ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 7 su 7
Like Tree3Mi piace
  • 1 Intervento di sciFi
  • 1 Intervento di Artemisia
  • 1 Intervento di Temperance

i cesaroni

  1. #1
    FdT svezzato sciFi
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 11/3/2014
    Messaggi: 174
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito i cesaroni

    Sto riguardando la seconda stagione.
    Mi stanno prendendo moltissimo,più che altro perché vedo Marco Cesaroni la persona che vorrei essere cioé una persona emotiva,piena di fantasia ma allo stesso tempo forte e coraggiosa.
    E vedo in Eva la ragazza che ho sempre sognato,cioé una ragazza bella e dolce.
    Il tutto ambientato nella cittá eterna.
    Vabbé ora non sfottetemi perché guardo i Cesaroni ma ho l'avatar di neo di Matrix. I Cesaroni sono una serie realizzata molto bene,almeno le prime stagioni.



    Ma vi é capitato anche a voi di immergervi cosi tanto in una serie,tanto da volere avere i comportamenti un personaggio?
    A Half shadow piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #2
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    I Cesaroni non mi sono mai piaciuti, li trovo di una banalità allucinante.
    A imok piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  4. #3
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Rispondo alla domanda, tralasciando il telefilm. Si, mi è capitato, con serie fatte molto bene e che ti prendono. Vale lo stesso per i libri.
    A Jeggi piace questo intervento

  5. #4
    ~ Swan
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 24/5/2008
    Messaggi: 9,819
    Piaciuto: 462 volte

    Predefinito

    Sinceramente non ho visto tutte le puntate de I Cesaroni ma solo qualcuna random con mia madre per caso (non guardo quasi mai la televisione), però è una serie carina e simpatica! Io poi amo Roma/romani/romano di mio, quindi...
    E comunque sì, rispondendo alla domanda, spesso mi succede.

  6. #5
    FdT svezzato sciFi
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 11/3/2014
    Messaggi: 174
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Drusilla Visualizza il messaggio
    Sinceramente non ho visto tutte le puntate de I Cesaroni ma solo qualcuna random con mia madre per caso (non guardo quasi mai la televisione), però è una serie carina e simpatica! Io poi amo Roma/romani/romano di mio, quindi...
    E comunque sì, rispondendo alla domanda, spesso mi succede.
    vivi a Roma?

  7. #6
    ~ Swan
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 24/5/2008
    Messaggi: 9,819
    Piaciuto: 462 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sciFi Visualizza il messaggio


    vivi a Roma?
    No, circa 130 km lontano, ma ci vado spesso ed ho parenti lì...

  8. #7
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Io adoro i Cesaroni fino alla terza stagione sicuramente. E mi sarebbero piaciute anche la quarta e la quinta se la quinta avesse avuto il finale adatto. Nella quarta stagione quelle inaffidabili attrici che interpretavano Eva e Lucia decisero di andarsene, prima Lucia e nella stagione successiva Eva, Lucia quindi se ne andò per una clamorosa lite con Giulio, da lì io smisi di guardare la quarta stagione se non a volte per caso. Nella quinta stagione torna Lucia e se ne va Eva, per farla uscire di scena dicono che ha tradito Marco con un altro per punirlo dopo che lui, ubriaco, nella quarta stagione l'aveva tradita, senza che nemmeno si veda. Torna alla fine della quinta stagione, per 4 episodi, ma Marco nel frattempo si è trovato un'altra, una principessa. Mi stava bene finché non è tornata Eva, perché è vero che l'attrice se ne era andata a farsi gli affari suoi, quindi era necessario secondo gli autori dare un'altra fidanzata a Marco che lo ispirasse con la musica, ma se fai tornare Eva per 4 puntate e SOPRATTUTTO sai che nella prossima stagione l'attore che interpreta Marco non ci sarà potevi tu autore far sì che Marco ed Eva tornassero insieme e lasciassero la serie insieme ed innamorati. Invece hanno lasciato la serie insieme con il personaggio di Marco che sceglie di sparire con la principessina. Per non parlare dell'ultimo episodio che è molto squallido, perché prima di tutto si scopre che il padre (che tra parentesi si chiama Romolo mentre nelle altre stagioni dicevano che si chiamava Tiberio) aveva tradito la loro madre ed alla fine dell'episodio si scopre anche che con questa donna aveva avuto un altro figlio! La stagione 6 poi è inguardabile, i personaggi secondari sono stati messi del tutto da parte, compaiono solo per fare mezza puntata e solo alcuni di loro, Lucia ed Eva sono sparite di nuovo, introducono una nuova famiglia con una donna sola che tra parentesi ha una figlia illegittima da Giulio (!) avuta da una scappatella di 20 anni prima mentre era ancora sposato con la defunta moglie (!!) ed alla fine della stagione tradisce Lucia (con cui avevano continuato a parlare per telefono tutta la stagione) per mettersi con lei ed a questo punto hanno deciso di far fuori il personaggio di Alice, che sarebbe diventato scomodo ed avrebbe solo fatto ricordare di Lucia ed Eva, probabilmente gli autori volevano continuare con la nuova famiglia allargata e volevano far sparire anche Alice che essendo figlia di Lucia sarebbe stata scomoda e basta in casa di Giulio con la nuova donna con cui ha tradito sua madre. Assolutamente la stagione 6 è pessima, da non guardare assolutamente se si è fan dei Cesaroni, io l'ho guardata solo per vedere come avrebbero rovinato la mia coppia preferita (Giulio-Lucia) e sono rimasto sconvolto a vedere lo squallore della sceneggiatura degli episodi. Tra l'altro gli è anche andata male, volevano far fuori Alice e cancellare il passato con la nuova famiglia allargata ma gli è andata male, hanno lasciato il finale aperto e gli ascolti sono stati talmente bassi da decretare la fine, così quella pessima stagione è rimasta col finale aperto e non continuerà. Ben gli sta.


    Comunque... Da qualche parte ho letto che l'attrice che impersonava Eva nel ritorno alla fine della quinta stagione ha girato per un mese e non sono tantissime le scene in cui compare. È possibile che siano state girate scene alternative, che darebbero un senso alla canzone "Spiegami perché" che non si è sentita durante la stagione e che sembra scritta apposta per lei. Il problema è che le stagioni sono già uscite in DVD e non sono presenti i finali alternativi (di cui esiste la certezza dell'esistenza di 8 finali diversi per la stagione 3 per esempio) quindi anche se esistesse un finale degno per la quinta stagione, che sarebbe un finale degno anche per la serie, purtroppo temo che non lo sapremo mai.

Discussioni simili

  1. I Liceali o I Cesaroni?
    Da *AllStar* nel forum Sondaggi
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 25/3/2011, 13:37
  2. I Cesaroni
    Da guina nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 135
    Ultimo messaggio: 15/5/2009, 16:14
  3. Sigla Cesaroni divertente
    Da *AllStar* nel forum File e video umoristici
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 5/3/2009, 14:00