei di una persona infetta
    Sebbene sia raro, la trasmissione in famiglia (trasmissione senza una riconosciuta esposizione al sangue, sessuale o perinatale) dell'Epatite B è stata documentata soprattutto fra i bambini giovani che vivono con membri familiari che sono portatori di Epatite B. Viene ritenuto che il virus è trasmesso probabilmente per esposizione non riconosciuta alle membrane mucose o lievi tagli nella pelle.

    A differenza dell'Epatite A, un virus imparentato, l'Epatite B non si diffonde attraverso il cibo o l'acqua.

    EPATITE C
    Si contrae attraverso il contatto di sangue infetto, quindi trasfusioni, uso di siringhe infette, tagli con rasoi, spazzolini da denti, tagliaunghie, attrezzi per tatuaggi. Le madri contagiate possono trasmettere il virus al feto, ma questo succede meno dell' 1% delle volte.
    La trasmissione per via sessuale non è stata completamente indagata, ma sembra che il rischio è minimo. Un rapporto degli archivi di Medicina Interna afferma che l'infezione per via sessuale del virus dell'HCV avviene con un tasso dell'1%.
    I fluidi corporei (saliva, lacrime, urine, ecc.) sono raramente contaminati dal virus dell'Epatite C.
    I ricercatori hanno stabilito che non è trasmissibile dalle zanzare.

  5. #5
    Matricola FdT
    Iscrizione: 14/12/2005
    Messaggi: 15
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    L'Epatite C si può prendere anceh mangiando molluschi infetti crudi.

  6. #6
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kether
    L'Epatite C si può prendere anceh mangiando molluschi infetti crudi.
    non si è ancora sicuri al 100% (da quel che so io) però sembra di si

  7. #7
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    ma alle elementari mi hanno fatto il vaccino dell'epatire ma non so se era la B o la C

  8. #8
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maya
    ma alle elementari mi hanno fatto il vaccino dell'epatire ma non so se era la B o la C
    Hai fatto il vaccino contro l'epatite virale B, peró volendo si puó fare anche quella contro l'epatite A che redo sia considerata vaccinazione speciale ovvero viene fatta solo in casi particolari.