ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 17 su 17
Like Tree2Mi piace

dubbi sulla pillola anticoncezionale

  1. #11
    Matricola FdT Corvaccio
    Uomo 53 anni
    Iscrizione: 25/9/2015
    Messaggi: 44
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hino Visualizza il messaggio
    Infatti si.....avevi ragione. Ma solo che leggendo su internet sull'utilizzo del preservativo mi sono venute mille paranoie. Ad esempio ho letto che ci possono essere delle micro-rotture non visibili ad occhio nudo....io a questa cosa non ci avevo mai pensato, ho sempre e solo controllato l'integrità del serbatoio. boh.....
    vero
    ma ci vuole proprio sfortuna. Normalmente, se vai su preservativi buoni, di marca e conosciuti, i rischi son pochi (fan mille test prima di confezionarli)
    e poi, anche le pillole non sono sicure al 100% oltre ad avere un sacco di controindicazioni ed essere "personali", cioè ogni donna ha il suo tipo di pillola

  2. #12
    Assuefatto da FdT hino
    Donna 42 anni da Roma
    Iscrizione: 17/10/2009
    Messaggi: 902
    Piaciuto: 94 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Corvaccio Visualizza il messaggio
    vero
    ma ci vuole proprio sfortuna. Normalmente, se vai su preservativi buoni, di marca e conosciuti, i rischi son pochi (fan mille test prima di confezionarli)
    e poi, anche le pillole non sono sicure al 100% oltre ad avere un sacco di controindicazioni ed essere "personali", cioè ogni donna ha il suo tipo di pillola
    Ma c'è un modo per vedere queste microfratture? ho letto su internet che basterebbe mettere dell'acqua dentro al preservativo a fine rapporto, perché l'acqua cmq sia, se c'è un piccolo foro lo trova sempre... a questa cosa in effetti non ci avevo mai pensato. A me il dubbio della pillola stava anche nel fatto, che non faceva venire più il ciclo, e che le ipotetiche perdite ematiche sarebbe stato un falso ciclo, quindi come sapere di non essere rimasta incinta?

  3. #13
    Matricola FdT Corvaccio
    Uomo 53 anni
    Iscrizione: 25/9/2015
    Messaggi: 44
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hino Visualizza il messaggio
    Ma c'è un modo per vedere queste microfratture? ho letto su internet che basterebbe mettere dell'acqua dentro al preservativo a fine rapporto, perché l'acqua cmq sia, se c'è un piccolo foro lo trova sempre... a questa cosa in effetti non ci avevo mai pensato. A me il dubbio della pillola stava anche nel fatto, che non faceva venire più il ciclo, e che le ipotetiche perdite ematiche sarebbe stato un falso ciclo, quindi come sapere di non essere rimasta incinta?
    ma se metti l'acqua a fine rapporto, serve a poco
    ormai il danno sarebbe fatto.
    solitamente, il ginecologo, prima di prescrivere la pillola adatta, dovrebbe far fare una serie di esami e preparare una sorta di storia clinica. è capitato anche che dopo tutto l'iter una ragazza/donna non avesse trovato una pillola adatta a lei e quindi ripiegare su altri metodi.
    Teoricamente, a meno di particolari allergie o sensibilizzazioni, il preservativo rimane un metodo sicuro che non va ad invadere l'organismo di uno uno dei due

  4. #14
    Assuefatto da FdT hino
    Donna 42 anni da Roma
    Iscrizione: 17/10/2009
    Messaggi: 902
    Piaciuto: 94 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Corvaccio Visualizza il messaggio
    ma se metti l'acqua a fine rapporto, serve a poco
    ormai il danno sarebbe fatto.

    solitamente, il ginecologo, prima di prescrivere la pillola adatta, dovrebbe far fare una serie di esami e preparare una sorta di storia clinica. è capitato anche che dopo tutto l'iter una ragazza/donna non avesse trovato una pillola adatta a lei e quindi ripiegare su altri metodi.
    Teoricamente, a meno di particolari allergie o sensibilizzazioni, il preservativo rimane un metodo sicuro che non va ad invadere l'organismo di uno uno dei due
    Si potrebbe ricorrere alla pillola del giorno dopo....cmq speriamo che non succeda mai nulla, ci vuole un po' di ottimismo
    A Corvaccio piace questo intervento

  5. #15
    Matricola FdT Corvaccio
    Uomo 53 anni
    Iscrizione: 25/9/2015
    Messaggi: 44
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hino Visualizza il messaggio
    Si potrebbe ricorrere alla pillola del giorno dopo....cmq speriamo che non succeda mai nulla, ci vuole un po' di ottimismo
    certo, quello ci vuole sempre.
    la pillola del giorno dopo ora è pure libera da ricetta medica

  6. #16
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Se hai problemi di colite non credo sia consigliabile. Non è detta che tu riesca a metabolizzarla.
    Ad ogni modo a me fece venire non pochi problemi (ed era a basso dosaggio, per giunta), è meglio affidarsi ad un medico che sappia consigliarti.

  7. #17
    Assuefatto da FdT hino
    Donna 42 anni da Roma
    Iscrizione: 17/10/2009
    Messaggi: 902
    Piaciuto: 94 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Vanille. Visualizza il messaggio
    Se hai problemi di colite non credo sia consigliabile. Non è detta che tu riesca a metabolizzarla.
    Ad ogni modo a me fece venire non pochi problemi (ed era a basso dosaggio, per giunta), è meglio affidarsi ad un medico che sappia consigliarti.
    Infatti sono andata in un consultorio e non mi hanno segnato la pillola, per vari motivi, mi hanno detto di continuare con il preservativo.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Pillola anticoncezionale fermata
    Da Alessia_Star nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 1/7/2008, 16:12
  2. poca informazione sulla Pillola del Giorno Dopo
    Da theAnkar666 nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 7/9/2007, 12:17
  3. domanda sulla pillola
    Da sm@ck! nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 9/3/2007, 14:14
  4. Dubbi...sulla capacità di vedere cose irreali
    Da Isingard nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 7/11/2006, 0:27
  5. x le ragazze sulla pillola
    Da IRE nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 30/3/2006, 12:09