ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 7891011121314 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 101 a 110 su 139

Angeli e Demoni

  1. #101
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    purtroppo i film raramente si avvicinano ai libri da cui sono tratti e questo è un esempio


  2. # ADS
     

  3. #102
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    dai anna, dan brown - moccia esageri non poco .. Basta guardare anche solo la tiratura del libro.. Il thriller non è un genere facile da scrivere eppure dan brown secondo me lo fa alla grande .. Sentendo un po i tuoi libri preferiti è forse proprio il thriller quello che non ti piace
    È un contaballe perchè in ciò che scrive c'è unw buonissima parte inventata.. Insomma quando leggi stephen king l'intento non è quello di farti credere che esista un pagliaccio mangiabambini

  4. #103
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    dai anna, dan brown - moccia esageri non poco .. Basta guardare anche solo la tiratura del libro.. Il thriller non è un genere facile da scrivere eppure dan brown secondo me lo fa alla grande .. Sentendo un po i tuoi libri preferiti è forse proprio il thriller quello che non ti piace
    È un contaballe perchè in ciò che scrive c'è unw buonissima parte inventata.. Insomma quando leggi stephen king l'intento non è quello di farti credere che esista un pagliaccio mangiabambini
    spiego il mio accostamento
    moccia è un celebroleso, brown no. i thriller sono appassionanti, io ho divorato sia il codice che angeli e demoni.
    però... esagera con trovate semicommercialoidi alla mocciana maniera, quando potrebbe farne a meno, perché i thriller sono avvincenti di loro. cioè secondo me se evitava il finale di angeli e demoni ne veniva fuori un bel thriller, come senza tutte quelle boiate il codice sarebbe stato comunque un valido thriller!
    non vedo perché cercare l'operazione di marketing che ti rende una cagata un libro ben riuscito...
    per le boiate mi spiego. non è che ce l'ho con la boiata in sè, ma col fatto che la spacci per vera. che cominci il libro dicendo "ho sparato cazzate" e non con "ho consultato milleduecentodocumentistraveriii"
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  5. #104
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    io ne so meno di zero ma credo che molte cose che lui dice nel codice da vinci.. a partire da maria maddalena per finire con il santo graal.. si basino su credenze.. cioè.. gruppi di persone che lo credono davvero..
    io lo vedo e lo leggo sepre e comunque come un thriller fantasioso..

  6. #105
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    io lo vedo e lo leggo sepre e comunque come un thriller fantasioso..

    Esatto... e se ci sono cose che spaccia per vere m'informo su queste.

  7. #106
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio
    i libri di dan Brown e i film tratti da essi sn pieni di bufale, ke poi nn sarebbe grave xkè è finzione ma il guaio è ke molta gente le prende x verità, c'è anke ki è convinto ke esiste veramente il priorato di Sion
    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    quindi i templari non sono mai esistiti?
    nn l'ho mai detto
    ho detto cm puoi vedere "c'è anke ki è convinto ke esiste veramente il priorato di Sion"
    dei templari (ke nn sn 1 bufala) nn ho detto niente

    mai sentito dire che il cinema e i libri possono essere considerati INTRATTENIMENTO?
    e infatti ho scritto "nn sarebbe grave xkè è finzione"

    Bah -.-
    prima di bah-are xò dovresti leggere meglio quello ke ho scritto

    --------------------------------------------------------------------------------------

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    per le boiate mi spiego. non è che ce l'ho con la boiata in sè, ma col fatto che la spacci per vera. che cominci il libro dicendo "ho sparato cazzate" e non con "ho consultato milleduecentodocumentistraveriii"
    quoto

    --------------------------------------------------------------------------------------

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    io ne so meno di zero ma credo che molte cose che lui dice nel codice da vinci.. a partire da maria maddalena per finire con il santo graal.. si basino su credenze.. cioè.. gruppi di persone che lo credono davvero..
    sì ma anke se ci credono davvero restano cmq bufale

  8. #107
    Anakin Skywalker
    Utente bannato

    Predefinito

    e anche se sono bufale? cioè cosa ti cambia? è un film, mica un documentario

  9. #108
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Anakin Skywalker Visualizza il messaggio
    e anche se sono bufale? cioè cosa ti cambia? è un film, mica un documentario
    è una trovata commerciale che vende copie per questo.
    è l'esagerazione in thriller ben riuscito che lo rende opulento e di cattivo gusto.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #109
    Anakin Skywalker
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    è una trovata commerciale che vende copie per questo.
    è l'esagerazione in thriller ben riuscito che lo rende opulento e di cattivo gusto.
    esatto, solo che orsetto appiccicoso non ci arriva.
    Un buonissimo thriller, ma il suo boom l'ha avuto mettendo leggende verosimili all'interno del romanzo. Come del resto lo è stato per Il codice da Vinci.
    Qualcuno ha sentito gli altri 2 romanzi di Brown? Ovviamente no, perchè non trattano nessun tema cosidetto "leggendario" (io li ho letti e non sono male comunque..)

  11. #110
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    ma un prodotto DEVE essere commerciale

    non è una nota di sfavore se ha trovate commerciali a patto pero che il libro è sritto bene e la trama è buona e ti appassiona....

    e con dan brown si ha sia il commerciale sia un bel thriller.

    una cosa commerciale se fatta bene è la migliore cosa, perche ricordate un libro, un film, una canzone e qualsiasi altro prodotto deve vendere, e se è bello ma non vende è comunque un fallimento, perche vuol dire che alla gente non è piaciuto.

    Capita anche che cose poco belle (ma è sempre un giudizio oggettivo opinabile) raggiungono molto successo (se raggiunge successo c è molta gente a cui piace), ma non è il caso di dan brown

    per il codice da vinci so benissimo che non bisogna prenderlo per vero ma quello che c e scritto prende spunto da tante teorie fatte da tanti scienziati che stanno hanno studiato gesù, il cristianesimo, i vangeli e tutto il resto.
    io ho visto vari documentari a riguardo e non snobberei tanto quelle teorie

Discussioni simili

  1. I Demoni
    Da CrAzY BoY nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 17/8/2011, 13:02
  2. Angeli
    Da lunarossa nel forum Argomento libero
    Risposte: 61
    Ultimo messaggio: 7/11/2009, 11:33
  3. I demoni di San Pietroburgo
    Da ´Bonnie nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 5/4/2008, 23:04
  4. angeli e demoni e il codice da vinci
    Da anonimo1 nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 30/3/2006, 17:40
  5. angeli e demoni
    Da Imagine nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 24/1/2006, 7:27