ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 3 su 3

Aiuto pillola Diane, sono preoccupata!

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 2/3/2014
    Messaggi: 1
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Aiuto pillola Diane, sono preoccupata!

    Salve a tutti,
    Sono una ragazza di quasi 21 anni e da quando mi è venuto il ciclo (15 anni) non è mai stato regolare, a causa di problemi legati al sovrappeso. Dopo un ritardo di 8 mesi mi sono consultata con una ginecologa, la quale mi ha prescritto una pillola anticoncezionale che, avendo un dosaggio ormonale abbastanza alto, mi permetterebbe di regolarizzare il ciclo. Ho preso la pillola DIANE il primo giorno di ciclo (domenica) ma già il venerdì prima avevo delle perdite. La ginecologa però mi disse di prenderla appena il flusso fosse stato abbastanza abbondante o almeno evidente, e così ho fatto, domenica ho iniziato la pillola. Il ciclo è stato intenso per i primi 3/4 giorni dopo di che, solo delle macchie, non poche macchie ma abbastanza che man mano sono diminutore e comparse solo nel momento in cui facessi pipì. Oggi, a una settimana dalla pillola, dopo aver preso la pillola in modo regolare, queste macchie sono aumentate ed è come se mi fosse ritornato il ciclo, dato che ho sporcato anche l'assorbente. Mi chiedevo, siccome il ciclo non mi è mai smesso del tutto in questa settimana questo può essere un continuo? Devo preoccuparmi? Oppure devo pensare che siccome non mi è venuto per ben 8 mesi adesso la cosa è del tutto normale?

    Grazie a tutti coloro che si interesseranno!

  2. #2
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    E' spotting. E' normalissimo quando si inizia la pillola, devi dare il tempo al tuo corpo di assestarsi. Io quando iniziai la pillola ho avuto perdite di sangue per tutto il primo mese di assunzione. E poi più niente. Se invece lo spotting dovesse ripresentarsi o continuare per davvero lunghi periodi allora è uno dei segnali che il tuo corpo quel tipo di pillola non lo tollera.
    Altra cosa...la Diane. La Diane è una pillola vecchia, molto pesante per l'organismo, ormai non la si da più e si preferisce usare pillole di ultima generazione a dosaggi minori. Io diffido molto di tutti quei ginecologi che ancora prescrivono la Diane per un uso continuativo.

  3. #3
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Esatto, concordo con sopra.E'normalissimo avere delle perdite, possono anche durare per tutto il mese!quando io iniziai la pillola il ciclo mi durò 10 giorni. Ed è vero, la Diane è una pillola molto pesante. Io già con la mia (Yasminelle) che è una delle più leggere ho notato degli effetti collaterali..non oso pensare che effetti possa dare una pillola così pesante!

Discussioni simili

  1. Aiuto pillola
    Da niki_niki nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 18/5/2010, 22:30
  2. Aiuto!!!! pillola dimenticata
    Da arix nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 11/10/2008, 23:52
  3. pillola DIANE
    Da margot nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 31/5/2008, 12:02
  4. La mia prima volta, sono preoccupata
    Da bambolotta_91 nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 13/10/2006, 18:09
  5. Sono preoccupata...
    Da pinci nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 15/1/2005, 7:46