ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 13
Like Tree2Mi piace

pillola e ciclo

  1. #1
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito pillola e ciclo

    Ciao, ho iniziato a prendere per la prima volta la pillola anticoncezionale a Gennaio. Questo mese le mestruazioni hanno tardato molto ad arrivarmi (4°-5° giorno..) e non sono tutt'ora abbondanti. Leggendo e chiedendo a miei colleghi più grandi ho sentito rispondermi che è normale a volte che il ciclo salti, specie se prima il proprio ciclo era irregolare. A voi è mai successo? Come vi siete regolate?

    Lo chiedo perchè se non mi vedo arrivare il ciclo io penso già alle peggiori conseguenze anche se la pillola l'ho assunta correttamente :/

  2. #2
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    in realtà dopo un pò si dovrebbe stabilizzare e dovrebbe diventare molto piu regolare di prima.
    A ckk72 piace questo intervento

  3. #3
    ckk72
    Utente bannato

    Predefinito

    ha ragione David..mah potrebbe essere anche che il tuo corpo non tolleri quella pillola..e te lo segnala ritardando.

  4. #4
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Sì, so che normalmente lo regolarizza. Studio medicina, quindi so abbastanza come funziona la pillola, ma non avendo studiato ancora ginecologia sono un po' dubbiosa. Il fatto è che è diverso leggere notizie sui libri piuttosto che chiedere direttamente a persone che la sperimentano davvero sulla propria pelle.

    So che se questo succede più volte la pillola va cambiata. E' che mi dispiacerebbe davvero cambiarla, non mi da alcun effetto collaterale. Solo all'inizio, i primi mesi sentivo la differenza..

    Poi rimango perplessa anche perchè vado da una ginecologa incompetente (a mio avviso). Mi ha prescritto pochissimi esami del sangue per la pillola, io mi sono fidata, perchè sono sempre stata bene e famigliarità per malattie cardiovascolari non ce l'ho. Inoltre prendo una pillola a basso dosaggio. Però praticamente la pillola me la sono autoprescritta, quel giorno la dottoressa chiese a me che volessi...-.-"...motivo per cui non so se sia in grado di cambiarmi la pillola secondo un criterio..

  5. #5
    ckk72
    Utente bannato

    Predefinito

    Jami buon giorno!
    un consiglio:cambia ginecologa!

  6. #6
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    A me l'ha prescritta a febbraio il medico da cui sono andata a farmi controllare in ospedale per un dolore all'ovaia che ho poi scoperto essere una cisti. Non ho fatto esami e me ne ha consigliata una a basso dosaggio giusto per 3 mesi prima di rifare il controllo all'ovaia. Non mi ha dato, ad ora, nessun effetto collaterale e la mestruazione arriva precisamente il terzo giorno dall'interruzione.
    Magari il fatto che prima avessi il ciclo irregolare comporta il fatto che il tuo corpo debba ancora abituarsi e poi pian piano ti regolarizzerai.
    A ckk72 piace questo intervento

  7. #7
    ckk72
    Utente bannato

    Predefinito

    Ciao Jami Ciao Flou!
    ci sono novità Jamila?
    Buona giornata!

  8. #8
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Sì, mi sono arrivate al 5^ giorno alla fine . Mi sono tranquillizzata. E'che ho veramente la fobia di rimanere incinta, non potrei permettermi una gravidanza ora. So che la pillola è il mezzo di contraccezione più sicuro, solo che la paura rimane. Sono solo al 4^anno di medicina e prima di permettermi un pupo ne passerà ancora di tempo

  9. #9
    ckk72
    Utente bannato

    Predefinito

    Bene!
    buono studio cara allora!bacio buona giornata!

  10. #10
    Regina dei Draghi Kalisi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 9/6/2014
    Messaggi: 105
    Piaciuto: 46 volte

    Predefinito

    A me l'hanno prescritta proprio perchè ho il ciclo irregolare, in effetti da quando la prendo mi viene più o meno gli stessi giorni, sul fatto che sia più o meno copioso quello capita anche a me, purtroppo su ognuna ha una reazione differente e non tutte le pillole sono indicate per ogni fisico...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Interruzione pillola, peso, ciclo.. WAAAAH
    Da CouchPotatoLinus nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 14/8/2012, 19:10
  2. Pillola e ciclo prolungato
    Da Caska nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 6/3/2011, 22:34
  3. Pillola e ciclo strano
    Da asietta81 nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 1/4/2010, 10:07
  4. Pillola e niente ciclo... consigli?
    Da lillina!!!!!!! nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 25/11/2009, 17:37
  5. spostare il giorno del ciclo con la pillola
    Da Askra nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 29/3/2008, 17:59