ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 5 su 5
Like Tree2Mi piace
  • 1 Intervento di Wittmann
  • 1 Intervento di Temperance

sono in maternità e non mi pagano lo stipendio

  1. #1
    saretta0808
    Utente cancellato

    Predefinito sono in maternità e non mi pagano lo stipendio

    buongiorno, sono una lavoratrice dipendente assunta il 17/11/2010 con contratto a tempo indeterminato ( commessa part time di 2livello )Dal 01/08/2013 sono entrata in congedo di maternità anticipata in quanto gravidanza a rischio.Il mio datore di lavoro deve ancora pagarmi la 14esima, lo stipendio di luglio 2013 , lo stipendio di agosto 2013, 13 ore di straordinario effettuate a luglio 2013 e 250 euro per una gara per addetti vendita che abbiamo vinto nel mese di marzo 2013.Ogni volta che scrivo alla mia titolare mi dice che non ha i soldi per pagarmi e che appena li avrà mi farà sapere.Nel frattempo però lei ha assunto un ragazzo per sostituirmi: un apprendista full time dal mese di agosto.Come mi devo comportare?Grazie


  2. # ADS
     

  3. #2
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Considerando che i soldi ti sono pacificamente dovuti e che non ha sollevato contestazioni di qualche genere, puoi provare a prospettargli azioni legali, casomai inviando tu o facendo inviare ad esempio da sindacato o patronato una diffida "ufficiale" (dipende anche se vuoi rimanere in buoni rapporti in vista del futuro rientro o se sei pronta a guastarli).
    Se la questione è proprio la scarsità di liquidi, puoi andargli incontro e proporgli di pagarti la somma spezzettata in qualche rata.
    Se non funzionasse neanche quella non ti resterebbe che rivolgerti a un legale per il recupero del tuo credito.
    Ultima modifica di Wittmann; 6/9/2013 alle 10:37
    A saretta0808 piace questo intervento

  4. #3
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Deve darteli per forza, sta al datore scegliere se darteli senza farti agire per via legali, oppure affrontare una causa. E a te scegliere cosa fare per farteli dare.
    Se pensi non ci sia malafede, però, e che davvero abbiano scarsità di liquidi, come dice Wittmann potreste venirvi incontro. Potrebbero darti la 14esima, e appena possono gli stipendi uno per volta.
    A saretta0808 piace questo intervento

  5. #4
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Deve darteli per forza, sta al datore scegliere se darteli senza farti agire per via legali, oppure affrontare una causa. E a te scegliere cosa fare per farteli dare.
    Se pensi non ci sia malafede, però, e che davvero abbiano scarsità di liquidi, come dice Wittmann potreste venirvi incontro. Potrebbero darti la 14esima, e appena possono gli stipendi uno per volta.
    Se è un supermercato potrebbero farle credito sulla spesa

  6. #5
    saretta0808
    Utente cancellato

    Predefinito

    non è un supermercato....MAGARI!!!allora l'ho sentita stamattina proprio la mia titolare....non li ha proprio i soldi da darmi !!!il ragazzo che avevano preso per sostituire me , se n'è andato dopo qualche giorno e di conseguenza loro non hanno preso più nessun altro.io le ho detto chiaramente che mi dispiace e che capisco sia un brutto periodo però io non sono andata a lavorare gratis!ne ho bisogno dei miei soldi ( come tutti d'altronde!!! ) per cui le ho detto che avrò ancora pazienza fino al mese prossimo e poi mi rivolgerò ai sindacati.anche perché oggi è il 10 quindi alla lista dei soldi non dati si va ad aggiungere pure lo stipendio di agosto...che situazione di .......

Discussioni simili

  1. Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 16/11/2009, 16:37
  2. World in Confilct non mi parte
    Da Mr.Goodkat nel forum Internet e computer
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 29/5/2008, 21:52
  3. sono indecisa..e non mi capisco..
    Da Angelica89 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 12/2/2008, 18:57
  4. I miei non mi accettano x come sono...
    Da (¯`°¤•@L£•¤°´¯) nel forum Il confessionale
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 30/6/2007, 7:20
  5. Sono innamorato ma lei non lo sa
    Da hydrogen nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 19/12/2006, 10:37