ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 36

Attenzione alla mail Posteitaliane.it

  1. #1
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito Attenzione alla mail Posteitaliane.it

    Scrivo questo messaggio perchè spero che possa rivelarsi utile a chi un domani dovesse aprire un conto Bancoposta o Postepay o chi l'avesse già.

    Mi riferisco in particolare a chi segue i movimenti tramite il sito o controlla tramite le caselle di posta mail di posteitaliane.it la conferma dei movimenti.

    Quando decidete di accedere alla casella di posta elettronica potrete notare numerose mail inviate da PosteItaliane. In particolare mail provenienti da:
    BPOL@poste.it
    Banco Posta
    Poste shop

    L'oggetto delle mail può essere dei più svariati, tra cui alcuni effettivamente utilizzati da poste italiane:
    Offerta di servizi
    Conferma di ricarica effettuata
    Bonus Fedeltà


    In quest'ultimo caso, cioè il Bonus fedeltà, potreste cadere nella trappola perchè giungono puntualmente e immediatamente dopo delle ricariche da voi davvero effettuate. Ma è proprio l'unico caso dal quale non dovete farvi prendere in giro, poste italiane non regala buoni fedeltà.



    L'unico modo per riuscire a distinguere le mail false da quelle vere è un pallino giallo con il simbolo di poste italiane che precede le mail che vi ho sopra riportato (BPOL@poste.it, Banco Posta, Poste shop) mentre tutte le altre sono una mera truffa.


    Attenzione! Questo messaggio non si riferisce ad un sito copiato ad immagine e somiglianza di poste italiane, ma del sito ufficiale posteitaliane.it. All'interno della stessa casella di posta potrebbero esservi dei messaggi con scritto "Attenti ai tentativi di fishing" che NON sono inviati da posteitaliane.it

    Posteitaliane non si è MAI premurata di dare avvisi così specifici ai clienti.
    In ogni caso il mio consiglio è:
    - MAI cliccare sui link che propongono le mail di questi lestofanti
    - Anche se lo fate, magari per curiosità, vi chiederanno di inserire tutti i connotati della vostra carta.

    Il risultato, se il malcapitato di turno ci capita è che prosciugano interamente il conto e utilizzano la vostra carta per riciclare denaro sporco o estorto da altri. Quindi, bloccate immediatamente quella carta, al numero verde sapranno indicarvi tutto il da farsi.


    -----------------------------------------------------------------------------------------------

    Ora lo so che qualcuno risponderà che è fesso chi ci capita, ma vi giuro che basta poco. Anche solo accedere tramite link ai servizi di ricarica del cellulare, chi ha una carta da poco potrebbe non sapere e allo stesso modo potrebbe non saperlo chi ne possiede una da tanto tempo ma non ha mai usufruito dai servizi online.

  2. # ADS
     

  3. #2
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Sono anni che girane le false mail della PI, mai aperte, tenendo conto che non ho un conto presso di loro.

  4. #3
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Sono anni che girane le false mail della PI, mai aperte, tenendo conto che non ho un conto presso di loro.


    Si, infatti la particolarità di questo caso è che arrivano mail di posteitaliane nella casella mail di posteitaliane. In pratica per accedere devi avere un account con loro e seguire i movimenti del tuo conto dal sito.

  5. #4
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Si sa che è meglio cancellare all'istante.
    Se si vuole aprire un conto o ricaricare si va di persona.
    Per me le poste potrebbe pure chiudere, ho l'addebito sul conto bancario, preferisco non avere più a che fare con ste pseudo poste italiane.

  6. #5
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    basta guardare l'url
    magari sbaglio perchè questo è "il mio campo", però non credo ci voglia molto a vedere che l'url non è il normale poste.it ma qualcos'altro

    ps: per proteggersi basta avere firefox + wot (addons) che blocca praticamente il 99,9% dei siti malevoli

  7. #6
    Bambolina_dolce (non attivo)
    Reginetta Sexy

    Predefinito

    Meglio sempre ricevere il cartaceo per quanto riguarda le transazioni dei nostri soldi, infatti non ho mai dato il mio indirizzo e-mail.

  8. #7
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    basta guardare l'url
    magari sbaglio perchè questo è "il mio campo", però non credo ci voglia molto a vedere che l'url non è il normale poste.it ma qualcos'altro

    ps: per proteggersi basta avere firefox + wot (addons) che blocca praticamente il 99,9% dei siti malevoli

    @obo @imok Questi sono due stamp..non sono entrata nel link quindi non saprei dirti com'è. Ma come puoi vedere ho la mail infestata di messaggi che non sono in grado di distinguere, perchè alcune so essere vere e altre no.

    Ora quello che io non comprendo è come tutto ciò possa avvenire all'interno di un portale importante come Poste Italiane. Possibile che non abbiano la decenza di mettere filtri per spam?

    Si invio loro una mail pretendendo che facciano qualcosa per bloccarli un minimo mi ridono in faccia?

    Edit. Mi dite se li vedete? Non capisco perchè mi dice che sono caricati ma non li vedo.

  9. #8
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    non vedo nulla

    comunque ho capito, anche io ho un account con le poste (per la postepay) e quindi la postemail e anche io sono pieno di quella robaccia

    però ripeto, usate firefox o chrome e installate WOT (per firefox, per chrome) che blocca i siti malevoli.
    e ripeto 2: nessun servizio serio vi chiederà mai tramite email di compilare un sito esterno con nome utente e password, o di spedirgli i dati per email o altro

  10. #9
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    non vedo nulla

    comunque ho capito, anche io ho un account con le poste (per la postepay) e quindi la postemail e anche io sono pieno di quella robaccia

    però ripeto, usate firefox o chrome e installate WOT (per firefox, per chrome) che blocca i siti malevoli.
    e ripeto 2: nessun servizio serio vi chiederà mai tramite email di compilare un sito esterno con nome utente e password, o di spedirgli i dati per email o altro

    E' troppo grande..mi dispiace non potervi mostrare gli stamp, comunque la ritengo una cosa scadalosa. Grazie per i consigli, spero che altri lo leggeranno!

  11. #10
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Beh, io ricarico alle poste e da lì chiedo anche di vedere i movimenti, non l'ho mai fatto sul sito di Postepay.

    In ogni caso sono pericolosi anche quei siti truffa che sembrano di acquisti e ti rimandano alla pagina di paypal (che magari è falsa ed anche l'URL viene cammuffato) per pagare e ti fregano la password...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Alla Vs cortese attenzione
    Da MisterNO nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 102
    Ultimo messaggio: 11/8/2010, 13:14
  2. Dubbio phishing posteitaliane
    Da colibrì nel forum Internet e computer
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 23/6/2010, 11:04
  3. Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 9/10/2008, 22:11
  4. Ragù alla Eury ovvero alla siciliana
    Da Usher nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 22/11/2007, 9:41