ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 22

Dubbio: mestruazioni subito dopo un rapporto non protetto

  1. #1
    silvietta_87 (non attivo)
    Matricola FdT

    Predefinito Dubbio: mestruazioni subito dopo un rapporto non protetto

    Salve a tutti,
    come da oggetto.. lo scorso mese ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo il pomeriggio e dopo pochissime ore mi sono arrivate le mestruazioni, normali come tutti i mesi: prima flusso leggero, poi abbondante.. e sono durate i soliti 4-5 giorni!

    Adesso sono in ritardo di qualche giorno è mi è venuto il dubbio... le mestruazioni comparse subito dopo il rapporto escludono che sia rimasta incinta per quel rapporto??

  2. #2
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    ovviamente se le mestruazioni ti sono venute subito dopo e se queste erano in "orario" vuole dire che avete fatto sesso nel periodo in cui non si può fecondare......questi ritardo penso sia un semplice ritardo di pochi giorni.......a meno che non ti vengano da due settimnane.

  3. #3
    Bambolina_dolce (non attivo)
    Reginetta Sexy

    Predefinito

    Non per metterti ansia...è raro ma non impossiblie ke si rimanga incinte con le mestruazioni.
    Se ritardi di molto fai il test.

    Ma poi scusa perkè nn hai usato nessuna precauzione?

  4. #4
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    ovviamente se le mestruazioni ti sono venute subito dopo e se queste erano in "orario" vuole dire che avete fatto sesso nel periodo in cui non si può fecondare......questi ritardo penso sia un semplice ritardo di pochi giorni.......a meno che non ti vengano da due settimnane.
    non esiste il periodo in cui NON si può fecondare. Può esserti andata di culo, come no.

  5. #5
    silvietta_87 (non attivo)
    Matricola FdT

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    non esiste il periodo in cui NON si può fecondare. Può esserti andata di culo, come no.
    Questo lo so,
    volevo soltanto capire se l'avvenuta comparsa delle mestruazioni pochissime ore dopo il rapporto escludono che sia rimasta incinta PER QUEL RAPPORTO o se è passato troppo poco tempo perchè questo si possa affermare con certezza..

    Le mestruazioni mi sono giunte "in orario".. era il 27° giorno e di solito mi vengono tra i 26 e i 29..
    adesso però sono già al 31° e ancora nulla..

  6. #6
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    non esiste il periodo in cui NON si può fecondare. Può esserti andata di culo, come no.
    l'uovo puo essere fecondato tra il 12esimo e il 16esimo giorno dopo l'ultima mestruazione e rimane fecondo per 36 ore............quindi gli ultimi giorni prima delle mestruazioni non puo essere fecondato.....o almeno in casi eccezzionali.....ma molto eccezzionali

  7. #7
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da silvietta_87 Visualizza il messaggio
    Questo lo so,
    volevo soltanto capire se l'avvenuta comparsa delle mestruazioni pochissime ore dopo il rapporto escludono che sia rimasta incinta PER QUEL RAPPORTO o se è passato troppo poco tempo perchè questo si possa affermare con certezza..

    Le mestruazioni mi sono giunte "in orario".. era il 27° giorno e di solito mi vengono tra i 26 e i 29..
    adesso però sono già al 31° e ancora nulla..
    la presenza delle mestruazioni subito dopo il rapporto sono segno che non sei rimasta incinta perchè le mestruazioni sono segno dell'eliminazione dei resti dell'uovo che non è stato fecondato.........ti ricordo che il ritardo puo essere dovuto a fattori esterni ( clima, tempo....) e anche a stati di depressione, ansia ecc......quindi mantieni la calma e vedrai che ti arrivano, se rimani agitata non fai altro che prolungare questo periodo....di "assenza".

  8. #8
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    l'uovo puo essere fecondato tra il 12esimo e il 16esimo giorno dopo l'ultima mestruazione e rimane fecondo per 36 ore............quindi gli ultimi giorni prima delle mestruazioni non puo essere fecondato.....o almeno in casi eccezzionali.....ma molto eccezzionali

    uff! Il periodo di fertilità viene calcolato su ipotesi partendo dal presupposto che il nostro corpo sia come una macchina che funziona bene e in modo regolare, cosa assolutamente sbagliata. Mi spiego meglio: è vero che generalmente ci sono più probabilità di restare incinta nel periodo fertile, ed è vero che generalmente ce ne sono meno nei giorni prima delle mestruazioni, tuttavia, il nostro corpo NON è una macchina nè tantomeno è regolare, basta un po' di stress per sballare tutto il meccanismo.

    Mai sentito parlare dei bambini di Ogino Knaus? Il metodo Ogino Knaus è appunto quello della conta dei giorni e guarda cosa dici WIki a proposito dell'efficacia:

    Efficacia [modifica]

    L'indice di Pearl, che misura la percentuale di insuccesso dei metodi contraccettivi, per l'Ogino-Knaus si attesta attorno al 16-30%, percentuale molto insoddisfacente se rapportata ai metodi contraccettivi ormonali e alle barriere.

    I casi che tu definisci "eccezionali" non sono proprio eccezionali, quindi.

    Di conseguenza, può essere che per stavolta gli sia andata bene, come può essere che sia rimasta incinta. Capita, a volte, che nonostante tu abbia le mestruazioni ci sia già un altro ovulo pronto per la fecondazione. Ecco perchè hanno inventato preservativi e pillole, se la conta dei giorni fosse così sicura nessuno si prenderebbe ormoni tutti i giorni.

  9. #9
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da silvietta_87 Visualizza il messaggio
    Questo lo so,
    volevo soltanto capire se l'avvenuta comparsa delle mestruazioni pochissime ore dopo il rapporto escludono che sia rimasta incinta PER QUEL RAPPORTO o se è passato troppo poco tempo perchè questo si possa affermare con certezza..

    Le mestruazioni mi sono giunte "in orario".. era il 27° giorno e di solito mi vengono tra i 26 e i 29..
    adesso però sono già al 31° e ancora nulla..

    ti ripeto: non lo so. Può essere andata bene come no.. aspetta e se il ritardo supera la settimana prova a fare un test.

  10. #10
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Puff non ho voglia di fare polemica.........a me hanno spiegato che generalmente l'uovo si puo fecondare tra il 12esimo e il 16 giorno per 36 ore............poi ovviamente c'è anche una piccola percentualedi probabilità sia dopo che prima.........il fato che le siano arrivate le mestruazioni subito dopo è segno, tu lo sai meglio di me essendo donna, che l'uovo si è distrutto e viene espulso dall'organismo quindi non è stato fecondato....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Subito dopo
    Da polotdi nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 2/12/2008, 14:56
  2. Rapporto non protetto e richiesta conferma
    Da jejecb nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 2/9/2008, 16:51
  3. Come ci si sblocca dopo aver subito una delusione dopo l'altra?
    Da °Dea_Lilith° nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 23/4/2008, 13:39
  4. subito o dopo
    Da CHiCa_LoCa nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 9/6/2006, 18:41