ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 72

Sette anime

  1. #41
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    secondo me invece è positivo..

    quando va dalla dottoressa a chiedere quante probabilità ha la ragazza di avere un cuore nuovo è come se fosse combattuto.. la risposta è stata 3/5 ma se fosse stata 80 penso che avrebbe mandato all'aria tutti i suoi piani per vivere una vita felice con lei.. come per dire che non importa il passato, non importano gli sbagli e il dolore, non importa se momentaneamente vedi tutto nero.. c'è sempre una via d'uscita.. la felicità è dietro l'angolo che ci aspetta..


    Comprendo il modo in cui lo hai letto tu, ma non ho condiviso il gesto finale del protagonista. Un messaggio positivo sarebbe stato quello di una persona che impara ad apprezzare la vita grazie al contatto con delle persone meno fortunate di lui. Un finale di questo tipo l'ho trovato eclatante, indubbiamente cattura l'osservatore, ma per quanto mi riguarda mi ha trasmesso veramente tanta amarezza. Come poter vivere con il pensiero di respirare grazie al cuore di un suicida? Un suicida al quale il mio amore non è bastato?



  2. # ADS
     

  3. #42
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    ottimo Will Smith, apprezzabile l'idea generale della storia, ma non mi è piaciuto granchè.

  4. #43
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Mi immaginavo un film totalmente diverso

    E per quanto riguarda il messaggio che vuole dare, beh, mi ritrovo esattamente d'accordo con quello che pensa Eury.

    Si ok gli sbagli del passato e il voler aiutare la gente per "sentirsi meno in colpa", però boh... c'è modo e modo di farlo. Anche se i suoi gesti di generosità sono davvero apprezzabilissimi, ma... cacchio!? ... non sono troppo esagerati?

    E comunque ho avuto angoscia per tutta la durata del film

  5. #44
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Comprendo il modo in cui lo hai letto tu, ma non ho condiviso il gesto finale del protagonista. Un messaggio positivo sarebbe stato quello di una persona che impara ad apprezzare la vita grazie al contatto con delle persone meno fortunate di lui. Un finale di questo tipo l'ho trovato eclatante, indubbiamente cattura l'osservatore, ma per quanto mi riguarda mi ha trasmesso veramente tanta amarezza. Come poter vivere con il pensiero di respirare grazie al cuore di un suicida? Un suicida al quale il mio amore non è bastato?

    quale gesto d'amore più significativo che donare la propria vita per salvare quella della persona che ami?

  6. #45
    under construction ziomirto
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 6/5/2006
    Messaggi: 1,618
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    visto e personalmente, messaggio a parte, lo ritengo un bel film pur essendo orientato su altri generi, sia x come è stato strutturato sia x la recitazione

  7. #46
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    quale gesto d'amore più significativo che donare la propria vita per salvare quella della persona che ami?

    Non è mai stata lei la persona amata, lui ha avuto semplicemente paura di soffrire ancora per una persona a cui si era affezionato e di non riuscire ad affrontare un'ulteriore perdita. Il soggetto di questo film non ama la vita e la fine ne è stata la dimostrazione ..

  8. #47
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    lo vedrò sisi

  9. #48
    FdT-dipendente Sirena Partenope
    Donna 34 anni da Como
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 1,252
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    A quanto pare sono l'unica a cui non è piaciuto... Irreale e contorto, non è possibile che si capisca tutto il film solo agli ultimi 20 minuti passando un'ora e mezza capendo poco o nulla!

  10. #49
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Will Smith si conferma come mio attore preferito. Grande film

  11. #50
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Non è mai stata lei la persona amata, lui ha avuto semplicemente paura di soffrire ancora per una persona a cui si era affezionato e di non riuscire ad affrontare un'ulteriore perdita. Il soggetto di questo film non ama la vita e la fine ne è stata la dimostrazione ..
    più che non amare la vita non è in grado di affrontare le sofferenze.
    non accetta più la vita e tutto ciò che può esserci, anche di più bello, perchè vive con il senso di colpa e quindi si è già auto-condannato dopo l'incidente.
    cioè mi dà l'idea che si sia imposto dentro di sè di non doverla amare perchè non si sente più all'altezza, non può vivere come tutti dopo quello che ha fatto.

Discussioni simili

  1. Sette cose
    Da Sally nel forum Quiz e test
    Risposte: 114
    Ultimo messaggio: 6/3/2013, 18:04
  2. Suzuka (anime)
    Da Godel nel forum Fumetti e cartoni
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 4/10/2009, 12:17
  3. Sette cose
    Da MACHBET nel forum Quiz e test
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 10/2/2009, 19:22
  4. Sette sataniche
    Da Natri (C) nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 69
    Ultimo messaggio: 13/10/2008, 10:57