ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10
Like Tree4Mi piace
  • 2 Intervento di Jack Daniels
  • 1 Intervento di Jack Daniels
  • 1 Intervento di Jack Daniels

Acquisto per corrispondenza- oggetto mai ricevuto

  1. #1
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito Acquisto per corrispondenza- oggetto mai ricevuto

    Sto parlando di una banalità, una custodia per smartphone acquistata presso un venditore e-bay, spedita con posta ordinaria e mai ricevuta.
    Ulteriore informazione: acquistata col metodo di pagamento paypal.
    Col venditore sono in corso scambi di mail...

    Il venditore sostiene che stando al D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185, la merce in caso di spedizione con posta ordinaria viaggi a rischio e pericolo dell'acquirente; io per curiosità sono andato a vedere 'sto decreto legge e norma un po' gli acquisti online ma non dice niente di spedizioni e oggetti non ricevuti.



    Per ora, tanto per curiosità del lettore, il venditore mi chiede di aspettare 20 giorni lavorativi (ne sono passati 15) cosicché può esporre la cosa alle Poste Italiane... Vabbè penso io, poi le poste italiane ti faranno un pernacchio...

    Secondo voi devo perdere io l'ammontare dell'acquisto, bel € 3,58 oppure il venditore dovrebbe rispedirmi un altro guscio?
    Non essendoci alcuna tracciatura della spedizione, siamo alla buona fede e alla parola sia sua (che ha effettuato la spedizione), sia mia (che non l'ho ricevuta). La cosa più probabile è che si sia persa grazie alle pessime poste italiane.

    E' più una curiosità che un vero problema, visto l'importo della compravendita...

  2. # ADS
     

  3. #2
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Anch'io sapevo che la posta ordinaria non fornisce alcuna garanzia all'acquirente.

  4. #3
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Con posta prioritaria il venditore (non l'acquirente) ha zero tutela, nonostante le stronzate che dicono loro (che non sono vere, ma solo per pararsi il culo inutilmente), ti basta aprire una controversia e convertirla in reclamo, dopodichè l'assistenza paypal chiederà al venditore di fornirgli il codice di tracciamento della spedizione, che con posta prioritaria non esiste, quindi in qualsiasi caso paypal ti darà indietro i tuoi soldi

    Te lo dico con la sicurezza del 100%, ho 2-3 anni di esperienza di compra-vendita e 155 feedback positivi
    A P S Y C H O e Half shadow piace questo intervento

  5. #4
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    Con posta prioritaria il venditore (non l'acquirente) ha zero tutela, nonostante le stronzate che dicono loro (che non sono vere, ma solo per pararsi il culo inutilmente), ti basta aprire una controversia e convertirla in reclamo, dopodichè l'assistenza paypal chiederà al venditore di fornirgli il codice di tracciamento della spedizione, che con posta prioritaria non esiste, quindi in qualsiasi caso paypal ti darà indietro i tuoi soldi

    Te lo dico con la sicurezza del 100%, ho 2-3 anni di esperienza di compra-vendita e 155 feedback positivi
    Quanto tu affermi l'avevo pensato anch'io per logica, ma senza né esserne certo, né aver avuto esperienze di questo tipo.
    Più che altro pensavo che un venditore che ha più di 100000 feedback +, prima di sputtanarsi per un guscio venduto a 3,58 € e quindi che pagherà un'inezia, te ne rispedisca un altro...

  6. #5
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio
    Quanto tu affermi l'avevo pensato anch'io per logica, ma senza né esserne certo, né aver avuto esperienze di questo tipo.
    Più che altro pensavo che un venditore che ha più di 100000 feedback +, prima di sputtanarsi per un guscio venduto a 3,58 € e quindi che pagherà un'inezia, te ne rispedisca un altro...
    Prima di spedirtene un altro ti dicono di aspettare, aspettare, aspettare, può passare anche un mese se ascolti loro.....io dopo al massimo 15 giorni apro un reclamo e fanculo.....e poi compro da un'altra parte
    A Half shadow piace questo intervento

  7. #6
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio


    Prima di spedirtene un altro ti dicono di aspettare, aspettare, aspettare, può passare anche un mese se ascolti loro.....io dopo al massimo 15 giorni apro un reclamo e fanculo.....e poi compro da un'altra parte
    Vabbè ormai aspetto i 5 gg che mancano ai tempi che dicono loro, poi apro il reclamo!

    Quello che mi disturba è che l'arbitro, pur dovendomi dare ragione essendo io l'acquirente, possa pensare che ci stia marciando, cioè che abbia io ricevuto quanto richiesto e dica di non averlo ricevuto.
    Soprattutto considerando che stiamo parlando di poco più di 3 euro, mi dispiacerebbe passare per un paraculo per e-bay o paypal, strumenti che probabilmente continuerò a usare anche in futuro.

    Per esempio ho già acquistato e sto aspettando la consegna di un altro paio di minchiate del genere per circa 8 euro complessivi... e se anche queste non dovessero giungere a destinazione? Aprendo un altro reclamo veramente penserebbero che ci sto marciando...

    Quindi in tutti i casi questa storia mi secca un po'...

    Sto valutando anche di minacciarli con un feedback negativo, soprassedendo sul rimborso della esigua spesa.

  8. #7
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio
    Vabbè ormai aspetto i 5 gg che mancano ai tempi che dicono loro, poi apro il reclamo!

    Quello che mi disturba è che l'arbitro, pur dovendomi dare ragione essendo io l'acquirente, possa pensare che ci stia marciando, cioè che abbia io ricevuto quanto richiesto e dica di non averlo ricevuto.
    Soprattutto considerando che stiamo parlando di poco più di 3 euro, mi dispiacerebbe passare per un paraculo per e-bay o paypal, strumenti che probabilmente continuerò a usare anche in futuro.

    Per esempio ho già acquistato e sto aspettando la consegna di un altro paio di minchiate del genere per circa 8 euro complessivi... e se anche queste non dovessero giungere a destinazione? Aprendo un altro reclamo veramente penserebbero che ci sto marciando...

    Quindi in tutti i casi questa storia mi secca un po'...

    Sto valutando anche di minacciarli con un feedback negativo, soprassedendo sul rimborso della esigua spesa.
    L'abuso delle procedure Paypal può portare a limitazioni del conto ma prima che accada una cosa del genere devi aprirne parecchie (e in genere, per transazioni più consistenti di quei pochi euro di cui parli), ma se ne apri 2-3 per qualche cazzata non hai niente di cui preoccuparti....però sai, se sono tutte ravvicinate è già più sospetto che non per qualcuna ogni tot
    A P S Y C H O piace questo intervento

  9. #8
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Ha ragione Jack, inoltre (anche se non sono sicuro che te lo meriti da parte mia eh eh ) ti dico che il coltello dalla parte del manico ce l'hanno proprio gli acquirenti, perché possono sempre dare al venditore il feedback negativo ed in casi come questo l'assistenza eBay non potrebbe nemmeno costringerti a rimuoverlo. Ed il feedback negativo è l'incubo di ogni venditore. Con paypal se non sbaglio hai tempo fino a 45 giorni solari per aprire la controversia, infatti ti dicono di aspettare ma come ti ha detto Jack tu aprila prima se non ti restituisce i dindini, io entro un mese la aprirei, al limite puoi sempre reinviargli i soldi se ti arriva dopo che ti ha rimborsato (a me successe con un oggetto spedito da un venditore inglese e fu contento quando gli restituii i suoi soldi) tramite Paypal. Anche se questo venditore mi pare poco onesto a rifilarti quella scusa. È anche vero che io conosco un ragazzo disonesto che compra giochi per il Playstation multilingua dall'Ingghilterra senza tracciatura e dichiara di non averlo ricevuto e si fa rimborsare, questo sì che secondo me è come rubare, non scaricare un gioco illegalmente da internet per dire.

  10. #9
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Avevo acquistato questo telefono appena era uscito ...



    ... insieme al telefono acquistai anche un guscio protettivo in gomma. L'offerta più conveniente la trovai in un sito cinese e lo presi lì. Il tempo passava, ma la protezione non arrivava, avevo pagato pochissimo l'oggetto, non ci stetti a perdere tempo con i reclami e tutto il resto. Trovai un altro guscio in un negozio e lo comprai. Passati più di 30/40 giorni, inaspettatamente mi arrivò un bustina con dentro il guscio. Realizzai che il costruttore cinese, per stare dentro i costi, me lo aveva spedito non per via aerea, il modello era appena uscito, non ce ne era nessuno già inviato in qualche magazzino europeo, quindi il mio povero guscio ha circumnavigato tutta l'Asia, tutta l'Africa, è arrivato nel porto di Rotterdam e dì, in qualche modo, arrivato fin casa mia.


  11. #10
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quando acquisti un oggetto dalla Cina non è che viaggia per l'Africa o il Congo, è che in Italia magari arriva anche dopo pochi giorni, il problema è che passa dalla dogana.

Discussioni simili

  1. Mai tradito un'amica per il suo raga?
    Da sirenetta69 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 11/4/2012, 11:22
  2. Amicizia: Amici per corrispondenza
    Da siciliana84 nel forum Bacheca degli annunci
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 18/3/2011, 15:47
  3. mai sofferto per amore?
    Da Miss_Blonde nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 1/9/2006, 14:29
  4. un oggetto di cui non vi sbarazzereste mai??
    Da rika nel forum Off Topic
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 7/8/2006, 8:41
  5. Il mio Raga nn ha mai tempo per me
    Da BaMbOla88 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 4/12/2005, 16:42