ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 75 di 505 PrimaPrima ... 256571727374757677787985125175 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 741 a 750 su 5045
Like Tree1749Mi piace

Agenda dei telefilm

  1. #741
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    *Non leggere lo spoiler!*
    *Non leggere lo spoiler!*
    *HO DETTO NON LEGGERE LO SPOILER, CAZZO!*





    Ok, sono calmo
    A Annie Lennox piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #742
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Game of thrones 3x10
    Mi ha fatto sicuramente meno impatto della puntata scorsa, l'avrei chiusa con quella la stagione, magari piazzandoci anche le ultime scene di questa (la scena di Daenerys con gli schiavi liberati mi è piaciuta molto, specie la veduta dall'alto con cui si è chiusa la stagione).
    Per il resto la puntata mi è piaciuta, come al solito, e aspettare il seguito sarà un'impresa
    A Annie Lennox piace questo intervento

  4. #743
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Se alla fine fanno morire anche Jon Snow mi incazzo di brutto Piuttosto, facciano morire il carceriere di Theon, lui decisamente lo merita (Certo, Theon in parte se l'è pure cercata, su questo penso ci siano pochi dubbi...)

  5. #744
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    @Wolverine

    Purtroppo Martin non ha "simpatie". Lui racconta questa storia e gli avvenimenti descrivendo vari personaggi, sono ben caratterizzati, ognuno ha le proprie forze e debolezze.
    Martin, facendo morire gli Stark ha voluto dire delle cose:
    -Robb, figlio di Eddard Stark che faceva dell'onore il suo vanto. Promette ai Frey, cruciali per la sua vittoria, di sposare una delle tante figlie di Walder, ma si innamora di una Westerling, figlia di una casata vassalla ai Lannister, sconfitta in battaglia e non si è aspettato un risvolto "strano in tutto ciò" (si parlo di complotto, se voglio seguire i libri) u.u Quindi Robb, se da una parte disonora l'accordo cruciale con i Frey, dall'altra onora Jeyne sposandola dopo averla scopata. Martin ci vuole dire che il Re del Nord ha l'ingenuità dei suoi 16 anni.
    - Catelyn Stark, donna che darebbe la vita per i suoi figli e per la vendetta di suo marito Ned. Ma, se la si guarda da un'altra prospettiva si può intuire che è una donna non una santa. Ha sempre trattato con disprezzo quel bastardo che Ned gli portò a casa. Non l'ha mai visto come figlio suo, non l'ha mai visto degno di qualcosa...ma, forse proprio lui sarà la chiave di tutta la matassa del Nord.

    Forse Martin da ad ognuno quello gli spetta senza fare distinzioni tra personaggi relativamente positivi e quelli negativi. Non c'è un personaggio totalmente positivo, tutti hanno dei difetti, forse gli unici sono proprio Bran e Rickon Stark, essendo ragazzini.
    A Temperance piace questo intervento

  6. #745
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    @Annie Lennox

    Non ho letto i libri (anche se a casa ho scoperto tempo fa di avere il primo "Il Gioco del trono", in un'edizione che riunisce i primi due "mezzi libri" usciti in Italia). Però dalla serie in effetti traspare il fatto che nessuno sia nè totalmente malvagio nè totalmente buono. Forse gli unici che si avvicinano alla positività assoluta e alla negatività assoluta potrebbero essere rispettivamente Sansa Stark e Ned Stark da una parte, e dall'altra (malvagità assoluta) Ramsay, il sadico che tiene imprigionato Theon Greyjoy. Lo stesso Theon nonostante tutto mi sembra più debole e sciocco che non realmente malvagio.

    Ma Robb nella serie non si è innamorato di quell'infermiera proveniente da Volantis? Del personaggio di Jeyne ho letto qualcosina su Wikipedia, ma nella serie tv non me la ricordo proprio. Forse tu parli solo dei libri?

    Quello che invece mi fa veramente una pena assurda è Jorah Mormont, la "Guardia d'onore" della Madre dei Draghi

  7. #746
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    @Annie Lennox

    Non ho letto i libri (anche se a casa ho scoperto tempo fa di avere il primo "Il Gioco del trono", in un'edizione che riunisce i primi due "mezzi libri" usciti in Italia). Però dalla serie in effetti traspare il fatto che nessuno sia nè totalmente malvagio nè totalmente buono. Forse gli unici che si avvicinano alla positività assoluta e alla negatività assoluta potrebbero essere rispettivamente Sansa Stark e Ned Stark da una parte, e dall'altra (malvagità assoluta) Ramsay, il sadico che tiene imprigionato Theon Greyjoy. Lo stesso Theon nonostante tutto mi sembra più debole e sciocco che non realmente malvagio.

    Ma Robb nella serie non si è innamorato di quell'infermiera proveniente da Volantis? Del personaggio di Jeyne ho letto qualcosina su Wikipedia, ma nella serie tv non me la ricordo proprio. Forse tu parli solo dei libri?

    Quello che invece mi fa veramente una pena assurda è Jorah Mormont, la "Guardia d'onore" della Madre dei Draghi
    @Wolverine
    No. Ti prego. Sansa Stark, per me non deve essere messa tra le persone totalmente buone.
    Prima di sbarcare ad Approdo del Re Sansa aveva la tendenza a rinnegare la sua terra, Grande Inverno, a vederla come un posto cupo, un posto dal quale scappare. Successivamente Sansa si è dimostrata una ragazza superficiale, ha litigato varie volte con Arya per questioni riguardanti la sua famiglia. Arya aveva capito che c'era qualcosa che non andava, Sansa quasi spalleggiava i Lannister ai danni del suo stesso padre.
    Ha accusato Arya di volerle rovinare la vita quando ha ferito Joffrey, in realtà la colpa, come ben sappiamo era del principino di sto cazzo.
    Solo dopo ha preso coscienza della vera pasta dei Lannister.
    Ha peccato di voler essere quella che non è, cioè una ragazza del sud, non conoscendo tutte le dinamiche di corte. Quindi il personaggio di Sansa non mi piace per nulla anche se adesso sta subendo quello che sta subendo.

    Jeyne Westerling, moglie di Robb Stark, sì, nei libri appartiene ad una piccola, nobile ed antica casata alfieri dei Lannister. La storia dei libri è questa (non è spoiler in quanto nella serie è trattata diversamente, probabilmente Jeyne non la vedremo più):
    Gli Stark sconfiggono i Westerling in una battaglia. Jeyne non è una ragazza del popolo, ma è figlia di lord Westerling. Una volta espugnato il suo castello si impegna a curare i feriti. Cura personalmente Robb Stark, anche lui ferito durante quella battaglia. Inizialmente aveva dei dubbi sul ragazzo, lo trattava con sufficienza, poi conoscendolo se ne innamora e sappiamo tutti come la storia è finita, fanno sesso e lui (spinto dal senso del dovere, dovere che non ha, invece nei riguardi degli "amici" Frey) la sposa, anche se Catelyn glielo sconsiglia. Per di più la mette incinta.
    Le nozze rosse nascono così. Jeyne Westerling è la causa delle nozze rosse, e anche Robb a causa della sua impudenza.
    I Frey per anni sono stati snobbati dal nord, tutti li consideravano spazzatura e li deridevano, ma in questa occasione hanno avuto, diciamo, una loro rivalsa.
    Tornando a Jeyne, lei era ignara (secondo i libri) della trappola che era stata tesa da Frey-Lannister-Westerling agli Stark. Infatti nei libri tutti gli Stark vengono massacrati tranne lei, infatti successivamente la ritroviamo (nei libri) con la madre, Lady Sybelle e con Jaime Lannister. Non è chiaro ma si dice che abbia abortito a sua insaputa, ad opera della madre.

    Il bastardo Ramsay è la malignità allo stato puro. Soggetto danneggiato mentalmente, Roose Bolton non sa nemmeno se è suo figlio naturale, ma cmq lo prende con se come suo Bastardo. Nei libri viene proprio detto.
    Theon è quello è, ma non si merita Ramsay, questo è certo.
    Theon è un personaggio strano, quasi bisognoso di affetto e attenzione dal suo padre naturale che rinnega totalmente se stesso per poi pentirsene. Vuole fingere di essere chi non è e questo lo frega del tutto.
    La sua "punizione" è il bastardo di Bolton.
    A Temperance piace questo intervento

  8. #747
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    @Annie Lennox

    Devo veramente fare ammenda! Non so perchè ho scritto Sansa Stark (poi non ho più riletto nè corretto), che in effetti mi sta ampiamente sui coglioni. In realtà volevo dire ARYA...ARYA Stark, la ragazzina Non è una buona del tipo "buona e dolce", sicuramente ha imparato molto in fretta a cavarsela bene e non esita ad agire quando c'è da agire...ma personalmente la annovero comunque tra i personaggi più positivi, costretti dalle circostanze a sporcarsi le mani anche quando magari ne farebbero a meno.

    Anche lo stesso Jon Snow per me è sicuramente un personaggio buono, sempre facendo le dovute proporzioni con un contesto in cui di TOTALMENTE BUONO non c'è praticamente nessuno

    Su Ramsay e Theon non si può far altro che concordare con te

    Ribadisco anche la pena che provo per quel poveretto di Jorah Mormont alle prese con Daenerys
    A Annie Lennox e Temperance piace questo intervento

  9. #748
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    @Wolverine u.u

    Sì Arya è la mia paladina. La sua storia è incredibile. Direi che amo quella ragazzina ed è sicuramente un personaggio dei più positivi di tutta la saga, compreso l'elenco dei nomi della morte, cosa buona e giusta u.u

    Jon Snow è uno dei miei preferiti, infatti quando c'è un capitolo su di lui mi esalto alla grande u.u
    Jon è quello che, paradossalmente, anche essendo bastardo, somiglia più al padre. E' un uomo d'onore anche con tutti gli sbagli che fa.

    Per quanto riguarda Jorah Mormont non posso dirti nulla per adesso perchè non ricordo se nella serie delle cose sono state dette u.u

    Daenerys, invece, la sto odiando. Hai gli immacolati, hai quello che ti serve, vai in Occidente a prenderti sto cazzo di trono. No..va a liberare schiavi manco fosse na crocerossina. -.-""



  10. #749
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    @Wolverine u.u

    Sì Arya è la mia paladina. La sua storia è incredibile. Direi che amo quella ragazzina ed è sicuramente un personaggio dei più positivi di tutta la saga, compreso l'elenco dei nomi della morte, cosa buona e giusta u.u

    Jon Snow è uno dei miei preferiti, infatti quando c'è un capitolo su di lui mi esalto alla grande u.u
    Jon è quello che, paradossalmente, anche essendo bastardo, somiglia più al padre. E' un uomo d'onore anche con tutti gli sbagli che fa.

    Per quanto riguarda Jorah Mormont non posso dirti nulla per adesso perchè non ricordo se nella serie delle cose sono state dette u.u

    Daenerys, invece, la sto odiando. Hai gli immacolati, hai quello che ti serve, vai in Occidente a prenderti sto cazzo di trono. No..va a liberare schiavi manco fosse na crocerossina. -.-""


    @Annie Lennox

    Su Jorah Mormont è accennato un po' nella serie, che era un commerciante di schiavi ed è stato bandito anni prima per questo da Eddard Stark...quello che non è raccontato nella serie tv, ma che ho letto su Wikipedia, è PERCHÈ diventa un trafficante di schiavi

    Quanto a Daenerys...e oh, lei vuole essere proprio sicura, prima di marciare Inconsciamente forse non vuole fare la fine che fece l'esercito di Stannis Baratheon contro Approdo del Re Se ho fatto bene i conti, ora ha i tre draghi, gli Immacolati e i Secondi Figli, e forse qualcun altro sparpagliato che ora non mi ricordo...più Jorah Mormont che è PARECCHIO valido
    (si nota che, nonostante tutto, mi piace il personaggio di Jorah? )

    Jon Snow è semplicemente UN GRANDE...il caso è chiuso
    A Annie Lennox piace questo intervento

  11. #750
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    @Wolverine
    Sì quello sì, ma c'è anche altro e succede nella prossima stagione, proprio agli inizi, secondo la timeline dei libri u.u
    Cmq a me Jorah non piace manco un po'. Daario Naharis è troppo figo, invece, scusa ma lo dovevo dire ufficialmente u.u Quando porta le teste a Daenerys mi è venuto un brivido è stato proprio figo u.u

    Daenerys, invece non si concentra su obiettivi fighi, come l'occidente e questo mi fa incazzare.
    Martin vuole portare la cosa alle lunghe e questo mi fa ancora più incazzare -.-"
    Non so se hai letto qualche spoiler di Jon Snow tornato al castello nero quindi non posso esprimere tutto il mio amore per lui <3
    A Temperance piace questo intervento

Discussioni simili

  1. Agenda dei film
    Da twix ™ nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 5764
    Ultimo messaggio: 23/2/2019, 23:33
  2. Agenda e considerazioni su gli ultimi libri letti
    Da Shirley* nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 1034
    Ultimo messaggio: 5/12/2018, 22:11
  3. Calcio: Lazzari: uno dei migliori talenti della Serie A
    Da torex95 nel forum Sport
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 9/7/2015, 21:05
  4. Qual è l'auto dei vostri sogni?
    Da Akemi nel forum Motori
    Risposte: 206
    Ultimo messaggio: 17/5/2012, 17:52
  5. Miglior telefilm?
    Da *KELITHA* nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 7/4/2006, 17:07