ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11
Like Tree1Mi piace

Effetti della pillola

  1. #1
    FdT quasi assuefatto sexi91
    Donna 32 anni da Milano
    Iscrizione: 9/9/2005
    Messaggi: 328
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito Effetti della pillola

    Ciao a tutti! Prendo la pillola (Yaz) da 3 mesi ma i dolori mestruali ce li ho ancora (leggermente di meno), l'acne mi sta spuntando ancora, e il ciclo nei primi 2 mesi mi arrivava prima delle pillole bianche (circa 10 giorni prima), in questo mese mi è arrivato 2 giorni prima.... Io vorrei capire se è normale questo fatto, o se la pillola dovrebbe far effetto subito dal primo mese?
    e poi un altra domanda... ho la ricetta che dura 6 mesi.. scaduti i 6 mesi devo tornare dalla ginecologa e fare un altra visita? o posso farmi rifare la ricetta dal mio medico curante? come funziona?
    grazie in anticipo!

  2. #2
    FdT quasi assuefatto sexi91
    Donna 32 anni da Milano
    Iscrizione: 9/9/2005
    Messaggi: 328
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    Bè? nessuno mi risponde????????

  3. #3
    Claradnmeskd
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ciao, anch'io prendo la Yaz da Aprile 2012.
    Gli effetti della pillola si vedono dopo qualche mese, non subito, il tuo corpo deve abituarsi.
    Pure io i primi mesi i cicli li avevo un pò sballati, ma poi si sono regolarizzati. Adesso mi vengono dopo le pillole bianche, e segnando giù le dati ogni volta che mi viene il ciclo ho notato che ora sono regolari.
    Io problemi di acne non ne ho, anche se la mia ginecologa mi ha spiegato che la Yaz dovrebbe far andare via anche quello.
    I dolori mestruali non mi sono passati per niente
    Dopo i 6 mesi, puoi direttamente andare dal tuo medico
    Un bacione ciao.

  4. #4
    FdT quasi assuefatto sexi91
    Donna 32 anni da Milano
    Iscrizione: 9/9/2005
    Messaggi: 328
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Corinne_Hope Visualizza il messaggio
    Ciao, anch'io prendo la Yaz da Aprile 2012.
    Gli effetti della pillola si vedono dopo qualche mese, non subito, il tuo corpo deve abituarsi.
    Pure io i primi mesi i cicli li avevo un pò sballati, ma poi si sono regolarizzati. Adesso mi vengono dopo le pillole bianche, e segnando giù le dati ogni volta che mi viene il ciclo ho notato che ora sono regolari.
    Io problemi di acne non ne ho, anche se la mia ginecologa mi ha spiegato che la Yaz dovrebbe far andare via anche quello.
    I dolori mestruali non mi sono passati per niente
    Dopo i 6 mesi, puoi direttamente andare dal tuo medico
    Un bacione ciao.
    grazie mille cara (:

  5. #5
    Just*
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sexi91 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Prendo la pillola (Yaz) da 3 mesi ma i dolori mestruali ce li ho ancora (leggermente di meno), l'acne mi sta spuntando ancora, e il ciclo nei primi 2 mesi mi arrivava prima delle pillole bianche (circa 10 giorni prima), in questo mese mi è arrivato 2 giorni prima.... Io vorrei capire se è normale questo fatto, o se la pillola dovrebbe far effetto subito dal primo mese?
    e poi un altra domanda... ho la ricetta che dura 6 mesi.. scaduti i 6 mesi devo tornare dalla ginecologa e fare un altra visita? o posso farmi rifare la ricetta dal mio medico curante? come funziona?
    grazie in anticipo!
    Ciao! Yaz è una pillola a basso dosaggio. E' normale avere spotting i primi tre mesi, se però proseguono oltre il terzo blister, vuol dire che il dosaggio non è adatto a te e devi cambiare.
    Purtroppo i dolori non li ha fatti passare nemmeno a me.. Per l'acne, se il tuo è un problema serio, non è Yaz la pillola che fa per te, te lo dico subito. Se invece è solo un problema leggero, qualche brufoletto, allora può darsi che tu abbia miglioramenti, ma non è scontato.

  6. #6
    Assuefatto da FdT valavero
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 5/11/2011
    Messaggi: 628
    Piaciuto: 211 volte

    Predefinito

    la ricetta te la puoi far fare anche dal medico di famiglia
    gli effetti li vedi dopo almeno due mesi...
    io ultimamente ho spotting ed è gia qualche anno che prendo la pillola Loette...chiamando al consultorio mi hanno detto di non badarci, ma a me fa strano...prima non mi capitava! voi cosa dite?

  7. #7
    Just*
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da valavero Visualizza il messaggio
    io ultimamente ho spotting ed è gia qualche anno che prendo la pillola Loette...chiamando al consultorio mi hanno detto di non badarci, ma a me fa strano...prima non mi capitava! voi cosa dite?
    Ciao! Il fatto è che il corpo dopo un po' si assuefa ad un dato ormone e ad un dato dosaggio. Questo non significa che perdi la copertura, ma che il livello di ormoni non basta più a tenere il sanguinamento "a frreno". Se ci pensi infatti il ciclo viene quando smetti di prendere la pillola, perché si abbassano gli ormoni in circolo... ecco, tu non lo hai sufficientemente alto per mantenere l'equilibrio che impedisce il sanguinamento. Io non riuscirei a "non farci caso". Le perdite sono una cosa un bel po' fastidiosa. Certo, non cambia niente per la copertura, quindi penso intendessero con questo al consultorio con "non farci caso", ma è una palla.. cambia pillola! dopo tanti anni con la stessa è normale...
    A valavero piace questo intervento

  8. #8
    FdT svezzato baby93b
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 30/11/2012
    Messaggi: 171
    Piaciuto: 20 volte

    Predefinito

    Mia sorella usa la yaz ed e abbasyanza leggere, nn fa male, l'unico probl e ke un pochettino ti fa venire fame e ingrassi, ma credo k qst succeda con tt i tipi di pillole...

  9. #9
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da baby93b Visualizza il messaggio
    Mia sorella usa la yaz ed e abbasyanza leggere, nn fa male, l'unico probl e ke un pochettino ti fa venire fame e ingrassi, ma credo k qst succeda con tt i tipi di pillole...
    Cristo ma come scrivi.

  10. #10
    FdT svezzato Liquirizia0
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 27/1/2013
    Messaggi: 263
    Piaciuto: 108 volte

    Predefinito

    Oltre a dire cazzate si intende.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Effetti negativi e positivi della pillola anticoncezionale
    Da sirenettariel nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27/12/2012, 22:01
  2. Effetti della pillola
    Da sexi91 nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 8/2/2011, 11:18
  3. Orario della pillola
    Da Haria nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 21/10/2008, 19:01
  4. effetti della curiosità....
    Da Lucky Luciano nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 5/3/2006, 18:01
  5. effetti della pillola
    Da Ale_90 nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 22/2/2006, 17:50