ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 19
Like Tree2Mi piace

Hunger games

  1. #1
    People are strange Gilby Clarke
    Uomo 57 anni da Siena
    Iscrizione: 28/12/2007
    Messaggi: 1,947
    Piaciuto: 265 volte

    Predefinito Hunger games

    Hunger Games (The Hunger Games) è un film del 2012 diretto da Gary Ross. La pellicola è la trasposizione cinematografica dell'omonimo romanzo di fantascienza scritto da Suzanne Collins. La storia è ambientata in un futuro distopico post apocalittico.

    TRAMA

    La nazione di Panem, successore di un'America post-apocalittica, consiste della ricca città di Capitol, circondata da dodici distretti più poveri. Ogni anno, come punizione per essersi ribellati nel passato, ogni distretto deve scegliere con una lotteria e inviare un ragazzo e una ragazza di età compresa tra i dodici e i diciotto anni per partecipare agli Hunger Games, un evento nel quale i partecipanti (o "tributi") devono combattere tra di loro in un'arena controllata da Capitol fino a che uno solo dei partecipanti rimane vivo. Katniss Everdeen, una sedicenne dalla regione carbonifera del Distretto 12, si offre volontaria per la 74ª edizione prendendo il posto di Prim, la sorella dodicenne. Viene scelto anche Peeta Mellark, figlio di un panettiere che una volta mentre la famiglia di Katniss era senza cibo le aveva dato del pane.
    Katniss e Peeta sono portati a Capitol dove il loro mentore ubriaco e precendente vincitore dei giochi Haymitch Abernathy, insegna loro ad osservare e imparare i talenti degli altri tributi. Durante un'intervista prima dei giochi con la personalità televisiva Caesar Flickerman, Peeta rivela inaspettatamente i suoi sentimenti romantici per Katniss. Katniss è oltraggiata, convinta che questo sia un complotto per ottenere il supporto cruciale del pubblico, poiché questa può "sponsorizzare" i tributi con doni di cibo, medicine e attrezzi. I giochi iniziano con metà dei tributi uccisi nelle prime otto ore, mentre Katniss si affida alle sue ben affinate abilità di caccia e vita all'aperto per sopravvivere. Peeta forma un'alleanza con i "Careers", tra cui Cato e Glimmer, per tracciare Katniss, che inseguono nei boschi. Katniss stringe un'alleanza con Rue, del Distretto 11 che gli indica un nido di tracker jacker (vespe mutanti) che Katniss sfrutta per uccidere Glimmer. L'alleanza ha vita breve, Rue vie ucciso da Marvel, tributo del Distretto 1, ucciso a sua volta da Katniss. Su richiesta di Rue, Katniss gli canta una canzone mentre questa muore e sparge fiori sul suo corpo. Le riprese dell'atto di Katniss scatenato una rivolta nel Distretto 11.
    Mentre Katniss e Peeta sono percepiti come "amanti contrastati", i controllori del gioco nel tentativo di evitare che scoppino ulteriori rivolte annunciano un cambiamento nelle regole del gioco, stabilendo che due tributi dello stesso distretto possono vincere i giochi come coppia. Sentendo questo Katniss si mette alla ricerca di Peeta e lo trova ferito da un colpo di spada. Mentre lo cura, si presenta come profondamente innamorata di Peeta per guadagnare il favore e la sponsorizzazione del pubblico. Quando Katniss tenta di recuperare delle medicine per Peeta, Clove la attacca, ma Tresh uccide Clove per Katniss in memoria di Rue. "Foxace" si uccide consumando delle bacche velenosa. Una coppia di animali mutanti rilasciata uccide Tresh e forza Katniss e Peeta nelle mani di Cato. Dopo un inteso combattimento, Katniss colpisce Cato con una freccia per salvare la vita di Peeta. Cato viene ferito dai mutanti e Katniss lo grazia uccidendolo con un altra freccia per terminarne le sofferenze. I controllori del gioco invertono nuovamente la regola, in un tentativo di forzare Katniss e Peeta in un drammatico duello in cui uno deve uccidere l'altro. Katniss scommettendo che i controllori preferirebbero avere piuttosto due vincitori che non avendone nessuno, trova delle bacche velenose e ne da una porzione a Peeta. Realizzando che Katniss e Peeta intendono suicidarsi i controllori annunciano che entrambi sono vincitori della 74ª edizione degli Hunger Games. Il capo controllore Seneca Crane viene successivamente chiuso in una stanza con delle bacche velenose per forzarla a suicidarsi per il suo fallimento nel produrre un solo vincitore.
    Sebbene riceva un trattamento da eroe al ritorno in Capitol, Katniss viene avvisata da Haymitch che è adesso un bersaglio politico per aver sfidato pubblicamente i leader autoritari della società. Mentre Katniss e Peeta ritornano alla loro casa nel Distretto 12, il presidente Snow pondera su cosa fare riguardo ai due vincitori e alla rivolta che hanno iniziato.




    TRAILER



    LOCANDINA

    Ultima modifica di Canalfeder; 1/5/2012 alle 17:34 Motivo: spoiler

  2. # ADS
     

  3. #2
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Ti rendi conto che hai copiato tutta la storia del film?!?

  4. #3
    I'm Soft Frogga
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 31/12/2006
    Messaggi: 7,444
    Piaciuto: 3222 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Ti rendi conto che hai copiato tutta la storia del film?!?
    io non ho letto u.u
    però ho visto il trailer al cinema e voglio vederlo u.u

  5. #4
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    ho visto il trailer al cinema, ma mi mette un pò l'ansia...non mi convince andarlo a vedere al cinema, forse lo guarderò in dvd o in tv

  6. #5
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Non mi ispira mica granchè.....comunque la trama di wiki spoilera di brutto

  7. #6
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Non mi ispira proprio.

  8. #7
    Platypus
    Utente cancellato

    Predefinito

    Onestamente non mi dice nulla, me lo guarderò in streaming appena ci sarà.

  9. #8
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Non mi ispira.

  10. #9
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Io voglio andarlo a vedere, decisamente.

  11. #10
    FdT quasi assuefatto Sylene
    Donna 35 anni da Milano
    Iscrizione: 6/7/2005
    Messaggi: 541
    Piaciuto: 62 volte

    Predefinito

    Visto al cinema, ma non mi ha entusiasmato granchè...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Hunger Games di Suzanne Collins - gratis primo capitolo
    Da pijokri nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 10/11/2009, 20:12
  2. Game-boy Advance!
    Da spain_girl nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 18/2/2009, 17:33
  3. NBA...we love this game!players,team...
    Da HellYeah nel forum Sport
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 2/4/2006, 11:20
  4. game boy advance micro
    Da Fruits nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 1/1/2006, 21:49
  5. Telescope Game
    Da BlAcKMaGe nel forum Giochi online
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 22/6/2005, 14:26