ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 13
Like Tree6Mi piace

Forse truffato da una pagina facebook, cosa posso fare?

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 74 anni
    Iscrizione: 19/5/2014
    Messaggi: 4
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Forse truffato da una pagina facebook, cosa posso fare?

    Salve a tutti, premetto che mi vergogno un po' nel parlare di quanto mi è successo qualche tempo fa, e di come sia stato un pollo nel farmi fregare così facilmente.

    Ogni tanto gioco qualche schedina e seguo delle pagine facebook che danno pronostici, un giorno ho visto che veniva pubblicizzata una pagina che assicurava pronostici di partite truccate a pagamento, dandole un' occhiata ho visto che venivano messe foto vincenti di risultati improbabilissimi a quote 20-30 (altissime!).
    Incuriosito ho contattato il tizio per avere maggiori info, e mi ha detto che aveva una sorta di informatore, al quale pagava tanti soldi per avere le partite e che per averne una dovevo dargli 100€.
    Così per provare se effettivamente diceva il vero, ne ho parlato con dei miei amici, abbiamo fatto colletta, e lo abbiamo pagato.
    Il metodo di pagamento da lui richiesto era tramite paysafecard: è una carta prepagata acquistabile in qualsiasi tabacchino, su di essa è scritto un codice e basta darlo all'interessato, il quale può effettuare acquisti online o altre diavolerie.
    Il tizio ci ha dato la partita (quota 24 se non sbaglio) e, ovviamente, il risultato della stessa non è stato centrato. Inutile dire che il tizio non ha più risposto ai messaggi, e tutt'ora prosegue la sua attività nella pagina, mettendo foto di schedine vinte...

    Veniamo al dunque, questa è considerata una truffa? Se lo denunciassi ne caverei fuori qualcosa? La mia personale opinione è che in questo caso non c'è nulla che io possa fare, premesso che sono andato alla ricerca di presunte partite truccate (e già questo dovrebbe farmi evitare le forze dell'ordine), in più il "commercio" è avvenuto secondo modalità che non permettono di tutelare il compratore (il sottoscritto) in quanto gli ho semplicemente dato il codice di una carta prepagata, a mio rischio e pericolo! Sarebbe come denunciare un presunto spacciatore di cocaina perchè ti ha venduto della farina!

    In ogni caso mi farebbe piacere avere qualche parere da chi ne sa
    Grazie e spero di avervi strappato un sorriso


  2. # ADS
     

  3. #2
    Mad Hatter
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 16/6/2012
    Messaggi: 1,139
    Piaciuto: 891 volte

    Predefinito


    Volevi partecipare ad una truffa ed invece...

    Ho un paio di domande:
    1)Quanto hai giocato sulla squadra @24?
    2)Così stupidi: si nasce o lo si diventa col passare degli anni?*

    *Questo, dopo "Chi ha ucciso Laura Palmer?", è senza ombra di dubbio il mistero che più affascina!
    Ultima modifica di Mad Hatter; 19/5/2014 alle 20:24
    A Hulk piace questo intervento

  4. #3
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    @Baldo11 Ma scherzi o dici davvero? Cioè vorresti essere rimborsato per tentata truffa? ma sei un figo!
    A Seba73 piace questo intervento

  5. #4
    Matricola FdT
    Uomo 74 anni
    Iscrizione: 19/5/2014
    Messaggi: 4
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    @Mad Hatter
    1)Ho giocato 5 euro!
    2)ahaha in realtà in totale io ho speso solo 10 euro in totale, visto che molti amici hanno voluto partecipare alla colletta! Era solo una mia curiosità

    @David Kova più che altro ero curioso di sapere se ci potesse essere qualcosa che si potesse fare per far passare dei guai a questa persona!

  6. #5
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Ti sei risposto da solo, volevi fare il furbo e sei stato inculato, ora è inutile chiedere giustizia.
    Semplcemente avresti dovuto evitare.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  7. #6
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Si tratta di una truffa bell'e buona e il truffatore si fa forte del fatto che @Baldo11 è stato posto a sua volta nella condizione di illegalità e quindi non in grado di denunciarlo.
    Baldo11, non potresti ripresentarti al truffatore con delle generalità diverse e denunciarlo prima di aderire al losco accordo?
    Mi spiego meglio: lo contatti con un profilo facebook diverso, ti fai spiegare come funziona, ti dimostri interessato e ti fai dare le istruzioni per pagarlo (con il sistema della paysafecard). A questo punto vai alla polizia postale e lo denunci, spiegandogli delle modalità con cui dovresti pagarlo e se vogliono lo incastrano loro.
    A Seba73 piace questo intervento

  8. #7
    Mad Hatter
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 16/6/2012
    Messaggi: 1,139
    Piaciuto: 891 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Baldo11 Visualizza il messaggio
    @Mad Hatter
    1)Ho giocato 5 euro!
    2)ahaha in realtà in totale io ho speso solo 10 euro in totale, visto che molti amici hanno voluto partecipare alla colletta! Era solo una mia curiosità

    ... e secondo voi, questo vi vendeva la possibilità di guadagnare migliaia e migliaia di euro in cambio di 100 (CENTO!) euro!?

    Nome di questa pagina FB?

  9. #8
    Matricola FdT
    Uomo 74 anni
    Iscrizione: 19/5/2014
    Messaggi: 4
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    @Abel Balbo Il fatto è che il tizio della pagina non è italiano e non risiede in italia! Quindi non credo che si sbattano per 100€ a prescindere, a maggior ragione se l'altro non è italiano!

    @Mad Hatter ahahahahah ci ho pensato subito anch'io! Però ero troppo curioso di provare.. lui mi ha detto che le partite le pagava un mucchio di soldi e che non poteva giocarne tanti perchè altrimenti l'avrebbero scoperto! Quindi, avendo molti clienti (???), gli risultava più comodo per arrotondare.
    Il nome preferisco non dirlo! Ma ti assicuro che non esiste solo una pagina

  10. #9
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Baldo11 Visualizza il messaggio
    Il fatto è che il tizio della pagina non è italiano e non risiede in italia! Quindi non credo che si sbattano per 100€ a prescindere, a maggior ragione se l'altro non è italiano!
    Elemento essenziale, che ti sei dimenticato di dire in apertura!
    Diciamo che a questo punto ti sei risposto da solo... sei caduto nel trabocchetto di un tizio che si diverte con certi espedienti e non c'è molto da fare...

    L'unica cosa che puoi fare, la stai facendo... allertare gli altri a guardarsi bene da questo tipo di truffa. Io non trovo così infamante esserci caduti, al contrario mi sembra lodevole divulgare l'informazione.
    A Eurasia piace questo intervento

  11. #10
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Ma che poi,quote oltre 20!?

    Mi sembra assurdo,solitamente quote simili sono dedicate giusto al San Marino,Lussemburgo,Far Oer e squadracce di quel calibro.In campionato non hai MAI visto quote cosi alte in nessuna lega,a meno che non si giochi ad handicap -3 et similia ma anche questo è quanto meno poco verosimile.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. cosa posso fare per...
    Da claudia:-) nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 5/8/2007, 22:30
  2. Cosa posso fare??
    Da Stellina* nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 4/5/2007, 11:17
  3. cosa posso fare..?
    Da cucaracha nel forum Il confessionale
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 23/7/2006, 21:21
  4. cosa posso fare?
    Da rebby89 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 1/6/2005, 23:05
  5. cosa posso fare?
    Da viskus714 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 7/1/2005, 21:28