ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 289101112
Visualizzazione risultati da 111 a 117 su 117
Like Tree1Mi piace

Acquisto su eBay, c'è da fidarsi?

  1. #111
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da djess88 Visualizza il messaggio
    Che si può fare? Io continuerò a spulciare gli annunci dei macbook per un bel po'... Se lo ribecco come si può fare ad incastrarlo?
    Ti presenti al parcheggio del Mc Donald con due finanzieri... è tanto semplice...


  2. # ADS
     

  3. #112
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Comunque, tornando a noi, e-bay, per oggetti di piccolo valore, lo trovo utilissimo. Faccio qualche esempio. La mia mamma aveva il telefonino kapput per via della batteria esausta. Le ho comprato un cell. nuovo e al vecchio, invece di buttarlo, ho comprato una batteria Nokia originale (con 6,50, spedizione compresa ) ed è tornato nuovo. Altro caso vissuto. Mi servono le cuffie per ascoltare la musica sul cellulare, ne compro un paio compatibili, le pago 19.90 € e si sente da cani. Al che cerco sul sito Nokia il codice delle cuffie originali, le ricerco dentro e-bay e proprio ieri mi arriva il pacco, pagando il tutto 9,90 € (spedizione compresa). Da un esame accurato mi sembrano davvero originali, con tanto di telecomando per mandare la musica avanti ed indietro, accettare le chiamate in arrivo e regolare il volume. E, comunque, la musica si sente alla perfezione.



  4. #113
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Mi permetto di ripescare questa discussione riguardante l'acquisto su ebay e negli ultimi post su paypal, per mettere una buona parola su Paypal.
    Ultimamente ho avuto a che fare con Paypal e con i reclami dopo aver avuto un problema con un venditore che mi ha voluto letteralmente truffare.
    La prassi è semplice per l'acquirente: Si apre una contestazione per oggetto non ricevuto o per oggetto non conforme alla descrizione, poi se non si riesce a raggiungere un'accordo con il venditore, si trasforma in reclamo e lì Paypal inizia la sua indagine. Viene richiesta la versione del venditore e le sue prove, poi la versione dell'acquirente e le prove. Sul sito si dice che per concludere un reclamo ci vuole almeno un mese, per quanto mi riguarda ci hanno messo quasi 2 mesi.
    Alla fine ovviamente Paypal ha chiuso il reclamo a favore mio rimborsandomi la cifra ( cifra non bassa eh...).
    Quote Originariamente inviata da homer2 Visualizza il messaggio
    Guardate che paypal non è cosi sicuro come credete! Quando venite truffati, paypal (se l'avete usata ovvio) chiede prima al venditore di risarcire il danno, se quest'ultimo non risponde o non risarcisce (ma va?) si mette in mezzo in modo coatto. Come? Controlla se sul conto del truffatore ci sono soldi e preleva la somma adatta. Il problema è che i truffatori non lasciano soldi sul conto, al max li lasciano sulla carta (o conto corrente che sia) associata al conto e lì paypal non può mettere mano. Comunque, anche se paypal ha il potere di prelevare da carta/conto corrente del venditore vi lascio immaginare che è comunque inutile la cosa perchè, i venditori, il giorno stesso spostano prima i soldi dal conto sulla carta e poi dalla carta in tasca. Paypal non mette propri soldi per rimborsarvi! Al max dopo che non è riuscita a prelevare soldi al furfante, può (forse) iniziare una procedura di recupero crediti con il venditore, e qui, cari miei, buonanotte!!!
    Volevo correggere anche questo punto. La particolarità di Paypal è che mette a disposizione proprio i suoi soldi, rimborsando l'acquirente leso con i propri soldi se non ci sono fondi reperibili sul conto del venditore. E' scritto nelle linee guida di paypal.
    A Platypus piace questo intervento

  5. #114
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Anche a me un'americana aveva chiesto 70 dollari per un oggetto, gliel'ho dati ma poi non mi rispondeva più, alla fine dopo averla avvertita 3 volte ho aperto la contestazione, 70 dollari riavuti per intero.

  6. #115
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Acquisto sempre su ebay e fin ora non ho avuto alcun problema; alla fine usando ebay classico e controllando il feedback si va sul sicuro

  7. #116
    Gio
    Gio
    Uomo 27 anni
    Iscrizione: 20/7/2011
    Messaggi: 2,388
    Piaciuto: 1075 volte

    Predefinito

    Stesso vale per me... Ho acquistato parecchie cose negli ultimi tempi, ma mi raccomando! Controlla il feedback e se puoi magari prima di acquistare contatta il rivenditore.

  8. #117
    alias Angus Young dajide
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 11/12/2011
    Messaggi: 746
    Piaciuto: 181 volte

    Predefinito

    anche mia moglie ha aperto contestazione e gli hanno reso i soldi...

Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 289101112

Discussioni simili

  1. fidarsi
    Da learch nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 14/9/2010, 9:37
  2. fidarsi è bene non fidarsi è meglio!!
    Da °°°rimmel°°° nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 21/11/2008, 21:35
  3. Fidarsi è bene non fidarsi è meglio?
    Da Winston Wolf nel forum Argomento libero
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 17/10/2008, 12:18
  4. fidarsi o no?
    Da juice nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 9/6/2007, 17:39
  5. fidarsi è bene ma nn fidarsi è meglio..leggete qui
    Da vane93 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 22/2/2007, 20:42