ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 72 di 74 PrimaPrima ... 226268697071727374 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 711 a 720 su 739
Like Tree480Mi piace

Game of Thrones

  1. #711
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio

    Cmq, parlando della puntata...

    Diciamo che non so bene cosa dire - la puntata è stata godibile per via della battaglia e altri momenti molto significativi e ben eseguiti, ma ho sempre più la sensazione che gli autori siano bravi a scrivere singole scene e dialoghi, ma non molto a seguire il piano generale.
    Belle scene, bei dialoghi, ma spesso la storia non va avanti se non a furia di decisioni senza senso, deus ex machina e cose apparentemente rilevanti che poi finiscono con il non avere alcuna conseguenza tangibile sulla trama.



    Per la scena fra Sansa e Arya: non ho capito perché, non ho capito come e non ho capito quale sia il senso, ma penso che alla fine fosse tutta una finta per sviare Littlefinger - Arya ha dato a Sansa la daga di Valyrian Steel, che presumo nella prossima puntata sarà infilzata nel petto del buon Petyr.
    Anche secondo me c'è qualche tattica dietro agli avvenimenti di Grande Inverno. Anche la scelta di Sansa di mandar via Brienne subito dopo il discorso di Ditocorto non è casuale.

  2. # ADS
     

  3. #712
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    7x07

    Mi sa che da adesso lo chiameranno DitoMorto Contentissimo che finalmente Jaimie abbia capito...e felice anche per Theon Greyjoy, che per una volta mi è DAVVERO piaciuto, con un'intentissima interpretazione dell'attore!
    E maestosi gli effetti speciali sulla caduta della Barriera, anche!
    Insomma, una puntata SPETTACOLARE, tra le migliori di tutta la serie!
    A sonny crockett e alfio61 piace questo intervento

  4. #713
    FdT svezzato sonny crockett
    Uomo 38 anni da Livorno
    Iscrizione: 4/8/2017
    Messaggi: 118
    Piaciuto: 34 volte

    Predefinito

    @Wolverine

    ti quoto su tutto
    puntata bellissima

    anche se si sapeva già di chi fosse figlio ormai, quando finalmente bran dice che jon è aegon targarien, è una gioia per le orecchie, che poi nel frattempo lui si fa la zia ahaha

  5. #714
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    D'accordo con te Wolverine, una delle puntate più belle in assoluto. Sono stato in tensione fino all'ultimo

  6. #715
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    7x07


    E' stata una bella puntata, seppur con i soliti problemi di scrittura di cui abbiamo già parlato (del resto pure gli autori lo hanno ammesso), e soprattutto viziata da errori preesistenti...

    Avevo predetto che LF sarebbe morto nel mio scorso post, ma ne ero abbastanza sicura prima che la stagione iniziasse, non solo perché aveva senso dal punto di vista della narrazione, ma anche perché il personaggio di LF è inutilizzato da una stagione e mezza ormai... I plot in cui era coinvolto nei libri sono stati tagliati, e IMHO gli autori della serie non riuscivano a gestire un personaggio così complesso senza avere del materiale scritto da Martin a disposizione. Stesso discorso vale per Varys, un personaggio simile (motivazioni oscure, complotti, trame politiche), anche lui ridotto al ruolo di oggetto decorativo per il set.

    Il modo in cui è morto è abbastanza ridicolo: che senso avevano tutte quelle scene (inclusa l'ultima, quella della condanna), quando
    a) non hanno portato alcuna prova che LF abbia ucciso Lysa, tradito Ned e tramato contro tutti.
    b) tutti i presenti odiano visceralmente LF (sia i lord del Nord che i suoi vassalli della Vale) e hanno già pesanti sospetti verso di lui.

    Credevo che le scene fra Arya e Sansa puntassero verso uno smascheramento? Qualche piano sottile? Una raccolta di prove? Di nuovo non che avesse molto senso dato che tutti i loro "scontri" sono avvenuti in privato, ma una donna può sperare...
    Per altro, che senso aveva da parte di LF eliminare Arya? Nel senso, qual era il beneficio per lui? Vabbè, lasciamo stare.

    L'altra scena che mi ha fatto sorridere (per quanto capisco che era difficile fare le cose diversamente) è quella fra Bran e Sam... Ok, Bran non sa che Jon è legittimo, ma anche un figlio illegittimo di Rhaegar peserebbe come un macigno sulla politica di Westeros, per non parlare di tutte le implicazioni per la profezia del Principe che è stato promesso. Mi aspetterei che il 3-eyed raven si renda conto di queste cose, invece sembra più che altro preoccupato del fatto che Jon debba farsi cambiare il cognome la prossima volta che va a rinnovare la cara di identità...

    EDIT: mi sono accorta dell'ennesima cazzata, per quanto piccola: che senso ha dire che il suo cognome "non è Snow"? Jon non è nato a Winterfell e tutti lo sanno. Ned lo ha portato con sé quando è tornato nel Nord dopo la guerra, per cui è chiaro che fosse nato da qualche altra parte, ma avesse preso il cognome Snow dato che è arrivato a Winterfell da neonato.

    Ma vabbè, come dicevo prima penso che la scena con LF sia figlia di tutti gli errori che sono stati fatti fin'ora con il plot di Winterfell (poco spiegato, poco sensato e poco rilevante), capisco che era difficile risolvere tutto in una sola puntata.

    In generale, è stata una buona puntata - adesso l'unico dubbio che mi rimane è: con i White Walkers ormai oltre il Muro, riusciranno in soli 6 episodi ad esplorare anche i plot secondari che hanno avviato in questo episodio? (Theon che salva Yara, Euron che va a prendere la Golden Company, Cersei incinta che continua il suo exploit politico ecc.) Di nuovo so che mi ripeto 8578 volte, ma il plot politico è tutto fuorchè risolto (i maggiori player sono ancora in vita - Cersei, Daenerys-Jon, Euron) e dopo 7 stagioni di preparazione, rimangono solo 8 ore per risolvere questo + iniziare e concludere la guerra per la sopravvivenza dell'umanità...
    Ultima modifica di Layne S.; 29/8/2017 alle 12:02
    A Temperance piace questo intervento

  7. #716
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Insomma solo a me ha fatto da cagare XD Non è pessima ma è semplicemente un'altra cosa, non è più GoT di Martin.

    Non so neanche da dove cominciare:
    - Prima ad ogni puntata temevi che morisse qualche personaggio, adesso sai già che Tyrion può andare da solo nella stanza della sorella che ha giurato di ammazzarlo e che comunque ne uscirà vivo, non ho temuto per un secondo per la vita di Jamie, e ovviamente Theon dopo esser stato pestato a sangue e moribondo riesce a mettere a terra uno che è due volte lui con un pugno quando prima neanche riusciva a spostarlo. Tralasciamo il fatto che un calcio nel luogo in cui è avvenuta un'amputazione non provoca dolore ma solo ilarità.
    - Gli immacolati non erano mica assediati a Castel Granito?
    - Bran sa di chi è figlio Jon Snow, ma non sa che è legittimo, c'è voluto Sam a dirgli "ma tu non puoi vederlo?"
    - Jon e Dany non mi piacciono insieme e vabbè...
    - Evviva Ditocorto è morto (telefonatissimo) ma avrei preferito Sansa che dicesse "Colui che emette la sentenza deve calare la spada".

    Dubbio:
    Ma la faccia di Tyrion mentre Dany e Jon copulano? Sa la verità su Jon (secondo me improbabile)? Ha tradito Dany (più plausibile, non c'era mica una profezia sui tre tradimenti ai danni di Daenerys? Mi pare l'avesse ricordata lei quando ha mandato via Jorah quella famosa volta)?


    edit: mi sono accorta di aver ripetuto cose dette da Layne, ma quando ho cominciato a scrivere non c'era il suo commento.
    A Layne S. e Temperance piace questo intervento

  8. #717
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Insomma solo a me ha fatto da cagare XD Non è pessima ma è semplicemente un'altra cosa, non è più GoT di Martin.
    Questo è vero... ma è altrettanto vero che è colpa degli autori della serie fino ad un certo punto. Questo non è più GoT di Martin, perché Martin non ha più scritto GoT/ASOIAF. E' stata una scelta di Martin vendere i diritti di un'opera che non aveva ancora completato (e con la quale probabilmente era già in difficoltà quando questo è avvenuto), ed è stata la disorganizzazione di Martin a fare sì che i libri siano rimasti spaventosamente indietro.

    Poi che gli autori abbiano fatto a tratti un pessimo lavoro dopo la 3° stagione sono d'accordo, come ho detto qualche post fa secondo me sono capaci di scrivere buone scene singole, ma totalmente incapaci di gestire una storia con la complessità e la portata di ASOIAF. Il problema più grosso è la mancanza di conseguenze: i singoli eventi rimangono slegati, le scelte non hanno più alcun effetto, la trama va dove deve andare per ragioni imperscrutabili e spesso incredibili. Gli stessi autori hanno ammesso l'implausibilità.

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Non so neanche da dove cominciare:
    [...]

    La scena di Theon volevo scriverlo pure io ma me ne sono scordato. Tralasciando l'incredibilità del combattimento, penso che la scena in cui prende le ginocchiate sulle palle assenti (ma poi, Ramsey gli aveva tagliato anche quelle?) faccia parte delle varie battute e ammiccamenti che gli autori sembrano amare molto.
    Il nostro eroe le sta prendendo, ma per fortuna... Non ha i coglioni, lololol.

    Per tutto il resto, è quello che dicevo prima... Gli unsullied erano bloccati a CR senza rinforzi e senza cibo, ma non ha alcuna conseguenza per la trama. In qualche modo hanno marciato fino a KL... Del resto abbiamo anche i piccioni-jet, flotte che circumnavigano un continente in pochi giorni e gente che nuota per km in un fiume contro corrente mentre indossa un'armatura a piastre completa.

    Non sto dicendo che non c'è un problema, a me da fastidio che degli autori professionisti con un budget smisurato ricorrano ad espedienti narrativi da fan fiction di scarsa qualità, ma sono almeno 3 stagioni che questo succede, per cui prendo GoT come intrattenimento serale e modo di vedere come avanza la storia (dato che non c'è alcuna certezza che Martin pubblicherà i prossimi libri). Purtroppo è tardi per risolvere in una sola puntata casini che hanno creato molto tempo fa.


    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio

    Ha tradito Dany (più plausibile, non c'era mica una profezia sui tre tradimenti ai danni di Daenerys? Mi pare l'avesse ricordata lei quando ha mandato via Jorah quella famosa volta)?
    C'è nei libri, ma non ricordavo se c'era nello show. Cmq mi sembra plausibile e penso che tu possa avere ragione, solo che... Sarebbe un altro plot da aggiungere alla pila di cose che devono essere risolte in miseri 6 episodi...
    A Temperance piace questo intervento

  9. #718
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Questo è vero... ma è altrettanto vero che è colpa degli autori della serie fino ad un certo punto. Questo non è più GoT di Martin, perché Martin non ha più scritto GoT/ASOIAF. E' stata una scelta di Martin vendere i diritti di un'opera che non aveva ancora completato (e con la quale probabilmente era già in difficoltà quando questo è avvenuto), ed è stata la disorganizzazione di Martin a fare sì che i libri siano rimasti spaventosamente indietro.

    Poi che gli autori abbiano fatto a tratti un pessimo lavoro dopo la 3° stagione sono d'accordo, come ho detto qualche post fa secondo me sono capaci di scrivere buone scene singole, ma totalmente incapaci di gestire una storia con la complessità e la portata di ASOIAF. Il problema più grosso è la mancanza di conseguenze: i singoli eventi rimangono slegati, le scelte non hanno più alcun effetto, la trama va dove deve andare per ragioni imperscrutabili e spesso incredibili. Gli stessi autori hanno ammesso l'implausibilità.



    La scena di Theon volevo scriverlo pure io ma me ne sono scordato. Tralasciando l'incredibilità del combattimento, penso che la scena in cui prende le ginocchiate sulle palle assenti (ma poi, Ramsey gli aveva tagliato anche quelle?) faccia parte delle varie battute e ammiccamenti che gli autori sembrano amare molto.
    Il nostro eroe le sta prendendo, ma per fortuna... Non ha i coglioni, lololol.

    Per tutto il resto, è quello che dicevo prima... Gli unsullied erano bloccati a CR senza rinforzi e senza cibo, ma non ha alcuna conseguenza per la trama. In qualche modo hanno marciato fino a KL... Del resto abbiamo anche i piccioni-jet, flotte che circumnavigano un continente in pochi giorni e gente che nuota per km in un fiume contro corrente mentre indossa un'armatura a piastre completa.

    Non sto dicendo che non c'è un problema, a me da fastidio che degli autori professionisti con un budget smisurato ricorrano ad espedienti narrativi da fan fiction di scarsa qualità, ma sono almeno 3 stagioni che questo succede, per cui prendo GoT come intrattenimento serale e modo di vedere come avanza la storia (dato che non c'è alcuna certezza che Martin pubblicherà i prossimi libri). Purtroppo è tardi per risolvere in una sola puntata casini che hanno creato molto tempo fa.



    C'è nei libri, ma non ricordavo se c'era nello show. Cmq mi sembra plausibile e penso che tu possa avere ragione, solo che... Sarebbe un altro plot da aggiungere alla pila di cose che devono essere risolte in miseri 6 episodi...
    Non mi va di fare i quote staccati, scusami.

    Riguardo ai primi due quote, sono d'accordo che in parte è colpa di Martin, ma questo non toglie l'incapacità degli sceneggiatori che è smisurata, hanno praticamente snaturato la storia. Due sono gli errori enormi:

    - il primo è quello che hai notato tu, ossia la mancanza di causa-effetto che vada al di là di due eventi locali singoli. Non c'è collegamento più ampio tra storyline distanti.
    - il secondo è che è venuto a mancare l'idea di fondo di GoT: chi compie una cazzata muore, nessuno si sottrae a questa regola e nessuno è al sicuro. Adesso sai già che ci sono personaggi intoccabili e personaggi che moriranno indipendentemente dagli errori che fanno. Ned è morto per esser stato troppo ingenuo, Robb è morto perché era un ragazzino impulsivo, Oberyn è morto perché non ha riflettuto su quello che stava facendo, etc. Qui invece cosa succede? Questi vanno in 10-15 al di là della barriera per prendere un Estraneo e ovviamente gli unici a morire sono tre comparse a caso, nè Jorah, né il Mastino, né Gendry, figuriamoci Tormund che deve fare big children con big woman e vabbè su Jon stendiamo un velo pietoso, è riuscito ad emergere dall'acqua ghiacciata completamente corazzato. Lo stesso discorso vale per Tyrion, Theon, ma son discorsi già fatti.


    Riguardo l'ultimo quote, ho il ricordo di Dany che fa questo discorso a Jorah nella serie, ma mi fai venire il dubbio di avere ricordi sovrapposti con il libro.
    A Temperance piace questo intervento

  10. #719
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Non mi va di fare i quote staccati, scusami.

    Riguardo ai primi due quote, sono d'accordo che in parte è colpa di Martin, ma questo non toglie l'incapacità degli sceneggiatori che è smisurata, hanno praticamente snaturato la storia.


    Riguardo l'ultimo quote, ho il ricordo di Dany che fa questo discorso a Jorah nella serie, ma mi fai venire il dubbio di avere ricordi sovrapposti con il libro.
    Guarda non sto dicendo che tu non abbia ragione, sono d'accordo con tutto quello che hai detto, e penso che avrei scritto esattamente le stesse cose se avessi postato qui dopo la 5° e la 6° stagione, perché la mia delusione era più fresca.
    Adesso mi sono fatta una ragione che GoT è questo, e di più non ci si può aspettare. La 6x08 per dire mi ha fatto venire un attacco di nervi terribile (non c'ho voglia di mettere il tag spoiler, ma penso che tu capisca a cosa mi riferisco) e ho quasi mollato la serie, per cui adesso la guardo in maniera consapevole di non essere davanti ad un prodotto di buona qualità. Anche perché le pessime scelte fatte in passato dagli sceneggiatori (tipo mandare alle ortiche e semplificare in maniera insensata alcuni plot) non si possono disfare né riparare a questo punto. Guardare un prodotto di cui non sono soddisfatta per me è il "prezzo" da pagare per avere la conclusione della storia, dato che George ha già 68 anni, il penultimo libro non uscirà ancora per un pezzo e l'ultimo è un miraggio all'orizzonte.

    Cmq, fermo restando che si poteva fare di meglio ecc. ecc. non sottovaluterei il cambiamento delle carte in tavola: adattare del materiale già scritto non è per niente la stessa cosa che scrivere una serie da 0 in base alle indicazioni di Martin (il quale ha ammesso di avere pochi punti fissi e di essere uno che costruisce la storia man mano che scrive). D&D hanno iniziato questa impresa quando la stesura dei libri stava andando ancora abbastanza bene, e hanno fatto un discreto lavoro di adattare i primi tre libri. Nessuno poteva prevedere che Martin sarebbe rimasto così spaventosamente indietro, e che si sarebbero trovati senza materiale scritto alla 5° stagione.

    Per il resto sono d'accordo - diciamo che vedevo le due cose che hai elencato come un problema solo (mancanza di conseguenze appunto - le cazzate dei personaggi non portano a nessun problema per gli stessi). Cmq la plot armour esiste anche nei libri, e in qualunque altro media - Martin ha fatto un buon lavoro per rendere la storia imprevedibile, e dare l'impressione che chiunque possa morire, ma è vero fino ad un certo punto:


    E' chiaro che Jon, Dany, Arya ecc. non moriranno fino a quando il loro plot non è completo. Jon è stato pugnalato a morte alla fine dell'ultimo libro, ma diciamo la verità, non è che qualcuno se la fosse bevuta... Diciamo che però almeno la "morte" di Jon serve a mandare avanti la trama, quando invece la serie ha un alto tasso di (presunti) pericoli di morte tanto per far sudare freddo gli spettatori - ho già detto che ad esempio ho trovato squallido il cliffhanger di Jaime nel fiume dopo che Bronn lo ha salvato da Drogon, lo stesso si può dire dei wildling sacrificabili unici morti nella stupidissima escursione oltre il muro (e includo pure Thoros, tanto lo spettatore medio non sa assolutamente chi è), mentre i nostri eroi miracolosamente la scampano.

    E giacchè ci sono: la 6x08 che ho citato prima. Mi spiace ma quella storia di Arya a Braavos sventrata da the waif e poi magicamente guarita in due giorni penso sia la sceneggiatura più pigra e insensata che abbia mai visto negli ultimi anni.


    PS: se qualcuno avesse bisogno di un riassunto, o di farsi due risate :
    A illusione, Jeggi e Temperance piace questo intervento

  11. #720
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    @Layne S. scusa se sembravo attaccare te, il mio disappunto è solo nei confronti della serie e degli sceneggiatori. Non intendo crocifiggerli perché è vero che non si sono trovati ad assolvere a un compito facile però mi sento di non amare più questa serie come prima perché a livello di trama è diventata troppo prevedibile, niente di nuovo.

    È vero che ci sono personaggi intoccabili più a lungo di altri, MA (e questo è un ma che fa tutta la differenza) se non possono morire non fai fare loro cose stupide. Fanno cose ragionevoli e per questo restano in vita, non è che fai finire Jon Snow nell'acqua del circolo polare artico con 100kg di roba addosso tra corazza e pellicce e poi lo fai riemergere. Se si trova in quella situazione, muore; non vuoi farlo morire, non lo fai finire in quella situazione.

    Lo stesso vale per Jaimie. Una persona dotata di intelletto non si mette ad attaccare Daenerys mentre soccorre il suo drago che, seppur ferito, è comunque in grado di abbrustolire un intero contingente di soldati semplicemente spalancando le fauci. Se lo fai, ti comporti da stupido e meriti di morire; non vuoi far morire il personaggio di Jaimie, non lo metti in quella situazione inverosimile. Tralasciando poi, come dici tu, che non ci ha creduto nessuno che potesse davvero morire proprio perché non è più l'imprevedibile GoT.

    Questo aspetto per me è uno dei pilastri su cui si reggeva GoT e mi fa male il cuore quando succedono 'ste cose.


    "Jon needs more kills for an achievement"

Discussioni simili

  1. Game-boy Advance!
    Da spain_girl nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 18/2/2009, 17:33
  2. 50 cent feat The Game - How we do
    Da KebaB nel forum Testi musicali
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 14/2/2009, 23:09
  3. NBA...we love this game!players,team...
    Da HellYeah nel forum Sport
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 2/4/2006, 11:20
  4. game boy advance micro
    Da Fruits nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 1/1/2006, 21:49
  5. Telescope Game
    Da BlAcKMaGe nel forum Giochi online
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 22/6/2005, 14:26