ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 21
Like Tree2Mi piace

Checco Zalone

  1. #11
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    beh se è tutto cosi semplice puoi provarci anche tu no?
    Non mi pare d'aver scritto da nessuna parte che sia tutto semplice, ma di certo se hai la Medusa che ti "copre" gentilmente le spalle.. beh, non è nemmeno poi così complicato.


    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  2. # ADS
     

  3. #12
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    ma alla medusa mica sono pazzi che fanno vedere il film in 7 sale su 10 se nessuno lo va a vedere eh..

    certo che la medusa si terrà buoni quelli che portano la gente al cinema ci mancherebbe..

  4. #13
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Premesso che non l'ho visto, ma me l'hanno raccontato così nei dettagli che un'idea me la son fatta.

    A me è parso un prodotto complesso che sia andato ben oltre l'abilità o meno di chi l'ha realizzato. Di sicuro c'è lo studio del fenomeno sociale del momento già ben demonizzato dalla TV di stato, di sicuro anche l'abilità di Zalone, un battage pubblicitario organizzato da gente che gli fumano, la distribuzione che ha monopolizzato le sale cinematografiche.

    Alla lontana mi ha ricordato la canzone di Celentano "Chi non lavora non fa l'amore": stessa situazione di demonizzazione dei lavoratori (a quei tempi per le rivendicazioni sindacali), stessa abilità e paraculaggine dell'artista, stessa pubblicità, stessa distribuzione...

  5. #14
    FdT quasi assuefatto Tinker Bell
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 12/7/2015
    Messaggi: 368
    Piaciuto: 111 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    beh se è tutto cosi semplice puoi provarci anche tu no?

    - - - Aggiornamento - - -



    a me i film di zalone piacciono, quindi sarei un italiano medio?
    No. Non sei un italiano medio se ti piace Checco Zalone. Però se vai al cinema solo a vedere i film suoi sì, in quel caso cinematograficamente parlando lo sei XD

    La storia della Medusa che lo fa passare in tante sale è vera e grazie alla distribuzione così massiccia qualche bel milioncino in più lo fa. Però se lo distribuiscono in questo modo un motivo c'è, ed è il successo dei film precendenti dal secondo in poi.
    I cinepanettoni di De Sica ad esempio, o altri film italiani, di case di produzioni importanti, non passerebbe mai per la testa a nessuno di distribuirli in così tante copie.
    Zalone invece lo fanno perché è garantito che quelle sale riesce a riempirle.

  6. #15
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tinker Bell Visualizza il messaggio
    No. Non sei un italiano medio se ti piace Checco Zalone. Però se vai al cinema solo a vedere i film suoi sì, in quel caso cinematograficamente parlando lo sei XD

    La storia della Medusa che lo fa passare in tante sale è vera e grazie alla distribuzione così massiccia qualche bel milioncino in più lo fa. Però se lo distribuiscono in questo modo un motivo c'è, ed è il successo dei film precendenti dal secondo in poi.
    I cinepanettoni di De Sica ad esempio, o altri film italiani, di case di produzioni importanti, non passerebbe mai per la testa a nessuno di distribuirli in così tante copie.
    Zalone invece lo fanno perché è garantito che quelle sale riesce a riempirle.
    esatto. quindi non è zalone che riempe le sale perchè la medusa distribuisce in tante sale, ma il contrario.

    io vado rarissimamente al cinema, credo di aver visto soltanto un film di zalone ma ci andrò una/due volte l'anno, mi piace ma non mi strappo i capelli, ma anche se fossi stato a vedere 5 film di zalone e nient'altro non vedo quale sia l'associazione tra vedere un film comico ed essere un italiano medio.

  7. #16
    Matricola FdT Kobayashi
    Uomo 104 anni
    Iscrizione: 6/3/2016
    Messaggi: 7
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    La Medusa cura solo la distribuzione. Il deus ex machina della questione è Pietro Valsecchi (con Camilla Nesbitt che è più potente di lui) che è chi materialmente ci mette i soldi. Non ci sono più produttori, a parte De Laurentiis, che ha altri interessi in questa fase, e quindi Valsecchi fa il buono e il cattivo tempo producendo la maggior parte delle fiction e di film commerciali.
    In molti casi, come è stato detto, c'è poca alternativa. Sono loro che creano la domanda.
    Lasciando stare Boldi, Ruffini, ecc.....De Sica è un attore, non confondiamo. De Sica viene da un altro mondo rispetto a Ruffini, Boldi. Lo ha scelto quel filone, ma ha provato di saper far molto altro : cantare, ballare, ha avuto parti drammatiche con Pupi Avati.
    Zalone si applica, non ce l'ho mica con lui, ma non facciamo confusione, resta un cabarettista prestato al cinema che furbescamente se la sta giocando tutta facendo bei soldi.

  8. #17
    FdT quasi assuefatto Tinker Bell
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 12/7/2015
    Messaggi: 368
    Piaciuto: 111 volte

    Predefinito

    Uno che negli ultimi anni al cinema ha visto solo i film di Zalone cinematograficamente parlando è un italiano medio. Lo dicono i numeri.
    Ognuno va a vedere i film che vuole ma è grazie a questo tipo di pubblico che i suoi film incassano il triplo di Star Wars o venti volte altre commedie molto più valide e divertenti.

    Su DeSica invece io non ho paragonato lui a Boldi e Ruffini, ma i film. Quando vuole De Sica ha dimostrato di saper recitare (e non è il solo nei cast dei cinepanettoni) ma purtroppo i film sono spazzatura della peggior specie.
    Zalone sarà anche un cabarettista prestato al cinema, ma i suoi film almeno una risata quà e là riescono a strapparla, e soprattuto sono molto meno volgari e stupidi.

  9. #18
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tinker Bell Visualizza il messaggio
    Uno che negli ultimi anni al cinema ha visto solo i film di Zalone cinematograficamente parlando è un italiano medio. Lo dicono i numeri.
    quali numeri?

    a me sembra che l'unica fonte finora citata per associare la veduta di un film di zalone all'essere un italiano medio sia tu.
    Tinker Bell

    che poi non sapevo esistesse l'italiano medio "cinematograficamente parlando" che fantasia!

  10. #19
    FdT quasi assuefatto Tinker Bell
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 12/7/2015
    Messaggi: 368
    Piaciuto: 111 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    quali numeri?

    a me sembra che l'unica fonte finora citata per associare la veduta di un film di zalone all'essere un italiano medio sia tu.
    Tinker Bell

    che poi non sapevo esistesse l'italiano medio "cinematograficamente parlando" che fantasia!
    Eeehhh? Ma come quali numeri?! I numeri al box office italiano di Zalone ovviamente!
    Te li riassumo un momento perché forse non hai ben presente le cifre incassate mediamente dai film nel nostro paese.

    Sole a catinelle è costato 4 milioni e ne ha incassati 51.
    Quo Vado? ne è costati 10 e ha incassato 65!

    Visti così non ti diranno niente ma proviamo a confrontare con alcuni film che sono stati premiati all'Oscar:

    Il caso Spotlight (premiato come miglior film del 2015) è costato 20 e ha incassato 72.
    Room (miglior attrice protagonista) 13 - 28.
    Ex Machina (migliori effetti speciali)
    15 - 38.
    Con l'enorme differenza però che questi sono stati distribuiti in tutto il mondo mentre Zalone solo in Italia!!

    Quelli di Zalone al box office italiano sono numeri mostruosi! E dato che ha incassato il triplo rispetto al 2° film più visto del 2015 mi pare lampante che siano dovuti al classico spettatore italiano medio che va in sala una volta l'anno solo a vedere il suo film. Come hai ammesso di fare anche tu

    Quando parlo di gusti cinematografici da italiano medio la mia non è un'accusa ma solo una constatazione.
    Non c'è niente di male se te, e una grossa fetta di italiani, andate al cinema solo una volta l'anno per Zalone. Però è lampante che lui gli incassi li fa soprattutto grazie a questa tipologia di pubblico.

  11. #20
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tinker Bell Visualizza il messaggio
    Eeehhh? Ma come quali numeri?! I numeri al box office italiano di Zalone ovviamente!
    Te li riassumo un momento perché forse non hai ben presente le cifre incassate mediamente dai film nel nostro paese.

    Sole a catinelle è costato 4 milioni e ne ha incassati 51.
    Quo Vado? ne è costati 10 e ha incassato 65!

    Quando parlo di
    gusti cinematografici da italiano medio la mia non è un'accusa ma solo una constatazione.
    Non c'è niente di male se te, e una grossa fetta di italiani, andate al cinema solo una volta l'anno per Zalone. Però è lampante che lui gli incassi li fa soprattutto grazie a questa tipologia di pubblico.
    premetto che non sto parlando di me, visto che nei precedenti post ho scritto che io vado una-due volte all'anno al cinema ma in generale, non per vedere zalone. una volta sola ho visto un film di zalone dei 3.
    conosco le cifre ma continuo a trovare illogico quello che sostieni.

    DEFINIZIONE ITALIANO MEDIO CIT. WIKIPEDIA
    "
    L'espressione era in voga soprattutto negli anni sessanta, all'epoca del boom economico che creava una sorta di nuova classe sociale, quella del piccolo borghese benestante ma non troppo, comunque sempre pronto a commiserarsi e brontolare per le presunte angherie derivanti dall'operato della classe economica o politica.

    Con il passare del tempo l'espressione ha assunto una connotazione peggiorativa, passando ad indicare un personaggio indistinto la cui mediocrità riassume tutti i vizi che gli italiani sono soliti attribuirsi, come, ad esempio, il cinismo e qualunquismo nel giudizio politico, il perseguimento dell'interesse familistico che fa premio sul senso civico, l'espressione di forme di anarchismo anti-stato, ecc.

    Un'altra connotazione diversa di questa espressione che ha assunto negli ultimi tempi è quella del "tipico" italiano di estrazione culturale medio-bassa che mostra un disinteressamento alle questioni critiche di interesse nazionale, scarse capacità in rapporto al lavoro e al proprio ruolo in società, interessato nel quotidiano perlopiù al divertimento e a questioni superficiali o banali quali il calcio e i programmi TV "leggeri", dimostrando in generale una forte influenzabilità da parte della
    cultura di massa
    ."

    ho citato wikipedia perchè è l'unica che parla di questa definizione, ma generalmente tutti considerano l' "italiano medio" in questo modo, ovvero una sottospecie di pirla, basti ascoltare la famosa canzone di J-Ax o, visto che sei una fan del cinema, guardare il film di Maccio Capatonda.

    nulla mi torna con la definizione che gli hai dato tu.
    stando alla tua logica è un italiano medio chiunque faccia qualcosa che fanno grossa parte degli italiani, quindi è un italiano medio chiunque usi una tv, un'auto o una lavatrice.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. ultima puntata checco zalone
    Da markoo nel forum File e video umoristici
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 9/12/2008, 21:10
  2. Checco Zalone
    Da Gabriel8181 nel forum File e video umoristici
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15/9/2008, 17:50
  3. Checco Zalone - Siamo una squadra fortissimi
    Da Rum e Cocaina nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/2/2008, 17:01
  4. Checco Zalone- I Juventini
    Da TR3$KA nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23/12/2006, 12:00
  5. Checco Zalone - Siamo una squadra fortissimi
    Da sari nel forum Testi musicali
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 29/8/2006, 15:50