ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 33

Pillola e maggiore età

  1. #1
    Matricola FdT
    Iscrizione: 17/5/2005
    Messaggi: 5
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Pillola e maggiore età

    salve a tutti sono nuova e devo fare i complimenti per questo forum molto carino!
    Ho letto un post relativo alla questione della pillola, c'era qualcuno che diceva che occorre la maggiore età per prenderla senza i genitori. Ma non è assolutamente vero. Proprio ai fini di una sessualità responsabile, la legge in materia consente anche alle minorenni di rivolgersi ai consultori per parlare con il medico (spesso prima anche con una psicologa) per valutare la possibilità di prendere la pillola. Si sa che molti genitori non accettano che i figli possano crescere o comunque fare delle esperienze e per questo motivo spesso li bloccano, impartiscono loro un'educazione eccessivamente rigorosa, esistono i tabù. Ora vuoi perchè non vorrebbero che i figli facessero degli errori, vuoi perchè non accettano la crescita anche sessuale dei figli...Sta di fatto che la maggior parte dei ragazzi finiscono con il commettere mille errori..Quindi anche se siete minorenni (ma dovete avere più di 14 anni) potete recarvi al consultorio da sole, e parlare con una gine che vi potrà consigliare, vi farà fare delle analisi e non necessariamente la visita. In alcun posti parlerete prima con la psicologa che vi farà una marea di domande, ma saprà mettervi a vostro agio, e vi esporrà rischi e vantaggi della pillola, e insieme valuterete se è il caso o meno di prenderla. Ma cmq io sono sempre del parere che quando una mamma si mostri disponibile all'uso della pillola contraccettiva è bene non vergognarsi, perch questa è una gran fortuna e una prova di intelligenza genitoriale. Molti genitori preferiscono mettere la testa sotto la sabbia e poi si ritrovano nonni. O peggio, rischiano di creare ancora più problemi ad una figlia che va ad abortire per il terrore di essere "buttati fuori di casa".
    Tuttavia se c'è la vergogna, pazienza, non si può criticare per questo a quel punto puoi sempre andarci solo dal gine IO ho dovuto far così con mia sorella: lei 19 e io 23 anni. Avrei tanto desiderato che ci fosse mia mamma con me..

  2. #2
    Assuefatto da FdT
    Uomo 41 anni da Piacenza
    Iscrizione: 13/10/2004
    Messaggi: 621
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ah non sapevo che le ragazze minorenni potessero andare da sole per sentire per la pillola!!
    Cmq hai ragione nel dire che spesso i genitori non aiutano in queste cose ma anzi peggiorano solo la situazione...forse se ci fosse maggiore dialogo tra genitori e figli per quanto riguarda il sesso non ci sarebbero ragazze madri aborti e quant'altro..

  3. #3
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Anche io non lo sapevo!
    C era una mia amica che c è andata con la madre,però era per regolare il ciclo e non c entra nulla.Se davvero fosse così direi che è una gran comodità

  4. #4
    FdT svezzato
    39 anni
    Iscrizione: 9/5/2005
    Messaggi: 208
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Anche io avevo sentito che nei consultori dessero la pillola anche hai minorenni. Io sinceramente ci sono andata con mia madre...le ho detto per regolare il ciclo però è meglio secondo me non nascondere queste cose...

  5. #5
    Vivo su FdT efaf
    Uomo 54 anni da Avellino
    Iscrizione: 17/1/2005
    Messaggi: 3,577
    Piaciuto: 15 volte

    Predefinito

    Io ne avevo sentito parlare, ma non ero certo, ma ora che @stella@ ce lo conferma, mi fa molto piacere...

  6. #6
    Matricola FdT
    39 anni
    Iscrizione: 11/5/2005
    Messaggi: 61
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    nn pensiate che te vai lia dici voglio la pillola e dopo 3 sedute dicono di si,ci sono mille cavilli burocratici da sbrigare

  7. #7
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tora05
    nn pensiate che te vai lia dici voglio la pillola e dopo 3 sedute dicono di si,ci sono mille cavilli burocratici da sbrigare
    ho fatto prima ad andare con mia mandre dal ginecologo, fare gli esami tornare la e averla nel giro di un paio di settimane...

  8. #8
    eva
    FdT svezzato
    Iscrizione: 10/10/2004
    Messaggi: 247
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Nei consultori nn so cm funziona io parlo dei ginecologhi "normali"... li se sei minorenne la pillola nn te la danno xke ci deve essere x forza un genitore...

  9. #9
    eva
    FdT svezzato
    Iscrizione: 10/10/2004
    Messaggi: 247
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maya
    ho fatto prima ad andare con mia mandre dal ginecologo, fare gli esami tornare la e averla nel giro di un paio di settimane...
    gia"

  10. #10
    Assuefatto da FdT
    34 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 924
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    ma... qual è la vera definizione di consultorio??? mi spiegate cs è?

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. pillola del gg dp
    Da Revy nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 10/5/2007, 19:09
  2. pillola...
    Da ...Girl90... nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 29/9/2006, 15:20
  3. Pillola
    Da freestylegirl nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 15/9/2006, 19:45
  4. Lago Maggiore....un vero incanto!!!
    Da lagoemonti nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 1/9/2006, 7:43
  5. pillola
    Da cucaracha nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28/3/2006, 9:26