ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8

Acquisti su Onlinestore . Brutta esperienza .

  1. #1
    Matricola FdT Cutrone
    Uomo 44 anni da Parma
    Iscrizione: 8/9/2017
    Messaggi: 3
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Acquisti su Onlinestore . Brutta esperienza .

    Sto avendo una brutta esperienza con un Acquisto su Onlinestore , e volevo sapere se qualcuno ha fatto Acquisti su questo Sito E-Commerce , e sapere magari cosa ne pensa.

    Io ho Acquistato una Lavastoviglie per mia Mamma in Data 10 Luglio 2017 , e non mi è stata ancora Consegnata .



    Ho Inviato a loro diverse Email di Sollecitazione ad'Adempiere la Consegna , e alla fine esasperato dai 2 Mesi di attesa , anche una Diffida ad Adempiere Inviata via Pec da una mia Amica Avvocatessa .

    Mi hanno detto che l'Ordine verrà Evaso il 18 Settembre , ma non so se è la verità o una presa in giro .

    Qualcuno ha avuto esperienze con questa Gente?
    Ultima modifica di Cutrone; 8/9/2017 alle 19:29

  2. # ADS
     

  3. #2
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Non ho presente di quale sito si tratti, ma quale modalità di pagamento hai utilizzato?

  4. #3
    Matricola FdT Cutrone
    Uomo 44 anni da Parma
    Iscrizione: 8/9/2017
    Messaggi: 3
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Bonifico Bancario Anticipato .

  5. #4
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Speravo avessi utilizzato Paypal, che per i prossimi acquisti di consiglio di utilizzare poiché prevede una propria assicurazione sugli acquisti contro la mancata ricezione dell'oggetto e provvedono a loro spese a rimborsarti la somma spesa (esperienza personale).

    Che io sappia e legalmente parlando, il venditore è obbligato a spedire il prodotto acquistato entro 30 giorni dalla ricezione dell'ordine a patto che non sia stata pattuita o era indicata sul sito una data differente, che si dovrà intendere come scadenza per l'invio (Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185, in particolare Art.6). Appurato che i tizi non abbiano adempiuto alla spedizione entro i limiti stabiliti e che nella diffida ad adempiere tu abbia indicato un limite massimo entro il quale risolvere la situazione o ritenere risolto il contratto ( il tempo a disposizione del venditore, se si parla di diffida ad adempiere, non può essere inferiore ai 15 giorni).

    Se la diffida ad adempiere non è stata presa in considerazione dal venditore o non si è risolta la situazione, non ti resta altro che presentare regolare denuncia alle autorità portando ovviamente tutto il materiale, incluse le email che vi siete scambiati stampate direttamente dal client email che utilizzi. Più in fondo non posso andare e sinceramente non saprei dirti se potresti risolvere diversamente dalla denuncia magari presentando una segnalazione all'Antitrust o interpellare un giudice di Pace.

    Se presenti regolare denuncia potresti anche provare a presentarti presso la tua banca e tentare di disconoscere l'operazione, ma non saprei dirti quante possibilità di successo hai.

    So di certo che quando capitò a me di aver comprato un tablet su internet tramite annuncio, quindi tramite privato, fui fortunato ad aver pagato con Paypal e ad aver ricevuto tutta la somma indietro direttamente da Paypal, visto che dopo aver sporto denuncia presso i Carabinieri non ho più saputo nulla né del tizio né dei soldi (risultò essere un truffatore professionista con schede telefoniche intestate a extracomunitari e che utilizzava connessioni internet pubbliche), e sono passati all'incirca 5 anni dalla denuncia.

  6. #5
    Matricola FdT
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 9/9/2017
    Messaggi: 4
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Nei Metodi di Pagamento era ben evidenziato che questi Tizi avrebbero accettato tutto , ma poi quando ho fatto l'Ordine , mi hanno detto che per certi Importi avrebbero solo accettato il Bonifico Bancario Anticipato . Questo sinceramente a me non piace , e sono scorretti a dirlo solo a Ordine già effettuato . Ormai mi resta solo di sperare che siano di parola , e che la Consegna avvenga nel Termine Ultimo pattuito con loro . Sinceramente spero Adempino la Consegna entro tale Data , altrimenti proverò almeno a farmi Rimborsare il Denaro .

  7. #6
    FdT svezzato tirexia
    Uomo
    Iscrizione: 2/7/2016
    Messaggi: 232
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cutrone Visualizza il messaggio
    Sto avendo una brutta esperienza con un Acquisto su Onlinestore , e volevo sapere se qualcuno ha fatto Acquisti su questo Sito E-Commerce , e sapere magari cosa ne pensa.

    Io ho Acquistato una Lavastoviglie per mia Mamma in Data 10 Luglio 2017 , e non mi è stata ancora Consegnata .

    Ho Inviato a loro diverse Email di Sollecitazione ad'Adempiere la Consegna , e alla fine esasperato dai 2 Mesi di attesa , anche una Diffida ad Adempiere Inviata via Pec da una mia Amica Avvocatessa .

    Mi hanno detto che l'Ordine verrà Evaso il 18 Settembre , ma non so se è la verità o una presa in giro .

    Qualcuno ha avuto esperienze con questa Gente?
    Io ho avuto un'esperienza negativa con Onlinestore, un paio di anni fa. Te la racconto.

    Coincidenza, anche io per fare un regalo a mia madre, acquistai da loro una scopa elettrica a batteria della Rowenta, costo 200€, il loro era il prezzo più basso della rete.
    Scelgo il pagamento contrassegno per non rischiare, pagando pochi euro in più.
    Scelgo il ritiro presso la sede dello spedizioniere, GLS.
    Arrivato il pacco, vado da GLS, vedo che sulla confezione c'è una scopa elettrica Rowenta, pago e me la porto a casa...
    Quando sballo il pacco, arriva la sorpresa: La scopa che mi avevano spedito non era quella richiesta, ma un modello con il filo elettrico anziché a batteria. Come dire che invece che 200€ , costava 70€...
    Apro un contenzioso.
    Son diventato matto, oltre un mese appresso a loro che mi chiedono di tutto: fattura, successivamente codice sulla scatola, un'altra volta fotografie della scatola, mi rimpallano da uno all'altro...
    Alla fine, si stava avvicinando Natale e io ero senza regalo, mi dicono di rispedirgli la merce, riportandola a GLS e loro, DOPO, mi avrebbero rimborsato... Non sapevo se fidarmi...
    Intanto mi capita una botta di culo, trovo su amazon la stessa scopa che inspiegabilmente, ultima rimasta, sta a un prezzo bassissimo invece di 200€: un'altra inculatura?
    per farla beve mi prendo il doppio rischio, consegno la scopa sbagliata a Onlinestore sperando nel rimborso e acquisto su amazon sperando che non sia una truffa.
    Alla fine mi è andata bene, ho avuto a un prezzo basso la scopa il 23 dicembre, scopa che senza errori da parte di Onlinestore avrei pagato molto di più.
    In seguito ho ricevuto i soldi da Onlinestore, che si è dimostrata superdisorganizzata ma onesta.
    CONCLUSIONE:
    La mia esperienza mi porta a dire che Onlinestore compra senza avere la merce, che ordina successivamente all'ordine, affidandosi a personale poco competente a basso costo (molti stranieri al telefono). Ho anche fatto una ricerca, tantissimi i casi di acquisti non andati bene, tanta gente che tribola... invece a volte non fanno cazzate e compri a prezzi competitivi.
    Quindi abbi fede, vedrai che risolverai il contenzioso, non sono disonesti, devi solo armarti di tantissima pazienza e disponibilità a dimostrargli che sei nel giusto. Non sono truffatori, solo incapaci.
    CONSIGLIO:
    Per risparmiare un 5% del costo, non conviene affidarsi a Onlinestore, statene alla larga!

  8. #7
    Matricola FdT
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 9/9/2017
    Messaggi: 4
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Anch'Io sono stato attirato dai Prezzi bassi , e soprattutto dalle Opinioni Positive , poi invece guardando meglio , troppo tardi purtroppo , mi sono accorto che sono quasi tutte Negative . Comunque ... Meglio Incapaci che Truffatori . Spero così , che almeno qualcosa alla fine mi sarà Consegnato .
    Ultima modifica di Marco Frascari; 13/9/2017 alle 16:07

  9. #8
    Matricola FdT
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 9/9/2017
    Messaggi: 4
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Finalmente la Lavastoviglie è in Consegna a una Ditta di Autotrasporti , con Sede nel Bolognese . Dopo varie Mail e soprattutto la Diffida ad Adempiere dell'Avvocato , la Consegna sarà fatta entro 5/8 giorni lavorativi . Ora c'è da sperare che arrivi con l'Imballo intatto , perché non ho voglia d'incominciare una nuova Odissea .

Discussioni simili

  1. Agenda e considerazioni su gli ultimi libri letti
    Da Shirley* nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 1034
    Ultimo messaggio: 5/12/2018, 22:11
  2. Raccontare una vostra esperienza su FdT
    Da Dinhothefury nel forum Off Topic
    Risposte: 122
    Ultimo messaggio: 25/12/2009, 15:30
  3. Vacanza Mehari Tabarka Tunisia - Brutta Esperienza -
    Da lore80 nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 20/7/2008, 19:58
  4. Brutta esperienza
    Da Ligaro nel forum Off Topic
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 10/7/2006, 10:48
  5. Alessandro Canino - Brutta
    Da *Ayane.DoA* nel forum Testi musicali
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 19/10/2004, 19:26