ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 19
Like Tree9Mi piace

il topic delle vhs

  1. #1
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito il topic delle vhs

    in questo forum (grazie al nostro caro half ) si parla sempre delle musicassette e degli autoradio... ma mai delle vhs e dei videoregistratori!!

    mai una volta cazo!! in 4 anni che sono qui mai una!!! mai 1 che dicesse le vhs invece degli autoradio!! mai 1 che l'ha detto!!! mai 1!!! mai una voce fori dal coro!!! mai una cazo!!! siete vergognosi!!!!!

    per i miscredenti che non avessero colto la citazione







    un paio di settimane fa mettendo a posto gli addobbi di natale di sopra in mansarda me le sono ritrovate davanti tutte... e di fronte a certe ammetto che mi è salita un pò nostalgia

    voi ce le avete ancora? le avete buttate? le avete rivendute? gli avete dato fuoco?

    e soprattutto... quali erano quelle a cui eravate più legati? e avete visto e rivisto tipo 150 volte??

  2. # ADS
     

  3. #2
    Regina D'Autunno Lady Joan Marie
    Donna 46 anni
    Iscrizione: 28/10/2013
    Messaggi: 451
    Piaciuto: 114 volte

    Predefinito

    Io ho sia videocassette che musicassette, ma ormai le ho messe da parte, perchè ho capito che forse, i dvd e i cd sono più affidabili, non per questo non mi mancano...

  4. #3
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Fino a qualche anno fa ne avevo molte, poi ci siamo decisi a buttarle Quelle a cui ero legato erano quelle poche che ho rivisto tante tante volte, cioè Aliens Scontro Finale, Terminator 2 e un Greatest Hits 2 dei Queen...quest'ultima cassetta in particolare era quella che di fatto me li aveva fatti scoprire, quindi avrà sempre un posto speciale nel cuore

  5. #4
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Le ho ancora tutte ovviamente. E le uso, le tengo sullo stesso scaffale autocostruito dei DVD, insieme. Le mie preferite sono quelle della Disney che colleziono e poi in particolare ne ho una davvero bellissima dei Tiny Toons, "Viva le vacanze", la cassetta è gialla e la copertina è trasparente, non nel senso che è trasparente la scocca, ma anche che invece di essere stampata su cartoncino è stampata su una pellicola trasparente. Però vado fiero anche della mia collezione dei film di Alien in edizione speciale, delle cassette del mistero della pietra azzurra della Hobby e Work con l'introvabile doppiaggio Mediaset e tante primissime edizioni della Disney.

    Purtroppo però alcune mi si sono rovinate a causa del trasloco perché la casa è soggetta alla condensa ed in più lo scaffale me lo sono fatto dopo un mesetto se non di più e sono rimaste negli scatoloni per un pò, prendendo la muffa... Alcune le ho salvate smontandole e pulendo le bobine con un cottonfioc, ma alcune (proprio della Disney) ho dovuto ricomprarle, fortuna che al mercatino dell'usato c'erano ancora ed in ottime condizioni. Non sapevo che gli scatoloni creassero umidità all'interno, non lo sapevo proprio, eppure anche la musicassette di Cristina D'Avena erano state inscatolate, però col fatto che le tenevo in un sacchetto appeso nell'appendiabiti di un piccolo armadio appena rimontati tutti i mobili le avevo subito tirate fuori, saranno rimaste inscatolate per al massimo una decina di giorni, ad inizio autunno. E di quelle non se n'è rovinata nemmeno una...

  6. #5
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Io credo che a casa dei miei ci siano delle cassette audio nascoste da qualche parte. Non credo ci sia molto di originale, forse solo "Appetite for Destruction" dei Guns. Il resto è tutta roba registrata, quella bella, dei tempi in cui la domenica ti ascoltavi le dirette dalle discoteche in radio, e stavi li ad aspettare il momento giusto per pigiare il tastino e registrare le tue canzoni preferite

  7. #6
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    io non ho modo di rivederle (a meno che un giorno non decidessi di ricomprare un lettore vhs ovviamente )... però non credo che le butterò

    ne abbiamo davvero tante... tra le mie, di mia cugina e dei nostri genitori ce ne stanno davvero un botto... tante tante tante... tra quelle originali e roba registrata credo siano nell'ordine delle centinaia

    quelle che io ho visto decine e decine e decine di volte e a cui sono più legato sono:

    il re leone
    aladdin
    jurassic park 1 e 2
    space jam

    ce ne sono anche altre però queste davvero le ho viste tante tante tante volte... e sono quelle che metto un gradino sopra a tutte

    le più recenti credo siano state il signore degli anelli e il 1° spiderman di raimi... da lì in poi sono arrivati i dvd

    tra le altre cose nel "momento nostalgia" di un paio di settimane fa ho notato che nella valanga di roba dei miei ci sono anche titoli che mi sono recuperato successivamente (tipo blade runner... taxi driver... american graffiti... halloween... le iene... e credo anche altri che adesso su 2 piedi però non mi tornano in mente)... e niente, penso sia abbastanza "fisiologico"... mi ha strappato comunque un sorriso sta cosa

  8. #7
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    @scazzula, hai "Il Signore degli anelli" in vhs? Ma se perfino io ho il dvd
    A scazzula2 piace questo intervento

  9. #8
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Io quelle che mi interessavano le ho convertite in files e adesso ce l'ho su un HD per giunta backuppato!

  10. #9
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Ne ho poche a prendere polvere, il resto pattumiera.

  11. #10
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Ho conservato tutte quelle dei cartoni Disney e una collezione di documentari degli animali - sempre targati Disney - di quelli che uscivano in edicola.
    Musicasette ne ho, alcune delle sigle dei cartoni e poi un cofanetto di Lucio Dalla di papà.
    A Half shadow piace questo intervento

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il topic delle bugie
    Da Patu nel forum Topics senza fine
    Risposte: 694
    Ultimo messaggio: 11/8/2014, 13:13
  2. Il topic dell'autostima
    Da Il Lupo nel forum Topics senza fine
    Risposte: 388
    Ultimo messaggio: 17/3/2013, 21:07
  3. Il topic dell'eco
    Da Pollo82 nel forum Topics senza fine
    Risposte: 468
    Ultimo messaggio: 27/2/2012, 17:28
  4. Il topic dell'incoraggiamento
    Da Gig Robot nel forum Topics senza fine
    Risposte: 99
    Ultimo messaggio: 6/10/2009, 19:22