ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 30
Like Tree18Mi piace

Diaz - Don't clean up this blood

  1. #21
    MalaMente Tallulah
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Messaggi: 1,365
    Piaciuto: 590 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dadeland Visualizza il messaggio
    Io non so se andrò a vederlo al cinema ma lo vedrò sicuramente...però è una parte di storia che mi ha colpito da piccolo!
    Me li ricordo bene quei giorni.
    Non so se vedendolo scopro qualcos'altro che non so
    Spero che sia almeno diverso dall'ultimo che ho visto su questo tema, se no è solo un riepilogo...
    @Dadeland di quale altro film parli?


  2. # ADS
     

  3. #22
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tallulah Visualizza il messaggio
    @Dadeland di quale altro film parli?
    Ho visto un film penso o l'anno scorso o due anni fa...se non sbaglio su rai cinema!
    E parlava del G8, dell'abuso della polizia e qualche frangente della Diaz...
    Ma non ricordo come si chiama!

  4. #23
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    @Tallulah cmq ricordo che cmq era un film con attori, e alcuni anche conosciuti...
    E' ambientato dentro un centro sociale dove stanno organizzando delle proteste pacifiche per il G8, facendo capire le motivazioni che gli spingeva a farlo e il loro lato umano.
    E adesso che cerco di ricordare, si c'è una grossa scena sulla scuola Diaz, dove si vede proprio la polizia posizionata in due file una di fronte all'altra e fanno passare i manifestanti...lo schiaffo del soldato con manganelli e pugni...
    E poi ho ricordi sfocati di una scena sulla proelevata, e dei protagonisti del film che vedono la morte di Giuliani in televisone...

  5. #24
    Assuefatto da FdT Teknival
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 20/12/2009
    Messaggi: 736
    Piaciuto: 110 volte

    Predefinito

    Azz eccolo! Ma allora c'era il topic dedicato a questo film... [mi era sfuggito, mea culpa ] queste sì che sono soddisfazioni forumistiche, quindi un Big Up a Tallulah che l'ha aperto!

    A mio parere non c'è alcun motivo per non andare a vedere questo film, che ha il merito di dare gli occhi alla pagina più vergognosa e per certi versi "oscura" della nostra storia recente... ora non voglio scassare i coglioni con una recensione, ma le impressioni a caldo sono comunque positive. L'orda di cinghiali impazziti sotto effetto di speed che risponde a nome di "Forze dell'ordine" è resa bene, la depravazione mentale e il sadismo dei poliziotti della caserma anche. E il taglio documentaristico dà lentezza ma più realismo alla pellicola.

    La nota negativa è che vengono omesse parecchie informazioni utili per "inquadrare" meglio il perchè di quella violenza, che esposta così sembra fine a se stessa, la storia del "credevano che dentro quella scuola ci fosse un covo di Black bloc" o del "erano stanchi dopo giorni di guerriglia, e si sono lasciati andare" sono semplicemente patetiche, gliele puoi raccontare giusto ad un bambino di 10 anni.
    Brevemente: uno spettatore "poco attento/informato" resta sconvolto dalle violenze commesse dalle forze dell'ordine, ma legittimato a pensare di trovarsi di fronte ad episodi isolati, appartenenti al passato e dovuti all'azione di qualche mela marcia. Non ad azioni progettate e gestite da coloro che, dopo quei fatti, sono stati promossi alle più importanti cariche della polizia di stato e dei servizi di sicurezza, nonostante le condanne e le carte processuali li riconoscessero come i responsabili materiali e organizzativi dei pestaggi. Questo significa che hanno fatto esattamente quello che dovevano fare, e sono stati premiati dallo stato!!

    Una vergogna senza fine in cui non è citata nemmeno la politica... lo stesso Castelli è stato a Bolzaneto durante le torture, affermando che "era tutto nella norma".

    Come se non bastasse il marcio, sono andato a informarmi sulle condanne per Bolzaneto, e udite udite, NESSUNO si è fatto un SOLO giorno prigione! Seppur le condanne fossero ridicole (2 anni di reclusione in media per torture, sevizie, pestaggi violenti a gente inerme) ma tra indulti, prescrizioni e puttanate all'italiana si sono salvati tutti...!
    Mentre le condanne ai manifestati, per reati contro COSE, e oggetti le condanne in alcuni casi superano i 10 anni di reclusione! Robe allucinanti...

    Alla fine lo spunto di riflessione importante il film lo dà, smettiamola di farci infinocchiare dalla parola "democrazia": non è una condizione nè assoluta nè persistente.
    Ultima modifica di Teknival; 23/4/2012 alle 16:07
    A Randagio, Tallulah e Joy Turner piace questo intervento

  6. #25
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    PEr quanto odio il cinema mi sa che vado a vederlo domani sera....

  7. #26
    MalaMente Tallulah
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Messaggi: 1,365
    Piaciuto: 590 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dadeland Visualizza il messaggio
    @Tallulah cmq ricordo che cmq era un film con attori, e alcuni anche conosciuti...
    E' ambientato dentro un centro sociale dove stanno organizzando delle proteste pacifiche per il G8, facendo capire le motivazioni che gli spingeva a farlo e il loro lato umano.
    E adesso che cerco di ricordare, si c'è una grossa scena sulla scuola Diaz, dove si vede proprio la polizia posizionata in due file una di fronte all'altra e fanno passare i manifestanti...lo schiaffo del soldato con manganelli e pugni...
    E poi ho ricordi sfocati di una scena sulla proelevata, e dei protagonisti del film che vedono la morte di Giuliani in televisone...
    Parli di Bella Ciao??

  8. #27
    MalaMente Tallulah
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Messaggi: 1,365
    Piaciuto: 590 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Teknival Visualizza il messaggio
    La nota negativa è che vengono omesse parecchie informazioni utili per "inquadrare" meglio il perchè di quella violenza, che esposta così sembra fine a se stessa, la storia del "credevano che dentro quella scuola ci fosse un covo di Black bloc" o del "erano stanchi dopo giorni di guerriglia, e si sono lasciati andare" sono semplicemente patetiche, gliele puoi raccontare giusto ad un bambino di 10 anni.
    Brevemente: uno spettatore "poco attento/informato" resta sconvolto dalle violenze commesse dalle forze dell'ordine, ma legittimato a pensare di trovarsi di fronte ad episodi isolati, appartenenti al passato e dovuti all'azione di qualche mela marcia. Non ad azioni progettate e gestite da coloro che, dopo quei fatti, sono stati promossi alle più importanti cariche della polizia di stato e dei servizi di sicurezza, nonostante le condanne e le carte processuali li riconoscessero come i responsabili materiali e organizzativi dei pestaggi. Questo significa che hanno fatto esattamente quello che dovevano fare, e sono stati premiati dallo stato!!
    I ''picchiatori'' sono degli invasati che purtroppo prendono ordini senza ascoltare quello che gli viene chiesto. Il dramma è che non se ne accorgono neanche quando l'ordine è quello di ammazzare/traumatizzare/violentare le persone. Il dramma ancora peggiore è che oltre agli sbirri invasati, ci sono i capi ancora più barbari di quei poveracci con i manganelli.

  9. #28
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tallulah Visualizza il messaggio
    Parli di Bella Ciao??
    No non è questo!questo non è documentario...quello era un proprio un film!Attori e comparse per intenderci.
    Ho cercato in internet ma non lo trovo, sono tutti documentari!

  10. #29
    Platypus
    Utente cancellato

    Predefinito

    Il film è molto bello e racconta bene quello che è successo, ma vi posso assicurare che l'hanno ammorbidita molto la cosa..

  11. #30
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Narwhals Visualizza il messaggio
    Il film è molto bello e racconta bene quello che è successo, ma vi posso assicurare che l'hanno ammorbidita molto la cosa..
    io non l'ho visto ma ero sicuro che ci sarebbe stato un "ammorbidimento", è una costante del cinema italiano.
    A Platypus piace questo intervento

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. Ben Harper - Don't give up on me now
    Da The Dark Side nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 9/6/2011, 22:49
  2. Ben Harper - Don't give up on me now
    Da The Dark Side nel forum Video musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 9/6/2011, 19:18
  3. Nickelback - Woke up this morning
    Da Wolverine nel forum Video musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 18/10/2009, 12:56
  4. Modern Talking - Don't Give Up
    Da [MariuS] nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/6/2008, 11:37
  5. Ramones - I Don't Want To Grow Up
    Da Litha nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27/5/2007, 16:25