ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 3 su 3

Giorni di riposo e permesso di lavoro???!!

  1. #1
    FdT svezzato
    Uomo 34 anni da Varese
    Iscrizione: 8/3/2006
    Messaggi: 140
    Piaciuto: 0 volte

    Esclamazione Giorni di riposo e permesso di lavoro???!!




    Buongiorno a tutti, avrei da porvi un paio di domande.
    Attualmente lavoro presso un fast food con un contratto di 24 ore sett. su 6 gg (da lunedi a domenica) con turni a rotazione e riposo infrasettimanale.
    Il mio gg di riposo è il mercoledì, ma Non è possibile avere il gg di riposo rotativo? Perché se no devo lavorare tutte le domeniche dell' anno, cn una maggiorazione misera (10%) e spaccarmi il culo per quelle m***e!



    __Ora non ditemi che sono fortunato ad avere un lavoro e robe così, perché lo so, ma al tempo stesso non riesco più a vivere la mia vita privata, e non è un bene___

    Comunque vorrei chiedere per marzo un permesso x un sabato e una domenica (da qll ke ho capito non me lo daranno mai). Che motivazione devo dare? O altrimenti devo richiedere i gg di ferie ma se nn mi vengono accettati sempre x il sabato e domenica?

    Grazie in anticipo

  2. # ADS
     

  3. #2
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Nel contratto di lavoro tu hai firmato il tuo consenso per l'utilizzo di clausole elastiche da parte del datore di lavoro? Perchè in quel caso penso ci sia ben poco da fare, si tratta di una sorta di permesso in cui lui è autorizzato ad utilizzarti nei giorni che gli servi. Se lui ha stabilito che, ai fini della produttività del luogo di lavoro, gli servi in dati giorni della settimana puoi solo chiedergli di spostarti il giorno di riposo, ma non credo proprio sia a rotazione perchè questo inciderebbe su un tuo collega. Potresti provare a metterti d'accordo con un tuo collega disposto a sostituirti in quel giorno, così quando andrai dal tuo superiore per chiedere il giorno sapresti di essere comunque coperto.
    Da quanto tempo lavori in questo posto? Perchè potresti non aver maturato il diritto di ferie e questo potrebbe essere un problema. Se però informi con un congruo anticipo di avere una esigenza un certo fine settimana non credo te la neghi. Ora, non voglio darti un consiglio errato o fare l'avvocato del diavolo, ma una mia amica al quale il datore non diede il giorno chiamò il mattino stesso dandosi malata e lo ha ottenuto ugualmente. Insomma tu ti sei dimostrato flessibile con il tuo datore, potrebbe esserlo anche lui con te.

  4. #3
    Gaucho in pensione Amerika
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 534
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito


    ci sono alcuni contratti -anche per i fast food- che ti danno un tot di ore libere dopo una certa produttività. esempio: ogni mese, ci sono un totale di venti ore bonus da "dare" ai dipendenti più efficienti o che hanno lavorato di più, che possono scegliere se utilizzarle subito oppure se accumularle.
    se a te sono presenti questi bonus, dovresti cercare di impegnarti affinchè ti possono essere riconosciute, oppure, quoto @Eurasia, sullo scambio di giorno libero con un altro ragazzo.

Discussioni simili

  1. Occhiali da riposo
    Da DolceChéri nel forum Salute e medicina
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 25/8/2010, 14:04
  2. Orgia in una casa di riposo
    Da SteekHutzee nel forum Notizie strambe e divertenti
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 7/6/2010, 13:21
  3. Intervento alla tiroide: quanti giorni di riposo?
    Da asietta81 nel forum Salute e medicina
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 26/4/2010, 9:44
  4. Riposo
    Da RayParkour nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 25/9/2008, 14:47
  5. Priebke, sospeso il permesso di lavoro
    Da P S Y C H O nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 18/7/2007, 10:59