ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 16

Denuncia/segnalazione anonima?

  1. #1
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito Denuncia/segnalazione anonima?

    Buongiorno,
    prima di tutto so già che forse qui verrà qualcuno in questo post per scrivermi una sua critica, ma non gli darò molto credito alla fine, tanto la mia opinione sul legalizzare qualsiasi tipo di droga sarà irremovibile: NO!

    Passiamo ora alla questione di cui vorrei scrivere.
    E' ormai risaputo tra molti che nel mio istituto girino sostanze stupefacenti, la marjuana sicuramente al 100% dato che 2 giorni nella mano di un mio compagno ho visto un pezzo di carta stagnola con all'interno roba verde: marjuana, no!? Come l'ho vista? Questo mio compagno l'ha aperta per controllarla visto che questa roba gliel'ha data un altro mio compagno di classe di ritorno dal bagno. Io in quel momento stavo per cominciare a parlare con loro.
    Se non fosse erba, il mio compagno di banco ha visto comunque 4 nostri compagni di classe mentre fumavano la "canna".
    Fino a 2-3 anni fa, come ho già scritto in un altro topic chilometrico presente in un'altra sezione del forum, venivano spesso i carabinieri con la cinofile per eseguire controlli nell'istituto, e qualcuno l'avevano anche pizzicato!
    Da tanto non sono più venuti, quindi credo che sia bastato il tempo per far calmare le acque per far tornare alla normalità la circolazione di queste sostanze.
    Non so se oltre alla marjuana circoli qualcos'altro, io personalmente ne dubito, però vorrei sapere se è possibile fare una denuncia o segnalazione anonima ai Carabinieri.
    Sarò all'antica, ma ritengo che questo fatto sia molto grave, anche se alla fine si tratti di semplice erba.

    Grazie anticipatamente!


  2. # ADS
     

  3. #2
    Litha
    Donna 35 anni da Roma
    Iscrizione: 14/1/2006
    Messaggi: 15,232
    Piaciuto: 75 volte

    Predefinito

    Non so come funzioni esattamente, ma secondo me la segnalazione è anonima solo per quanto riguarda gli interessati, perchè credo che i Carabinieri non diano retta alle soffiate, per cui a loro dovrai dare nome e cognome.

    Però questo è ciò che penso io, non so come sia realmente la cosa!

  4. #3
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    Non so chi siano i soggetti che svolgono quest'attività, ma con un'alta probabilità nell'istituto gira qualcosa che non dovrebbe girare.

  5. #4
    Litha
    Donna 35 anni da Roma
    Iscrizione: 14/1/2006
    Messaggi: 15,232
    Piaciuto: 75 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MarNas Visualizza il messaggio
    Non so chi siano i soggetti che svolgono quest'attività, ma con un'alta probabilità nell'istituto gira qualcosa che non dovrebbe girare.
    L'importante è che tu ne sia CERTO al 100%, perchè se poi disgraziatamente non trovano nulla temo potrebbero "prendersela" con te

  6. #5
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Litha Visualizza il messaggio
    L'importante è che tu ne sia CERTO al 100%, perchè se poi disgraziatamente non trovano nulla temo potrebbero "prendersela" con te
    Prima di agire voglio ovviamente assicurarmene. Alla fine potrebbe essere che questi miei compagni di classe l'abbiano portata da fuori, ma visti i precedenti di qualche anno fa non archivierei l'ipotesi di circolazioni di stupefacenti.

  7. #6
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Attenzione a quello che fai. Prima di tutto non è possibile denunciare qualcuno in modo anonimo, ogni denuncia/querela deve essere firmata (e oltretutto devi presentarti in caserma per presentarla) e deve quindi riportare il nome del querelante. Questo però per quanto riguarda i reati perseguibili da querela: l'uso di sostanze stupefacenti è perseguibile d'ufficio, quindi sinceramente non so nemmeno se sia possibile querelare una persona per questo.

    Sarebbe come voler querelare qualcuno perchè che ne so, possiede un'arma. E' un reato si, se non autorizzato, ma non rientra nel campo dei reati perseguibili da querela, come le offese personali, le ingiurie, le molestie, e via dicendo.

    In secondo luogo, ammesso che sia possibile denunciarli, ricordati che se la tua denuncia dovesse apparire INFONDATA (cioè se i carabinieri vengono a scuola e non trovano nulla) quei ragazzi potrebbero controquerelarti per CALUNNIA. ("chiunque, con denunzia, querela, richiesta o istanza, anche se anonima o sotto falso nome, diretta all'Autorità giudiziaria o ad un`altra Autorità che a quella abbia obbligo di riferirne, incolpa di un reato taluno che egli sa innocente, ovvero simula a carico di lui le tracce di un reato, è punito con la reclusione da due a sei anni.")

    Quindi, per il bene tuo e di tutti quanti, te lo dico nel modo più diretto possibile: fatti i càzzacci tuoi e lascia liberi quei ragazzi di fumarsi le loro canne.

  8. #7
    Bambolina_dolce (non attivo)
    Reginetta Sexy

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sally Visualizza il messaggio
    quindi, per il bene tuo e di tutti quanti, te lo dico nel modo più diretto possibile: Fatti i càzzacci tuoi e lascia liberi quei ragazzi di fumarsi le loro canne.

  9. #8
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    infatti. fatti affari tuoi e vedrai non avrai problemi...
    poi oh fai come càzzo di pare...
    non capisco perché farsi queste paranoie...
    vivi e lascia vivere

  10. #9
    -==BlacKMambA==-
    Ospite

    Predefinito

    chi si fa i fatti suoi campa 100 anni...

    (non dico di non denunciare per qualcosa di grave tipo omicidio furto stupro etc., ma per una cosa del genere io lascerei perdere...)

  11. #10
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Mah, a parte cercare strane forme di anonimato, potresti portare a conoscenza delle autorità un fatto o una situazione senza direttamente incolpare una persona determinata.
    Cioè una denuncia (contro ignoti) o ancora meglio un esposto, mezzo ancora + informale, non una querela o una denuncia nei confronti della tal persona..in realtà non rischieresti di essere a tua volta querelato per calunnia, a meno che (come hanno già scritto) non incolpassi volontariamente un innocente o non fabbricassi prove a suo carico.
    Alla fine volendo potresti lasciare anche un foglietto anonimo nella cassetta della posta dei carabinieri con scritte quelle cose, perchè le autorità possono attivarsi qualunque sia la provenienza di una possibile notizia di reato, ma magari te lo cestinano insieme alla pubblicità..
    Anche se forse accetterei i consigli che ti han dato sopra, per evitare seccature di qualsiasi tipo..
    Ultima modifica di Wittmann; 16/10/2010 alle 13:17

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Denuncia il tuo prof!
    Da Frida4Ever nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 9/5/2010, 13:32
  2. Denuncia carabinieri
    Da DolceChéri nel forum Consulenza legale e fiscale
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 6/12/2009, 19:53
  3. Denuncia allarme
    Da Anakin's Tribute nel forum Consulenza legale e fiscale
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 17/8/2009, 18:56
  4. problema denuncia ebay
    Da Jack Ass nel forum Internet e computer
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 6/1/2009, 15:30
  5. Denuncia?
    Da Alessia_Star nel forum Il confessionale
    Risposte: 71
    Ultimo messaggio: 14/6/2008, 22:31