ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 20
Like Tree1Mi piace

Patente a casa

  1. #1
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Domanda Patente a casa

    Cosa succede se uno si dimentica la patente a casa e si viene fermati ad un posto di blocco?
    Ovviamente la patente è regolare, è solo sul comodino

    Si rischia dei punti o solo una sanzione?


    Avevo letto che bisogna portarla in caserma o non so dove entro un tot di tempo....
    Sapete chiarirmi le idee??


  2. # ADS
     

  3. #2
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Cosa succede se uno si dimentica la patente a casa e si viene fermati ad un posto di blocco?
    Ovviamente la patente è regolare, è solo sul comodino

    Si rischia dei punti o solo una sanzione?


    Avevo letto che bisogna portarla in caserma o non so dove entro un tot di tempo....
    Sapete chiarirmi le idee??
    io sapevo entro 24 ore
    ma per sentito dire, non so se sia così

  4. #3
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    A quanto ne sò i punti non te li tolgono per questo motivo..devi portare i documenti in caserma entro 24 ore con un aggiunta di una multa...ma questo dipende dall' agente se fartela o no..almeno a me mi hanno detto solo di portare la patente in caserma senza aggiunta di multa o altro...

  5. #4
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    senza che apro un nuovo topic, mi presti il tuo?

    Sperando di si vi chiedo: se invece la patente l'avete persa, quanto ci vuole per avere il coso temporaneo di guida? o una nuova copia della patente?

  6. #5
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    senza che apro un nuovo topic, mi presti il tuo?

    Sperando di si vi chiedo: se invece la patente l'avete persa, quanto ci vuole per avere il coso temporaneo di guida? o una nuova copia della patente?
    Io sò che se perdi la patente devi andare dai cc per la denuncia di smarrimento,loro nel frattempo ti rilasciano subito una specie di permesso temporaneo per circolare e lo avrai finchè non ti danno la nuova copia della patente,max 90 giorni e ti fanno recapitare la patente a casa.

  7. #6
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    senza che apro un nuovo topic, mi presti il tuo?
    Voglio i diritti

    Cmq anch'io la so come sopra...devi farela denuncia e non mi pare ci siano "periodi" in cui non puoi girare.

  8. #7
    MisterNO
    Ospite

    Predefinito

    Non detenere la patente al momento del controloo equivale alla guida senza patente .
    Si va incontro ad una sanzione per la contestazione di guida senza i requisiti di legge.
    Insomma per le forze dell' ordine che fermano ed eseguono il controllo è come se si guidasse senza i requisiti . Dato che il documento VA ESIBITO AD UN CONTROLLO .
    IL DOCUMENTO VA DETENUTO AL FINE DI ESIBIRLO . Infatti qualora venisse smarrito ci si deve, facendo denuncia alle forze dell' ordine, munire di un duplicato senza il quale non si può guidare .
    Cito comunque Nel merito che 28/5/2008, ha stabilito che non è perseguibile per il reato di cui all'art. 483 C. P. (falsità ideologica cioè dichiara di avere la patente e non l' ha mai conseguita ) . Per cui In conclusione, il conducente del veicolo sarà perseguibile esclusivamente per la violazione dell'art. 116 del Codice della Strada.
    Le sanzioni possono oscillare da sanzioni pecuniare da € 2.257 a € 9.032 al sequestro della patente fino a due anni , al fermo coatto del veicolo e nei casi più gravi -cum granu salis judice - anche con l'arresto .
    Con questo è tutto .

  9. #8
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Cioè cioè cioè calma

    Io lunedì scorso mi sono dimenticato la patente a casa...se mi fermavano mi facevano 2.257 euro di multa???

  10. #9
    MisterNO
    Ospite

    Predefinito

    Poteva anche andarti peggio ...Leggi la risposta che è stata semplice , chiara didascalica e moralizzata .

  11. #10
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    io infatti ho sempre una fotocopia della patente insieme ai documenti vari, anche se non m'è mai capitato di dimenticarla, non si sa mai, almeno se non altro hai qualcosa da mostrare..

    è capitato una volta alla mia ragazza (s'era dimenticata la patente a casa mia insieme al portafogli), fortuna che i carabinieri sono stati infinitamente buoni e hanno aspettato che io portassi loro il documento!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Casa dolce Casa
    Da Lantis nel forum Off Topic
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 6/1/2009, 14:14
  2. Patente & co
    Da twix ™ nel forum Motori
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 6/11/2008, 14:09
  3. Patente 125
    Da VideoTrack nel forum Motori
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27/1/2008, 12:24
  4. patente
    Da yaya nel forum Argomento libero
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 13/4/2007, 17:28
  5. Patente
    Da gian nel forum Off Topic
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 16/10/2006, 20:22

Tag per questa discussione