ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 117
Like Tree1Mi piace

Acquisto su eBay, c'è da fidarsi?

  1. #11
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tipetta Bionda Visualizza il messaggio
    Mah..io tante volte ho trovato cose interessanti da prendere su ebay ma non mi sono mai fidata perchè sono troppe le domande che mi pono: "e se la scatola è vuota?" oppure: "e se è rotto?"..nono, io preferisco lasciar perdere, ho sentito gente che ne era soddisfatta dall'acquisto su ebay come però ho sentito anche tanta gente che ne è stata truffata!
    non parlando di annunci, che è comodo solo dentro la propria regione o comunque se si effettua la consegna a mano
    per ebay classico basta controllare le stelline (feedback) del venditore. più è alto più il venditore è fidato.
    e mal che vada è possibile aprire un contenzioso tramite ebay stesso e si recuperano tutti i soldi spesi.

    sotto questo punto di vista ebay ha fatto e fa tanto quindi l'acquisto è al 99% sicuro!


  2. # ADS
     

  3. #12
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Canalfeder Visualizza il messaggio
    io leggo esistente -.-
    Hai ragione, sono un coglione

  4. #13
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paperoga Visualizza il messaggio
    Hai ragione, sono un coglione
    E' stata una svista,succede. Comunque sapevo dei feedback su ebay classico e sono molto utili, forse bisognerebbe anche farlo su Ebay annunci anche se risulta un pò difficile...

    Ecco cosa mi ha risposto la "società" via email alla mia domanda se potevo pagare con contrassegno.:
    salve guardi mi dispiace ma i prodotti vanno ordinati dal fornitore che ovviamente deve essere pagato capira' che non possiamo mica noi anticipare i soldi e rischiare che essi non
    vengao restituiti
    in ogni caso noi siamo un azienda mio caro signore e non un privato di conseguenza lei sta affidando i soldi a persone legalmente preposte alla vendita di questo pc
    inoltre sta eseguendo il pagamento su un iban regolarmente intestato a me medesimo ed utilizzato dalla nostra azienda quindi regolarmente rintracciabile ai fini legislativi
    comunque il prezzo dell'i7 e' di 1200 euro spese di spedizione incluse
    mi faccia sapere un saluto

  5. #14
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Le risposte non mi convincono per niente..
    Fossi in te vista la situazione preferirei spendere qualche soldino in più in un negozio tradizionale o con un venditore con un solido feedback..
    Oh poi magari è l'occasione del secolo!!

  6. #15
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Le risposte non mi convincono per niente..
    Fossi in te vista la situazione preferirei spendere qualche soldino in più in un negozio tradizionale o con un venditore con un solido feedback..
    Oh poi magari è l'occasione del secolo!!
    Bè " spendere qualche soldino in più" significa spendere circa 900 euro in più! Comunque gli ho posto altre domande :
    Si, grazie per la sua disponibilità. Di fatti avevo qualche dubbio e qualche domanda da proporgli. Innanzitutto il prodotto acquistato è in italiano? E la garanzia come funziona? Prelevate voi con corriere il prodotto se ha problemi? E se dopo l'acquisto noto che ( in questo caso) l'Imac è danneggiato come dovrei comportarmi.
    egli mi ha risposto:
    salve guardi le rispondo in ordine alle sue domande

    1) il mac e' originale italiano esso proviene solo da centri apple rigorosamente italiani

    2) insieme al mac le verra' allegata anche una regolare fattura d'acquisto di un centro apple originale con l'apple care del sistema da lei acquistato cosi da poter usufruire della garanzia praticamente in tutta italia

    3) noi offriamo assistenza post vendita dunque nel caso vi sia un problema hardware o software entro le 24 ore un nostro incaricato verra ' a casa sua a prelevare il suddetto imac per i vari controlli di routine

    4) in caso il mac risultasse dannegiato (cosa che non e' mai accaduta poiche ogni spedizione e' regolarmente assicurata in bse al valore del bene quindi si fidi che il corriere lo trattera' coni guanti gialli) puo' restituire il mac che le verra' o sostituito o se lei desidera rimborsato

    in attesa di sue notizie le porgo i miei cordiali saluti

    g***** f*****
    Che ne pensate?

  7. #16
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Rimango moolto molto diffidente...la differenza (almeno 500€) rispetto ai prezzi di tutti gli altri venditori e negozi on line mi lascia perplesso (cioè mi sa strano che in tutta italia solo questa sconosciuta ortigo snc di trapani riesca a spuntare a apple questi prezzi enormemente inferiori a tutti gli altri..).
    Se lo prendi facci poi sapere com'è andata!

  8. #17
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Aggiornamento ufficiale delle email ( l'ho sto tartassando di email a questo qua )
    avrei infine due domande, una un pò indiscreta ma che mi rassicurerebbe molto sull'acquisto,ovvero la vostra azienda che vende gli imac a prezzo d'ingresso voi cosa ci guadagnate? Poi un ultima domanda, voi avete sempre a disposizione gli imac? Perchè al momento non ho disponibilità di tutta la cifra ma presto l'avrò ....
    Grazie ancora.
    ecco la sua risposta:
    rispondero sempre in ordine alle vostre domande
    1) con un cliente singolo il guadagno non e' molto questo e' vero ma voglio rivelarle qualcosa inerente alla nostra attivita'
    abbiamo venduto ad una ditta 100 mac tra imac macbook ecc sa quanto abbiamo guadagnato ? 35000 euro netti e mi creda di queste transazioni ne facciamo a dozzine
    quindi mi creda u guadagni ci sono ma preferisco tutelare il piccolo risparmiatore piuttosto che le grandi imprese ...a loro infatti posso applicare anche un prezzo piu' alto ma non a lei
    o ad altri come lei
    e' gratificante per me vedere i miei clienti sodisfatti del mio operato

    2) per quanto concerne il fattore denaro non si preoccupi raccolga la cifra e poi mi contatta ...

    3) per ultimo se le riesce a procacciarmi altri clienti le faccio un ulteriore sconto sul prezzo diciamo 50 euro a mac che mi fa vendere cosi facendo lei risparmia soldini ed io hp venduto piu mac

    un saluto e aspetto sue notizie
    Obo urge un tuo parere

  9. #18
    The Dark Passenger
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 18/8/2006
    Messaggi: 404
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Diffiderei di un'azienda che vende materiale Apple a prezzi stracciati, sopratutto sapendo quanto la stessa casa produttrice ci tenga a fare "cartello" sui suoi prodotti.

    L'IBAN è intestato a questo G****** F***** e non alla O***** snc, quindi l'accredito finirebbe sul suo conto.

    Richiederei ulteriori documenti aziendali che comprovino la buona fede del venditore, quali rif. sede legale, eventuale amministratore/i, contatti telefonici, etc ect...

  10. #19
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    ciao guarda se vuoi acquistarlo questo mac che hai visto sull'lannuncio ti consiglio di effettuare un pagamento sicuro escludendo carte prepagate ricaricabili come poste pay, paypal, monkeybisnuess ecc non sono sicure perchè se il venditore ti truffa non hai possibilita di farti risarcire. Bonifico bancario non lo conosco molto ma protebbe essere sicuro x sicurezza informati benissimo prima di comprarlo.

  11. #20
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da many2o Visualizza il messaggio
    ciao guarda se vuoi acquistarlo questo mac che hai visto sull'lannuncio ti consiglio di effettuare un pagamento sicuro escludendo carte prepagate ricaricabili come poste pay, paypal, monkeybisnuess ecc non sono sicure perchè se il venditore ti truffa non hai possibilita di farti risarcire. Bonifico bancario non lo conosco molto ma protebbe essere sicuro x sicurezza informati benissimo prima di comprarlo.
    ma cosa stai dicendo?
    per le transazioni online paypal è tra i metodi più sicuri

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. fidarsi
    Da learch nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 14/9/2010, 9:37
  2. fidarsi è bene non fidarsi è meglio!!
    Da °°°rimmel°°° nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 21/11/2008, 21:35
  3. Fidarsi è bene non fidarsi è meglio?
    Da Winston Wolf nel forum Argomento libero
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 17/10/2008, 12:18
  4. fidarsi o no?
    Da juice nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 9/6/2007, 17:39
  5. fidarsi è bene ma nn fidarsi è meglio..leggete qui
    Da vane93 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 22/2/2007, 20:42