ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12

I film più attesi del 2009

  1. #1
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito I film più attesi del 2009

    I film più attesi del 2009 possono essere distinti in ben due classifiche, che il sito Fandango, uno dei principali che in America vendono biglietti cinematografici on-line, ha provveduto a stilare, distinguendo i film che più piaceranno alle donne da quelli che avranno il favore degli uomini.
    I film più attesi del 2009 dalle donne sono: 1. Harry Potter e il Principe Mezzosangue; 2. New Moon; 3. Transformers: la Vendetta del Caduto; 4. Angeli e Demoni; 5. X-Men le Origini: Wolverine; 6. Star Trek; 7. Public Enemies; 8. Una Notte al Museo: la Fuga; 9.Amabili Resti;10. Nel Paese dei Mostri Selvaggi.

    I film più attesi del 2009 dagli uomini sono:1. Star Trek; 2. Transformers: la Vendetta del Caduto; 3. Harry Potter e il Principe Mezzosangue; 4. X-Men le Origini: Wolverine; 5. Terminator Salvation; 6. Watchmen; 7. Angeli e Demoni; 8. Public Enemies; 9. G. I. Joe - La nascita dei Cobra; 10. New Moon.
    Secondo Fandango, dunque, il primo film che le signore attendono con ansia è ‘Harry Potter e il Principe Mezzosangue’, sesto e penultimo capitolo della saga del maghetto creata da J.K. Rowling. Nel film diretto da David Yates, già regista del quinto episodio, vedremo Harry alle prese con un crescendo di tensione che porterà la storia ad un inatteso quanto emozionante epilogo. Anche gli uomini non disdegnano ‘Harry Potter’, ma lo inseriscono solo al terzo posto, perché la loro preferenza assoluta va a ‘Star Trek’, diretto da J.J.Abrams, che può contare su un ottimo cast (Zachary Quinto, Chris Pine, Leonard Nimoy, Eric Bana, Winona Ryder) per dare vita all’undicesimo film della celebre saga di fantascienza. Per le donne, invece, ‘Star Trek’ è ‘solo’ al sesto posto delle preferenze.
    Anche il secondo film più atteso dalle donne fa parte di una saga. Si tratta infatti di ‘New Moon’, diretto da Chris Weitz, secondo capitolo basato sulle avventure del vampiro Edward (Robert Pattinson ) e dell’umana Bella (Kristen Stewart), già protagonisti del primo episodio, il campione d’incassi ‘Twilight’. In questo caso, evidentemente gli uomini risultano meno attratti dal genere ‘fantasy-vampiresco’, tanto da inserire ‘New Moon’ solo al decimo posto delle preferenze, mentre al secondo piazzano ‘Transformers: la Vendetta del Caduto’, diretto da Michael Bay, che vede come protagonisti la promessa ormai mantenuta di Hollywood, Shia LaBeuf, e la diva più sexy del momento, Megan Fox. Il film è il sequel del successo ‘Transformers’, ed è atteso anche dalle donne, che lo inseriscono al quarto posto.
    Com’è evidente dalle classifiche, più o meno le preferenze dei film a seconda del sesso maschile o femminile sono simili, anche se ci sono differenze notevoli, come accade ad esempio con ‘Angeli e demoni’, il film di Ron Howard tratto dall’omonimo romanzo di Dan Brown, con Tom Hanks nella parte dello studioso Robert Langdon, che le donne inseriscono al quarto posto, mentre gli uomini al settimo. Più o meno la stessa preferenza c’è invece per ‘X-Men. Le origini: Wolverine’, con il divo del momento Hugh Jackman e la direzione di Gavin Hood, al quinto posto per le donne e al quarto per gli uomini.
    Continuando a scorrere la classifica, il settimo posto delle donne è occupato da ‘Public enemies’, diretto da Michael Mann e interpretato da Johnny Depp e Christian Bale, che racconta la lotta tra alcuni criminali e l’agente incaricato di arrestarli durante il periodo della Grande Depressione. Il film è atteso dalle donne (che lo mettono al settimo posto) e dagli uomini (all’ottavo posto).
    Il resto dei film presenti nelle classifiche dimostra invece una diversa preferenza da parte dei maschi e delle femmine. Per quanto riguarda le donne, infatti, all’ottavo posto troviamo ‘Una notte al museo: la fuga’, sequel del fortunato ‘Una notte al museo’, con star del calibro di Ben Stiller, Amy Adams, Hank Azaria e Robin Williams che si troveranno alle prese con la Smithsonian Institution e tanti oggetti inanimati che prenderanno vita all’interno del museo. Al nono posto si piazza poi il drammatico ‘Amabili resti’, di Peter Jackson, con Mark Wahlberg, Rachel Weisz, Susan Sarandon e Stanley Tucci, che racconta la vicenda di una ragazza che, dopo essere stata rapita e uccisa, dal Paradiso vede la famiglia affrontare la tragedia che l’ha colpita e cercare di risollevarsi, a poco a poco. Chiude la classifica delle donne il film ‘Nel paese dei mostri selvaggi’, di Spike Jonze, adattamento cinematografico dell’omonimo libro per ragazzi di Maurice Sendak: una romantica favola fantasy, adattissima al pubblico femminile.
    Passando agli uomini, anche nella loro classifica sono presenti titoli che in quella delle donne non compaiono. Il primo è ‘Terminator Salvation’ (al quinto posto), di McG, con Christian Bale nel ruolo di John Connor, uomo destinato a guidare la lotta degli Umani contro la minaccia dei Terminator nella Terra post-Apocalisse del 2018. Il secondo è ‘Watchmen’, di Zack Snyder, che si basa sull’omonima miniserie a fumetti supereroistica britannica, ambientata in una realtà alternativa ma simile alla nostra, in cui la Russia e l’Occidente sono in piena Guerra Fredda. Al nono posto, poi, gli uomini piazzano ‘G. I. Joe - La nascita dei Cobra’, con Dennis Quaid, Sienna Miller, Rachel Nichols, ispirato all’omonima serie di fumetti.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    INGLORIOUS BASTERDS INGLORIOUS BASTERDS INGLORIOUS BASTERDS
    INGLORIOUS BASTERDS INGLORIOUS BASTERDS INGLORIOUS BASTERDS
    INGLORIOUS BASTERDS INGLORIOUS BASTERDS INGLORIOUS BASTERDS
    INGLORIOUS BASTERDS INGLORIOUS BASTERDS INGLORIOUS BASTERDS


    quei 10 film sembrano tutti dei semplici blockbuster, poi magari qualcuno sarà bello eh, non lo metto in dubbio... ma io di film ne sto aspettando soprattutto uno.

  4. #3
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    the wathcmen, vero? XD
    l'unico in quella lista che io aspetti (anche se ci sono un po' di casini coi diritti ho letto)
    oltre a Alice e tr2n, se esce quest'anno

  5. #4
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    no, inglorious basterds!!!
    il nuovo film di tarantino (il mio regista in attività preferito), omaggio a "quel maledetto treno blindato" di castellari, altro regista che mi piace moltissimo, quando ancora il cinema italiano era un grande cinema.


    cmq ce ne sono altri, senz'altro the watchmen, un eventuale nuovo film dei fratelli coen, il curioso caso di benjamin button, il nuovo di robert rodriguez (sicuramente ne uscirà uno nel 2009, ma non ho capito bene cosa)...

  6. #5
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    bah, tarantino non lo considero nemmeno... a mio parere è troppo sopravvalutato

  7. #6
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin.engineer Visualizza il messaggio
    bah, tarantino non lo considero nemmeno... a mio parere è troppo sopravvalutato
    eh bhè, va a gusti, di solito o piace molto o non piace per niente

  8. #7
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    si, appunto, infatti non dico niente, tranne che per me se faceva il verduraio era meglio XD

  9. #8
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    L'unico che attendo è Wolverine: origins, non vedo l'ora

  10. #9
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    <--Ho bisogno di specificare quale film sto aspettando con ansia?

    L'ALTRO che attendo con ansia è "Angeli e Demoni"

  11. #10
    Anomalia
    Donna 33 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 1,932
    Piaciuto: 69 volte

    Predefinito

    Io devo confessarvi una cosa.
    Io - sono - una - Trekkie.
    E non vedo l'ora di vederlo.

    Secondo classificato è Wolverine e terzo
    Underworld - Rise of the Lycans, che esce tra poco.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. FIFA 09 vs. PES 2009
    Da XTR3! nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 102
    Ultimo messaggio: 17/9/2009, 15:17
  2. Calendario 2009
    Da Flou. nel forum Argomento libero
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 9/1/2009, 12:50
  3. Capodanno 2009
    Da Rosemary nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 65
    Ultimo messaggio: 9/1/2009, 12:24
  4. Six Nations 2009
    Da rusticone nel forum Sport
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22/6/2008, 9:25