ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9

21 grammi

  1. #1
    Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 5,020
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito 21 grammi

    La degenza mi inchioda alla tv, il che non è bello, ma insomma, fatemi contenta e parliamone, sono l'unica idiota reclusa a ferragosto -.-
    [img][http://www.ilpotereelagloria.it/images/immagini/21Grammi.jpg]http://www.ilpotereelagloria.it/images/immagini/21Grammi.jpg[/img]

    Le storie di tre persone si intrecciano per caso, dando origine al nuovo film di Alejandro Gonzalez Inarritu (Amores perros).
    Paul (Sean Penn ) ha bisogno di un cuore nuovo, ma non ho la minima idea se farà in tempo ad ottenerlo o meno.
    Jack (Benicio del Toro) è un o sbandato che ha messo la testa a posto anche grazie ad un nuovo infervoramento religioso, che la moglie Marianne non capisce, ma accetta pur di avere suo marito di nuovo in casa anziché in prigione.
    Christina (Naomi Watts ) ha una tipica "famiglia felice americana", ma a causa di un incidente, che le porta via il marito e le due bambine, si ritrova nell'abisso della disperazione e della droga da cui era riuscita a fuggire in gioventù.
    Cosa unisce tutti questi personaggi? Beh, se il cuore nuovo di Paul è quello del marito di Christina morto nell'incidente stradale causato da Jack...
    Ognuno di questi personaggi dovrà fare i conti con la nuova vita che l'attende dopo i drammatici eventi. Paul avrà la possibilità, grazie a qualcun'altro di continuare a vivere, Jack, con tutto il suo fervore religioso, dovrà venire a patti con il rimorso e Christina accettare di essere di nuovo sola.

    da filmup.it



    Se è vero che la trama non gode di estrema originalità, è anche vero che ho trovato questo film agghiacciante e bellissimo. La frantumazione di ogni concatenazione cronologica non permette di distaccare gli occhi dallo schermo (nemmeno per buttare giù quella fottuta pastina in brodo, tsk), e prosegue in un crescendo, con inquadrature sempre più tremati e nervose.
    Il finale mi ha sparato il termometro a mille **
    Bellissimo, comunque..

    L'avete visto? che ne pensate?

  2. # ADS
     

  3. #2
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io l'ho visto, angoscioso ma bello.

  4. #3
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    L'ho visto,ma non sono stata in grado di apprezzarlo subito perchè totalmente lontano dal mio genere.Ho trascorso tutta la prima parte a lamentarmi con chi l'avevo affittato perchè mi sembrava una cavolata,invece la seconda parte l'ho seguita con molto trasporto.Forse perchè finalmente avevo cominciato a capire qualcosa e a pormi le solite domande di quando un film comincia a interessarmi.Lo trovo particolare,mi sono ripromessa di rivederlo una seconda volta.

  5. #4
    Sempre più FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/2/2006
    Messaggi: 2,077
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    bel film... i primo 40 minuti sono davvero spiazzanti: la concezione temporale ke ci è propria è infranta, distrutta, polverizzata!

    ottimi penn e del toro....

  6. #5
    FdT-dipendente
    Uomo 30 anni da Mantova
    Iscrizione: 26/2/2007
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    deve essere bello nn l'ho mai guardato

  7. #6
    Overdose da FdT
    Donna 33 anni da Torino
    Iscrizione: 9/10/2005
    Messaggi: 7,650
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    l'ho visto, tempo fa però, quando l'hanno dato in tv quindi piu di tanto non mi ricordo.. mi ricordo però che all'inizio avevo difficoltà a seguire e capire.

  8. #7
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    l'ho visto già consapevole del capolavoro che era. e non mi ha deluso.

  9. #8
    FdT Star Chloe
    Donna
    Iscrizione: 24/12/2006
    Messaggi: 22,810
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da aNeMy
    Io l'ho visto, angoscioso ma bello.
    Vero.

  10. #9
    FdT svezzato
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 6/6/2006
    Messaggi: 157
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    sinceramente nn l'ho visto... ma dal titolo mi sembra un film di Kate Moss, Britney Spears, Lindsay Lohan ecc. ecc...