ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12

Consulenza legale online gratuita?

  1. #1
    magenta
    Ospite

    Predefinito Consulenza legale online gratuita?

    Salve a tutti!!!
    Dopo secoli torno da voi, con la speranza che possiate aiutarmi!

    Vi chiedo se siete a conoscenza di qualche sito di avvocati disposti a dare un primo parere legale gratuitamente. Solo per capire se conviene o meno correre in giudizio.

    Vi ringrazio per qualsiasi dritta, poi se ci fosse qualcuno tra di voi che può darmi qualche consiglio ben venga



    Buon anno a tuttiiiiiii

  2. # ADS
     

  3. #2
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Di siti del genere ne esistono molti, il parere non lo danno gratis ma per una piccola somma, tipo 50 euro...

    Io fossi in te invece individuerei un avvocato in carne e ossa che abbia fama di saperci fare e andrei a chiedergli un parere; per un primo approccio solitamente non si paga niente e poi valuti quello che ti dice.

    Se vuoi un mio parere, senza nemmeno sapere niente del contenzioso con l'ipotetica altra parte, se puoi lascia stare. Il peggiore accordo che puoi trovare con la controparte è mille volte più vantaggioso di una citazione a giudizio. Se vinci i costi sono altissimi e i tempi lunghissimi, rischi di starci anche 6-7 anni per un giudizio di primo grado; se perdi poi ti rovini.
    Senza contare la pena che fa la giustizia italiana: tutta la teoria che ricavi dallo studio del tuo caso, le motivazioni per cui potresti aver ragione del tuo avversario o i punti deboli della tua situazione, tutto se ne va a farsi benedire e il giudizio è dato solo dall'umore del giudice che dopo anni di contendere si limiterà a dare un'occhiata di una mezz'ora al fascicolo spesso senza capirci una mazza per la fretta e solo il caso deciderà l'esito della contesa.

    Risparmiati grandi spese, anni di ansia, fastidi quali dover trovare testimoni, raccogliere carte, etc. e trova un accordo, ripeto anche pessimo, con il tuo rivale!

  4. #3
    magenta
    Ospite

    Predefinito

    Grazie mille.
    Speravo di cavarmela con un giudice di pace, che da quello che mi dicono dovrebbe essere una cosa più veloce.
    Purtroppo con il mio 'rivale' c'ho già provato a trovare un accordo (per me molto pessimo) ma ho seri dubbi che avrò quel che mi spetta. Anche perché con questa persona non si può proprio parlare, ha un'immaturità infinita, un'arroganza che, dopo quello che ha combinato, potrei permettermi di avere io. Si comporta da vittima quando ha fatto tutto lui e ha eliminato ogni possibilità di contatto con me. Anche se provassi a chiamarlo per trovare un ulteriore accordo non risponderebbe, credimi.
    L'unica cosa che si merita è andare per altre vie, così magari inizia a crescere e capire che ogni azione ha una sua conseguenza.

    Cercherò in zona se c'è qualcuno di valido da consultare.
    Ancora grazie

  5. #4
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Non so per quale motivo tu abbia bisogno di un avvocato, ma ti posso dire che io a suo tempo, provai a dare un occhio in rete per vedere se conveniva una separazione on line, ho perfino posto dei quesiti ad un "avvocato" on line che forniva una prima informazione gratuita e che, in effetti, ha risposto ma dicendo praticamente nulla. Alla fine mi sono resa conto che l'avvocato in carne e ossa serve (e a volte fa poco pure quello), anche se purtroppo costa molto è comunque la soluzione migliore.

  6. #5
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Sui siti e sui forum di tanto in tanto si possono trovare informazioni e dritte utili, ma il più delle volte rischi di leggere inesattezze (per non dire peggio).
    Come ti hanno già consigliato, meglio rivolgersi a un legale vero per avere almeno un primo parere/inquadramento della vicenda (spesso un primo colloquio non viene neanche a costare, o almeno così facciamo noi); chiaro che se poi si rivela necessario procedere la situazione cambia e in tal caso richiedi un preventivo di spesa.
    Se possibile, a meno che proprio non ci sia costretta e ne valga davvero la pena, evita di finire immischiata in una vera e propria causa, che ha costi e durata notevoli anche avanti i giudici di pace (e ovviamente non hai nemmeno la garanzia di ottenere il risultato che speri).
    Un qualche genere di accordo, per quanto insoddisfacente, è sicuramente consigliabile; è possibile che un intervento di un legale svegli la tua controparte e la spinga a darti più attenzione (difficile che ignori una lettera di diffida, per esempio..oh poi capita anche quello), o che possa essere raggiunto tramite una trattativa tra i vostri 2 nel caso anche lui si serva di qualcuno.

  7. #6
    vcp
    Pollon Style vcp
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 25/6/2014
    Messaggi: 615
    Piaciuto: 231 volte

    Predefinito

    Ciao, non so di che città tu sia, ma se hai il supermercato COOP e sei socia puoi richiedere un aiuto legale gratuito.
    Detto questo la maggior parte degli avvocati per una consulenza non si fanno pagare. Almeno noi, nel nostro studio non lo facciamo. Si tratta solo di una chiaccherata. L'aiuto legale gratuito non esiste, è illegale. Però se non hai redditi (si parla del 2015) puoi richiedere il gratuito patrocinio. Per farlo però devi informarti e vedere quali avvocati operano con il gratuito patrocinio. Lo scopri anche consultando l'albo degli avvocati della tua città.

  8. #7
    FdT svezzato LauT90
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 29/4/2015
    Messaggi: 274
    Piaciuto: 103 volte

    Predefinito

    Io conosco il forum professionisti.net. Ho chiesto spesso parei a commercialisti e mi pare che vi siano alche altre professioni tra cui avvocati!

  9. #8
    magenta
    Ospite

    Predefinito

    grazie a tutti! proverò ad informarmi per la Coop e guardare il sito suggerito!
    siete stati preziosi

  10. #9
    Matricola FdT valentinaspi
    Donna 47 anni
    Iscrizione: 2/5/2016
    Messaggi: 4
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ciao cara,

    guarda, come ti hanno detto, l'unico suggerimento valido in questi casi è investire un pochino in uno studio per una prima consulenza. Online può scrivere chiunque e si possono dire parecchie castronerie, specialmente in settori delicati come il diritto e la gestione contabile delle aziende (io lo faccio per lavoro e ti assicuro che ogni volta che trovo un'informazione su come effettuare una pratica contabile è SEMPRE l'esatto contrario delle direttive ufficiali dell'Inps).

    Detto questo, ci sono alcuni avvocati che offrono la prima consulenza gratuita, o che comunque se sono in vena ti danno qualche dritta al telefono senza chiederti nulla. Presumo abbiano poi il vantaggio nell'acquisire il cliente se poi la pratica dovesse proseguire...

    Io ti segnalo questo AVVOCATO DIRITTO D'AUTORE, ESPERTO IN VIOLAZIONE COPYRIGHT ma non so in che zona sei, lui opera a Bologna e Foggia e si occupa di diritto un po' particolare. Non so se è troppo tardi. Sennò prova a cercare qualche avvocato in zona (chiamando al telefono) e chiedigli se possono darti qualche dritta al telefono, se poi ti rendi conto che hai bisogno per forza di un legale allora poi ti rivolgi a loro sperando in una parcella moderata

    A disposizione comunque, ne conosco uno anche a Roma molto buono, ma bisogna vedere il ramo in cui necessiti, non è facile...

  11. #10
    Matricola FdT
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 19/2/2018
    Messaggi: 1
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da magenta Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!!!
    Dopo secoli torno da voi, con la speranza che possiate aiutarmi!

    Vi chiedo se siete a conoscenza di qualche sito di avvocati disposti a dare un primo parere legale gratuitamente. Solo per capire se conviene o meno correre in giudizio.

    Vi ringrazio per qualsiasi dritta, poi se ci fosse qualcuno tra di voi che può darmi qualche consiglio ben venga

    Buon anno a tuttiiiiiii
    Ciao ti consiglio Consulenza legale GRATIS la prima consulenza è gratuita

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Guidare scalzi: è legale?
    Da cinziamarini nel forum Consulenza legale e fiscale
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 24/4/2013, 23:33
  2. AMORE ''ONLINE''???
    Da vally nel forum Sondaggi
    Risposte: 66
    Ultimo messaggio: 20/1/2013, 23:11
  3. Classificazione dell area consulenza legale
    Da Usher nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 11/4/2011, 13:45
  4. Sezione consulenza legale
    Da DolceChéri nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 14/8/2009, 17:20
  5. Peter Tosh - Legalize It
    Da Pollo82 nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 21/4/2007, 9:51