ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 17
Like Tree2Mi piace

dubbi sulla pillola anticoncezionale

  1. #1
    Assuefatto da FdT hino
    Donna 42 anni da Roma
    Iscrizione: 17/10/2009
    Messaggi: 902
    Piaciuto: 94 volte

    Predefinito dubbi sulla pillola anticoncezionale

    Buonasera a tutto il forum. È un po di tempo che sto con un ragazzo e ho sempre praticato sesso col preservativo. Però ultimamente sto pensando di.passare alla pillola, perché sono un tipo molto ansiosa e paranoica????????. Tra un paio di giorni passerò al consultorio per farmi segnare le analisi del sangue. Ho un vari dubbi però:
    1) ho poco ciclo mi dura circa 2 o 3 giorni se mi va bene e non ho dolori; ho letto su internet che la pillola tende a fare diminuire il ciclo e non vorrei che me lo diminuisse ancora di più.
    2) ho letto su internet che la somministrazione andrebbe sospesa nel 21 per 7 giorni per fare arrivare il ciclo. Ma non è che in questi 7 giorni si fa confusione con il ciclo con le perdite ematiche dovute alla sospensione della pillola?
    3) io soffro di colite e molte volte sono soggetta a diarrea, questo potrebbe compromettere l'uso della pillola giusto?

    A prescindere dall'utilizzo della pillola io dovrei cmq continuare ad utilizzare il preservativo per evitare infezioni, visto che sono allergica agli antibiotici, mi darebbe solo più sicurezze.

  2. #2
    Matricola FdT Corvaccio
    Uomo 53 anni
    Iscrizione: 25/9/2015
    Messaggi: 44
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    se hai tutte ste controindicazioni, io ti consiglio di continuare col preservativo e lasciar perdere la pillola.

  3. #3
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Ti consiglio di parlare con il medico che ti seguirà.
    Intanto dimmi come sta andando la storia?

  4. #4
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hino Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutto il forum. È un po di tempo che sto con un ragazzo e ho sempre praticato sesso col preservativo. Però ultimamente sto pensando di.passare alla pillola, perché sono un tipo molto ansiosa e paranoica????????. Tra un paio di giorni passerò al consultorio per farmi segnare le analisi del sangue. Ho un vari dubbi però:
    1) ho poco ciclo mi dura circa 2 o 3 giorni se mi va bene e non ho dolori; ho letto su internet che la pillola tende a fare diminuire il ciclo e non vorrei che me lo diminuisse ancora di più.
    2) ho letto su internet che la somministrazione andrebbe sospesa nel 21 per 7 giorni per fare arrivare il ciclo. Ma non è che in questi 7 giorni si fa confusione con il ciclo con le perdite ematiche dovute alla sospensione della pillola?
    3) io soffro di colite e molte volte sono soggetta a diarrea, questo potrebbe compromettere l'uso della pillola giusto?

    A prescindere dall'utilizzo della pillola io dovrei cmq continuare ad utilizzare il preservativo per evitare infezioni, visto che sono allergica agli antibiotici, mi darebbe solo più sicurezze.
    premesso che farti dare due dritte dal medico è meglio però:
    1) che io sappia la pillola non fa diminuire il ciclo ma lo regolarizza.
    2) la pillola ha dei giorni pre-stabiliti, aldilà del ciclo, tu basta che non sbagli a prendere i giorni è semplicissima da usare.

  5. #5
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    devi stare attenta all'interazione con altri farmaci o se vomito o hai diarrea ma in quel caso deve essere il medico a dirti cosa fare oppure prova a documentarti sul web.

  6. #6
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Infatti non credo sia vera la cosa del diminuire il flusso .-. Io senza pillola avevo il ciclo un mese sì e 4 no, adesso il tutto è forzatamente regolare e va benissimo così.
    Più che altro ti serve un parere medico per la diarrea, che è la cosa più importante al momento per te.

  7. #7
    Assuefatto da FdT hino
    Donna 42 anni da Roma
    Iscrizione: 17/10/2009
    Messaggi: 902
    Piaciuto: 94 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jeggi Visualizza il messaggio
    Infatti non credo sia vera la cosa del diminuire il flusso .-. Io senza pillola avevo il ciclo un mese sì e 4 no, adesso il tutto è forzatamente regolare e va benissimo così.
    Più che altro ti serve un parere medico per la diarrea, che è la cosa più importante al momento per te.
    ok grazie..io ho letto su internet che in caso di diarrea di pillola ne andrebbe presa un altra, se si ha diarrea nelle 5 ore antecedenti l'assunzione del farmaco è corretto?

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    premesso che farti dare due dritte dal medico è meglio però:
    1) che io sappia la pillola non fa diminuire il ciclo ma lo regolarizza.
    2) la pillola ha dei giorni pre-stabiliti, aldilà del ciclo, tu basta che non sbagli a prendere i giorni è semplicissima da usare.
    Grazie

  8. #8
    Assuefatto da FdT hino
    Donna 42 anni da Roma
    Iscrizione: 17/10/2009
    Messaggi: 902
    Piaciuto: 94 volte

    Predefinito

    Ragazze/i buongiorno. Oggi sono andata al consultorio e mi hanno sconsigliata l'assunzione della pillola, anche per la mia situazione familiare, visti che ho entrambi i genitori diabetici ed episodi di tumori in famiglia. Quindi Nada. ...la ginecologa nel momento in cui ha saputo che ho un ciclo regolare mi ha consigliato il preservativi e di prestare particolare attenzione durante i giorni fertili e magari se decido di farlo durante l'ovulazione, di farlo venire fuori...che dite?

  9. #9
    Matricola FdT Corvaccio
    Uomo 53 anni
    Iscrizione: 25/9/2015
    Messaggi: 44
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hino Visualizza il messaggio
    Ragazze/i buongiorno. Oggi sono andata al consultorio e mi hanno sconsigliata l'assunzione della pillola, anche per la mia situazione familiare, visti che ho entrambi i genitori diabetici ed episodi di tumori in famiglia. Quindi Nada. ...la ginecologa nel momento in cui ha saputo che ho un ciclo regolare mi ha consigliato il preservativi e di prestare particolare attenzione durante i giorni fertili e magari se decido di farlo durante l'ovulazione, di farlo venire fuori...che dite?
    ribadisco quello che ho detto ieri
    dovevo fare il ginecologo
    A hino piace questo intervento

  10. #10
    Assuefatto da FdT hino
    Donna 42 anni da Roma
    Iscrizione: 17/10/2009
    Messaggi: 902
    Piaciuto: 94 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Corvaccio Visualizza il messaggio
    ribadisco quello che ho detto ieri
    dovevo fare il ginecologo
    Infatti si.....avevi ragione. Ma solo che leggendo su internet sull'utilizzo del preservativo mi sono venute mille paranoie. Ad esempio ho letto che ci possono essere delle micro-rotture non visibili ad occhio nudo....io a questa cosa non ci avevo mai pensato, ho sempre e solo controllato l'integrità del serbatoio. boh.....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Pillola anticoncezionale fermata
    Da Alessia_Star nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 1/7/2008, 16:12
  2. poca informazione sulla Pillola del Giorno Dopo
    Da theAnkar666 nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 7/9/2007, 12:17
  3. domanda sulla pillola
    Da sm@ck! nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 9/3/2007, 14:14
  4. Dubbi...sulla capacità di vedere cose irreali
    Da Isingard nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 7/11/2006, 0:27
  5. x le ragazze sulla pillola
    Da IRE nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 30/3/2006, 12:09