ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 6 su 6

Assicurazione auto

  1. #1
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito Assicurazione auto

    Allora,ho la mia macchina dal meccanico da più di 4 mesi,a gennaio mi scade l'assicurazione..io sono obbligata a pagare tutta la somma già prestabilita? Oppure esiste un qualcosa dove posso fare ricorso?
    Di queste cose non ci capisco nulla quindi gradirei qualche chiarimento in merito.
    Non so se centra qualcosa ma l'assicurazione la pago 2 volte all'anno,a luglio e a gennaio.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Nerd Master
    Uomo 47 anni
    Iscrizione: 22/12/2008
    Messaggi: 2,317
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Se non erro il decreto bersani ti consente di "Congelare" la tua assicurazione, mantenedo la tua classe di merito in qualsiasi momento, ed in qualsiasi momento ricominciare a pagare l'assicurazione senza perdita della classe di merito. E' possibile che la tua assicurazione preveda che se hai intenzione di fare così tu gli debba mandare una raccomandata con un certo anticipo. Considera la risposta come provvisoria, appena ho tempo faccio una ricerca più accurata

    Resta fermo il fatto che non puoi girare per strada con una macchina non assicurata, ma questo direi che è ovvio.

  4. #3
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Per strada non ci girerò mai visto che ho la macchina completamente smontata da quei polli dei meccanici...ormai credo ke sia tardi per congelarla..visto ke i meccanici mi avevano assicurato che massimo 2 settimane la macchina era pronta..quindi mi sembrava inutile congelarla per pochi giorni..solo che 2 settimane sono diventati 4 mesi..quindi volevo sapere un alternativa alla sospensione dell'assicurazione per quell arco di tempo.

  5. #4
    Nerd Master
    Uomo 47 anni
    Iscrizione: 22/12/2008
    Messaggi: 2,317
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ♣NoFutureForYou♣ Visualizza il messaggio
    Per strada non ci girerò mai visto che ho la macchina completamente smontata da quei polli dei meccanici...ormai credo ke sia tardi per congelarla..visto ke i meccanici mi avevano assicurato che massimo 2 settimane la macchina era pronta..quindi mi sembrava inutile congelarla per pochi giorni..solo che 2 settimane sono diventati 4 mesi..quindi volevo sapere un alternativa alla sospensione dell'assicurazione per quell arco di tempo.
    Le assicurazioni r.c. auto in genere si pagano in anticipo, quindi direi che, per quell'arco di tempo, hai già pagato con la scadenza di Luglio e non credo tu possa avere un eventuale rimborso.

    Se invece vuoi sospendere l'assicurazione per non pagare almeno la rata di Gennaio penso sia possibile in quanto (ora mi sono documentato ) se la sospendi il tuo attestato di rischio conserva validità per cinque anni (Art.5 comma 1 Legge 40/2007)

    Ciao

  6. #5
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    Può, come dice jekko, congelarla per i prossimi sei mesi, però non puoi avere rimborso...
    Comunque sia per legge la macchina deve essere assicurata sempre e comunque a meno che non sia nel tuo garage immobile dove nessuno ha accesso...
    ti faccio un esempio...
    La tua macchina viene rimontata prima di questi sei mesi e fanno un giro di prova... finchè ha la targa prova l'assicurazione è loro,ma se per caso, per spostarla dal dalla carrozzeria ad un parcheggio fuori, senza la targa prova, investono qualcuno o battono un'altra macchina, te sei nei guai...
    Io parlerei bene con il meccanico prima di congelare l'assicurazione

  7. #6
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hellion Visualizza il messaggio
    Può, come dice jekko, congelarla per i prossimi sei mesi, però non puoi avere rimborso...
    Comunque sia per legge la macchina deve essere assicurata sempre e comunque a meno che non sia nel tuo garage immobile dove nessuno ha accesso...
    ti faccio un esempio...
    La tua macchina viene rimontata prima di questi sei mesi e fanno un giro di prova... finchè ha la targa prova l'assicurazione è loro,ma se per caso, per spostarla dal dalla carrozzeria ad un parcheggio fuori, senza la targa prova, investono qualcuno o battono un'altra macchina, te sei nei guai...
    Io parlerei bene con il meccanico prima di congelare l'assicurazione
    No ormai non la congelo più perchè è quasi finita la macchina..purtroppo la colpa è solo dei meccanici che mi dicevano che max 2 settimane e la macchina tornava come prima..solo che sono passati ben 5 mesi oramai..e a questo punto il problema non è l'assicurazione da pagare ma il prezzo che dovrò sborsare a sti meccanici del cavolo.

Discussioni simili

  1. eDREAMS assicurazione bagaglio
    Da SmileAlways nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29/9/2009, 15:01
  2. Assicurazione neopatentati
    Da Alessia_Star nel forum Motori
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 13/3/2009, 20:05
  3. Prima assicurazione auto
    Da Pitbull_88 nel forum Motori
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 25/7/2008, 20:59
  4. assicurazione 125
    Da @*tony nel forum Motori
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 31/5/2008, 15:03
  5. assicurazione motorino
    Da DKNY nel forum Motori
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 31/7/2007, 22:36