ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 1 su 1

Agenzia pratiche auto estremamente lenta, c'é spazio per annullamento/rimborso?

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 15/7/2015
    Messaggi: 1
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Agenzia pratiche auto estremamente lenta, c'é spazio per annullamento/rimborso?

    Salve a tutti,
    ho un "problema" con un agenzia di pratiche auto e sono qui per chiedere consiglio a riguardo. La situazione é la seguente:
    ho un motoveicolo di mia proprietá acquistato in italia ed esportato in inghilterra nel 2011. A Gennaio 2015 sono tornato in Italia e dopo qualche mese ho deciso di re-immatricolare la moto qui in Italia.
    Cercando sul sito del pra ho visto che é possibile rivolgersi ad uno sportello telematico dell'automobilista e cosí ho fatto. Ho stampato e compilato i moduli necessari, raccolto la documentazione necessaria e il 5 maggio ho portato tutto ad un agenzia di pratiche auto del mio paese.
    Se vi puó essere utile i documenti che ho fornito sono: fotocopia del libretto originale italiano, certificato di demolizione 2012 italiano, libretto originale inglese con certificato di esportazione, Certificato di conformitá originale della casa produttrice, copia di assicurazioni/revisioni italiane e inglesi, modulo del pra per nuova immatricolazione compilato in ogni sua parte, copia dei documenti di identitá.

    Avrebbe dovuto essere una pratica veloce e semplice da evadere ma a quanto pare no... ad oggi 15 luglio, nonostante i miei solleciti settimanali, la suddetta agenzia continua a rimandare l'evasione della pratica con scuse del tipo: "il ragazzo che se ne occupa era in ferie", "siamo in un periodo molto impegnato", "porta pazienza il pra é lungo" Etc...

    Io nel frattempo mi sono rivolto ad altre 2 agenzie ed entrambe mi hanno confermato che l'attesa per una pratica di quel tipo é di 2/3 settimane. Essendo il mio principale mezzo di trasporto potete capire il disagio che questa cosa mi sta causando.



    La mia domanda é: é plausibile che un agenzia impieghi cosí tanto per evadere una pratica? (in inghilterra, lo stesso identico processo si é svolto in meno di una settimana). Posso in qualche modo essere rimborsato del tempo perso?
    vi ringrazio

  2. # ADS
     

Discussioni simili

  1. Qual è l'auto dei vostri sogni?
    Da Akemi nel forum Motori
    Risposte: 206
    Ultimo messaggio: 17/5/2012, 17:52
  2. Pratiche passaggio di proprietà auto
    Da Il Sovrano nel forum Motori
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22/4/2012, 9:55
  3. Estremamente religioso, decide di sposarsi per poter finalmente eiaculare
    Da SteekHutzee nel forum Notizie strambe e divertenti
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 16/7/2010, 7:36
  4. Passengers: Keanu Reeves alla conquista dello spazio per Muccino
    Da SteekHutzee nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19/5/2010, 16:25
  5. Auto tecnologiche
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 25/5/2006, 17:22