ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8

Aiuto! avrò scazzato con la pillola??

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 39 anni
    Iscrizione: 29/7/2005
    Messaggi: 13
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Aiuto! avrò scazzato con la pillola??

    sono un pò nel panico...

    è successo questo:

    prendo la pillola yasmin già da un annetto, lo scorso venerdì(non 2 giorni fa... quello prima), l'ultimo giorno della pausa di 7 giorni, avevo un mal di testa fulminante e ho preso una mezza bustina di brufen... questo è un FANS, cioè un farmaco analgesico non steroideo (o qualcosa di simile...).. sulle indicazioni della pillola c'è scritto che alcuni FANS possono influire sul funzionamento della pillola... il punto è che ho letto in un sito internet di una farmacia (abbastanza autorevole, spero!!)che il brufen non è tra quelli che interagiscono... allora io l'ho preso perchè avevo davvero troppo mal di testa... e ora mi è venuta la mega paranoiaaaaaa!!!!!!!! e se il sito diceva cazzate?? qualcuno che prende la pillola (possibilmente la yasmin) sa qualcosa?? considerato che l'ho preso il giorno prima di ricominciare con la pillola,secondo voi l'effetto del brufen dura abbastanza da scazzare con la pillola presa 24 ore dopo?
    so che vi sto facendo domande piuttosto tecniche... è che è l'1 e 20 di notte e devo sfogare un pò di paranoia o non ne esco più!!

    domande alle quali è più probabile che sappiate rispondere:
    - secondo voi se chiedo al farmacista domani, mi sa rispondere? (non chiamo il mio ginecologo perchè vado al consultorio e lui c'è solo di giovedì)

    - nel caso la paranoia aumentasse e io decidessi di fare un test di gravidanza, dopo quanto tempo dal rapporto si può fare? e il fatto che prendo la pillola influenzerà i risultati??

    scusate x la lunghezza... dovevo proprio sfogarmi...


  2. #2
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    il farmacista penso proprio possa rispondere, ma dovrebbe esserci scritto anche sul foglietto dentro alla pillola.

    Ma sul sito hai letto ke quel farmaco non riduce l effetto della pillola yasmin o in generale?! Perchè ogni pillola è fatta diversa, quindi da' diverse interazioni con diversi farmaci..

    cioè magari a ki prende la fedra non fa niente mentre a ki prende la yasmin riduce l effetto,per esempio..

    Ma se era l ultima pillola della scatola non dovrebbero cmq esserci problemi.. l hai fatto nella settimana di pausa?

  3. #3
    Matricola FdT
    Donna 39 anni
    Iscrizione: 29/7/2005
    Messaggi: 13
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Sally, nel foglietto della pillola c'è scritto che interagisce con alcuni fans... ALCUNI!! e una come fa a sapere quali sono caspita!! già che hanno fatto il foglietto + grande del mondo x la yasmin, potevano anche fare un elenco dei principi attivi con cui interagisce cavolo... vabbè.... cmq sono andata anche in un altro sito, dove si dice che i fans interagiscono solo se presi nel lungo periodo... boh! ma si decodono?

    sul sito diceva proprio x la yasmin, ma i farmaci che scazzano dovrebbero essere gli stessi x tutte le pillole, in teoria...

    si, l'ho fatto l'ultimo giorno della settimana di pausa... il giorno dopo ho cominciato la scatola nuova...

    cmq ora sono meno agitata... stanotte ero proprio paranoica!!!

  4. #4
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    non possono fare un elenco dei farmaci ke riducono l effetto delle pillole, perchè OGNI pillola è diversa, quindi cambiano anche i farmaci.

    boh, o fai uncolpo di telefono al ginecologo, o chiedi al farmacista..

  5. #5
    Askra
    Ospite

    Predefinito

    prova su questo sito http://www.forumsalute.it

    c'e on line un farmacista molto bravo,ma devi mandarli un msg privato perchè in questo periodo sono chiusi quasi tutti i forum.
    lo riconosci leggendo chi si occuppa della sezione di farmacologia (mi sembra sia un certo David o robba simile!)
    altrimenti lascia un msg nella sezione "off"
    sono molto efficenti!

  6. #6
    Vivo su FdT efaf
    Uomo 54 anni da Avellino
    Iscrizione: 17/1/2005
    Messaggi: 3,577
    Piaciuto: 15 volte

    Predefinito

    L'effetto dei FANS ha l'apice dopo circa 4 ore dall'assunzione e praticamente si annulla dopo 8-12 ore quindi da "ignorante" ragionevole, presumo che non dovrebbe aver influito

  7. #7
    Matricola FdT
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 17/1/2006
    Messaggi: 27
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da efa
    L'effetto dei FANS ha l'apice dopo circa 4 ore dall'assunzione e praticamente si annulla dopo 8-12 ore quindi da "ignorante" ragionevole, presumo che non dovrebbe aver influito

    Quoto!

  8. #8
    Assuefatto da FdT
    Donna 37 anni da Napoli
    Iscrizione: 5/8/2006
    Messaggi: 664
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    l unica cosa ke posso dirti (dato ke nn ho mai preso la pillola)
    nn é l unico rimedio anticoncezionale tutte vogliono usare quello ma ha anche molte controindicazioni!!!!

Discussioni simili

  1. Quanta fortuna avrò da oggi?
    Da Fachgliu nel forum Off Topic
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 21/1/2007, 11:01
  2. avrò fatto bene?
    Da cuoricino90 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 9/9/2006, 22:09
  3. Mariangela - come avrò mai fatto
    Da stellamarina91 nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 7/8/2006, 17:36
  4. avrò preso tutto???
    Da John Galliano nel forum Off Topic
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 17/7/2006, 9:36
  5. avrò una fine certa...la morte
    Da Fata turchese92 nel forum Il confessionale
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 21/6/2006, 19:44