ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 18 su 18
Like Tree4Mi piace

E' scomparso Fabrizio Frizzi

  1. #11
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio
    Stavo facendo un pensiero, avendo visto qualche servizio (la TV oggi ne è piena) sul compianto Frizzi, che mi ha colpito ventenne agli inizi della sua carriera.
    Supponete di mettervi nei suoi panni, arriva l'Angelo della Morte, che può leggere il vostro destino, vi ci mette a conoscenza e vi propone di cambiarlo, se volete.
    preferireste una vita breve, di 60 anni come lui, godendo però di tutti i suoi successi, la notorietà, tutto le opportunità conseguenti a questa... oppure accettereste il patto per il quale la vostra vita futura si protrarrebbe fino agli 85-90 di un fortunato vecchietto, ma perdendo la carriera che ha fatto in cambio di una vita modesta da operaio metalmeccanico o bidello di una scuola (tanto per dirne qualcuna...) ???
    non so fino a che punto c'azzecca con questo topic su frizzi... però dato che il topic l'hai aperto tu e la domanda l'hai fatta tu rispondo

    di successi, notorietà, carriera e opportunità conseguenti onestamente me ne frego altamente

    però un patto con l'angelo della morte ALLE MIE CONDIZIONI potrei anche stringerlo

    accetterei di schiattare (possibilmente in modo rapido e indolore) a 60 anni invece che a 85/90 solo e soltanto se mi venissero garantiti:

    - benessere economico (non i miliardi... nemmeno i milioni... ne tantomeno lo "stile di vita alla gianluca vacchi" ... vorrei semplicemente vivere bene... ne più ne meno di come ci vivo attualmente)

    - 35 anni (da qui in avanti fino ai 60 in pratica) di amore, gioie e sesso al top con la mia attuale ragazza (nel frattempo diventata moglie e madre dei miei figli)

    - veder crescere i miei figli (che vorrei avere attorno ai 30... quindi al momento della mia dipartita avrebbero circa 25/30 anni)... e magari ricordare pure il loro matrimonio e qualche nipotino

    - una vita felice per loro

    - altri 30/35 di salute per la loro madre

    - mettiamoci pure altrettanti per la scema di mia cugina

    - non veder morire nessuno dei miei familiari e amici stretti... e anzi lasciarli per primo sapendoli felici e in salute (compresi quelli che al momento della mia dipartita sarebbero sopra i 90 )

    - festeggiare altri 25 scudetti e 7 champions della juve + un altro mondiale vinto dall'italia e magari pure un bell'europeo

    se l'angelo della morte è in ascolto A QUESTE CONDIZIONI io firmerei anche ora




  2. # ADS
     

  3. #12
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Sinceramente ci faccio poco di una vita lunga in cui non faccio nulla di quello che mi piace fare. Idem di una vita breve vissuta allo stesso modo. Alla fine credo che tutti abbiamo aspirazioni diverse, e sarebbe il caso di vivere cercando di avere quello che si vuole dalla vita. Che non è lo stesso per tutti.

  4. #13
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio
    Stavo facendo un pensiero, avendo visto qualche servizio (la TV oggi ne è piena) sul compianto Frizzi, che mi ha colpito ventenne agli inizi della sua carriera.
    Supponete di mettervi nei suoi panni, arriva l'Angelo della Morte, che può leggere il vostro destino, vi ci mette a conoscenza e vi propone di cambiarlo, se volete.
    preferireste una vita breve, di 60 anni come lui, godendo però di tutti i suoi successi, la notorietà, tutto le opportunità conseguenti a questa... oppure accettereste il patto per il quale la vostra vita futura si protrarrebbe fino agli 85-90 di un fortunato vecchietto, ma perdendo la carriera che ha fatto in cambio di una vita modesta da operaio metalmeccanico o bidello di una scuola (tanto per dirne qualcuna...) ???
    Proporrei vita breve, a patto di permettermi di comprare casa e aprire una piccola attività che mi permetta di vivere senza dovermi preoccupare di segnare ogni singola uscita economica sull'agenda potendo così lasciare qualcosa per il futuro di mio figlio, che, da patto, dovrà essere roseo.

  5. #14
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    concordo quasi su tutto con scazzula.. apparte che non salverei la cugina e gli scudetti e le champions li manderei all'inter
    ultimamente mi è capitato di affrontare certi discorsi col mio figliuolo di 7 anni.. dice che lui vorrebbe vivere fino a 120 anni

    e io gli ho risposto come la penso.. è importante come la vivi e non quanto la vivi..
    A Morgana piace questo intervento

  6. #15
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Io pensandoci bene, più che un "come" o un "quanto" vorrei un "perché". Cioè chiederei di vivere una vita per uno scopo, una finalità che invece fatico a capire.

  7. #16
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    non so fino a che punto c'azzecca con questo topic su frizzi...
    Non volevo assolutamente essere offensivo nei confronti del defunto. Ci azzecca nel senso che appreso della sua morte ho pensato alla sua vita e a quanto possa (uso il congiuntivo perché poi della vita degli altri possiamo dire solo ciò che di vede in superficie) essere stata fortunata se raffrontata alla mia. Quindi mi son posto il quesito: si però ecco che lui a 60 anni se ne va... mentre tu - potenzialmente - hai ancora tutte le carte in regola per arrivare fino a 100... e quindi: quale delle due condizioni sarebbe preferibile, a patto di poter scegliere?

  8. #17
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Mi dispiace veramente tanto. Penso abbia avuto una vita soddisfacente con un lavoro che suppongo amasse, ma deve essere doloroso lasciare una bimba così piccola.

  9. #18
    Regina D'Autunno Lady Joan Marie
    Donna 46 anni
    Iscrizione: 28/10/2013
    Messaggi: 451
    Piaciuto: 114 volte

    Predefinito

    Addio Fabri...
    Resterai sempre nel cuore di tutti coloro che ti hanno voluto bene!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Fabrizio De André - La guerra di piero
    Da Imagine nel forum Testi musicali
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 26/12/2008, 15:40
  2. Fabrizio De Andrè - Amico fragile
    Da Cyby nel forum Testi musicali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 16/6/2008, 0:43
  3. fabrizio de andrè - il gorilla
    Da Imagine nel forum Testi musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 2/6/2008, 9:11
  4. Fabrizio De André - La canzone di marinella
    Da Hypazia nel forum Testi musicali
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 2/8/2007, 18:17
  5. Fabrizio De Andrè - Un chimico
    Da Orfeo nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 1/2/2005, 19:40