ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 546 di 577 PrimaPrima ... 46446496536542543544545546547548549550556 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 5,451 a 5,460 su 5765
Like Tree1349Mi piace

Agenda dei film

  1. #5451
    FdT quasi assuefatto Tinker Bell
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 12/7/2015
    Messaggi: 368
    Piaciuto: 111 volte

    Predefinito

    #ScrivimiAncora: voto 7
    Il titolo italiano è imbarazzante XD
    Ma come filmetto d'amore tranquillo per passare un'ora e mezza non è male

    Carnage: voto 7,5
    Per certi versi geniale con le intepretazioni sono il fiore all'occhiello!
    Però gli manca qualcosa. Ai più potrà apparire come una bestemmia, ma personalmente ho apprezzato di più Perfetti Sconosciuti (un film italiano uscito diversi anni dopo e che ha molto in comune con quest'opera di Roman Polanski) rispetto a questo Carnage.
    L'ho trovato poco coinvolgente. Alla fine sono tante chiacchiere (che durano appena un'ora e un quarto ma io avrei continuato ad ascoltare anche per oltre 3 ore senza annoiarmi) ma di concreto c'è poco.



    Alaska: voto 5,5
    Film italofrancese con Elio Germano da cui mi aspettavo decisamente di più. Anonimo, e a tratti anche noioso.

    Guardiani della Galassia Vol. 2: voto 9,5
    Questo voto a molti sembrerà esagerato e blasfemo, ma è un voto che rapportato al tipo di film che è. Io adoro il cinema in quanto tale e vedo di tutto. Quindi per me c'è il film d'autore bello da 10 e quello che non mi è piaciuto da 4, idem per i film d'amore, di fantascienza e come in questo caso supereroistici.
    Guradiani della Galassia Vol. 2 a mio modestissimo parere è il cinecomic che si avvicina moltissimo alla perfezione, e quindi da 9,5
    Fino a ieiri il mio preferito del Marvel Cinematic Universe era Captain America: Civil War, ma questo sequel dei Guardiani lo ha superato. C'è un'evoluzione perfetta di tutti i personaggi, un villain nettamente superiore rispetto agli standard del MCU, e l'azione è spettacolare come se non più che nel precedente capitolo!
    Ma il vero punto di forza è l'umorismo, con la maggior parte dei dialoghi che sono geniali e mi hanno fatta morire
    L'ho semplicemente adorato! E non vedo l'ora di rivederlo quando esce in Dvd

  2. # ADS
     

  3. #5452
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    "Perfetti Sconosciuti" e "alla fine sono tante chiacchiere".E' pura blasfemia, altro che bestemmie..

  4. #5453
    FdT quasi assuefatto Tinker Bell
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 12/7/2015
    Messaggi: 368
    Piaciuto: 111 volte

    Predefinito

    Perfetti sconosciuti molti lo sottovalutano perché italiano ma a me è piaciuto tantissimo. Come pure alla critica che lo ha accolto molto positivamente
    Con Carnage ha molti elementi in comune ma poi il paragone si ferma lì. Uno è un film d'autore di Polanski con un cast stellare, l'altro un comedy-drama di Genovese interpretato da Marco Giallini e Kasia Smutniak XD

    Che alla fine sono tante chiacchiere è vero. Il modello narrativo è molto simile a quello di Perfetti sconosciuti ma l'evoluzione è completamente diversa, e secondo me la pecca più grande è che Carnage non ha una vera e propria trama.
    Sono solo dialoghi, e anche a me piacciono moltissimo i film che puntano tanto sui dialoghi a Carnage in una scala da 1 a 10 non mi sento di dargli più di 7,5.
    A Fiona piace questo intervento

  5. #5454
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tinker Bell Visualizza il messaggio
    Perfetti sconosciuti molti lo sottovalutano perché italiano ma a me è piaciuto tantissimo. Come pure alla critica che lo ha accolto molto positivamente
    Con Carnage ha molti elementi in comune ma poi il paragone si ferma lì. Uno è un film d'autore di Polanski con un cast stellare, l'altro un comedy-drama di Genovese interpretato da Marco Giallini e Kasia Smutniak XD

    Che alla fine sono tante chiacchiere è vero. Il modello narrativo è molto simile a quello di Perfetti sconosciuti ma l'evoluzione è completamente diversa, e secondo me la pecca più grande è che Carnage non ha una vera e propria trama.
    Sono solo dialoghi, e anche a me piacciono moltissimo i film che puntano tanto sui dialoghi a Carnage in una scala da 1 a 10 non mi sento di dargli più di 7,5.
    Ti ringrazio perché di Carnage non ne sapevo l'esistenza, ho visto il trailer e dev'essere bellino!
    Comunque anche solo dal trailer si vede che ha sicuramente fatto da spunto per Genovesi.
    A Tinker Bell piace questo intervento

  6. #5455
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tinker Bell Visualizza il messaggio
    Perfetti sconosciuti molti lo sottovalutano perché italiano ma a me è piaciuto tantissimo. Come pure alla critica che lo ha accolto molto positivamente
    Con Carnage ha molti elementi in comune ma poi il paragone si ferma lì. Uno è un film d'autore di Polanski con un cast stellare, l'altro un comedy-drama di Genovese interpretato da Marco Giallini e Kasia Smutniak XD

    Che alla fine sono tante chiacchiere è vero. Il modello narrativo è molto simile a quello di Perfetti sconosciuti ma l'evoluzione è completamente diversa, e secondo me la pecca più grande è che Carnage non ha una vera e propria trama.
    Sono solo dialoghi, e anche a me piacciono moltissimo i film che puntano tanto sui dialoghi a Carnage in una scala da 1 a 10 non mi sento di dargli più di 7,5.
    Non fraintendermi, non ho mai detto che Perfetti Sconosciuti non sia valido o non mi sia piaciuto, anzi..
    Il problema è che per me non sono per niente paragonabili in niente i due film, tolto il fatto che qualsiasi film che si svolge in un unico luogo potrebbe allora definirsi simile a Carnage o Perfetti Sconosciuti.
    Carnage non nasce per "avere una trama", anzi il punto forte è proprio riuscire a rappresentare ciò che Polanski voleva rappresentare con la semplice forza dei dialoghi e delle prove attoriali del cast. D'altronde con Carnage non bisogna fermarsi al film in sé ma bisogna saperlo leggere fra le righe e capire i temi di cui tratta in maniera molto intelligente, a partire dai valori rappresentati e irrisi della "nuova borghesia" fino alla vera e propria idolatria per il "Dio della Guerra" (pièce da cui fra l'altro è tratto).

  7. #5456
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    In realtà ad ambientare un film in un'unica stanza ci aveva già pensato Hitchcock con Nodo alla Gola
    A imok e Temperance piace questo intervento

  8. #5457
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    In realtà ad ambientare un film in un'unica stanza ci aveva già pensato Hitchcock con Nodo alla Gola

    Anche The Big Kahuna..
    A Temperance piace questo intervento

  9. #5458
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    51qIBzW10dL.jpg
    Mommy.
    Sto odiando Xavier Dolan stasera. Lui e il suo film bastardo.
    Mommy inizia con un ritmo piacevole, l'ironia e la catena di battute e di dialoghi violenti quanto divertenti fra madre e figlio lasciano piano piano il posto ad un fiume ininterrotto, che poi ci si rende conto di non voler smettere di guardare mai, neanche alla fine, di eventi tragici, momenti di pura introspezione nei due personaggi (madre e figlio) e del terzo personaggio che riesce a farsi spazio creando un polo emozionale attrattivo inedito e magnetico. Il carico emotivo è pesante già prima della metà del film e continua a crescere fino ad esplodere nell'ultima parte, in cui probabilmente ci sono due delle scene più intense, toccanti e bastarde del film, scandite sempre da un'impeccabile colonna sonora volutamente piena di tracce famose ma giuste.
    E' un film bastardo perché alla fine si rivela crudo, ma crudo nell'animo e nelle emozioni che trasmette, in quello che ti lascia. Ti tiene il cuore stretto e immobile per tutta la durata del film, in trappola come l'inquadratura inedita e quadrata (1:1), per poi stritolartelo e lasciarlo inerme alla fine del film. Uno dei finali peggiori che io abbia mai visto. Peggiore non nell'idea o in sé per la narrazione della storia, ma per ciò che ti lascia dentro. Cazzo che film!

    (E sì, si vede che ho scritto di getto questa opinione non appena ho finito il film, tant'è che non posso valutarlo ora nonostante abbia azzardato un voto su IMDB. Peccato sia il primo film, nonostante sia il quinto del giovane regista, che è stato distribuito in Italia..)

  10. #5459
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Documentario Netflix sugli esorcismi. T_T

  11. #5460
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Per la prima volta dopo non so quanto mi sono annoiata a vedere un film horror.
    Non solo sbadigliavo e facevo altro da quanto era noioso, l'ho proprio interrotto a metà.
    Secondo me è un film veramente vergognoso, sbagliato il cast ma anche proprio la produzione, tutto.

    Qualcuno di voi l'ha visto?


Discussioni simili

  1. Torre dei Film
    Da Jack Daniels nel forum Giochi senza fine
    Risposte: 237
    Ultimo messaggio: 7/7/2017, 9:58
  2. mi consigliate dei film belli????
    Da Nicole96 nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 27/11/2008, 15:39
  3. Gli errori dei film
    Da jacka nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 23/10/2008, 18:14
  4. Le minacce + ad effetto dei libri o dei film
    Da o0Sym0o nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 9/6/2007, 12:07