ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 69 di 74 PrimaPrima ... 1959656667686970717273 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 681 a 690 su 739
Like Tree480Mi piace

Game of Thrones

  1. #681
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Penso sia una scelta di Martin, per evitare che somigli troppo a "Rhaego", il nome del bambino che avrebbe dovuto avere da Khal Drogo. (?)
    Sinceramente non credo, anche perché non penso ci fosse possibilità di confondersi fra un personaggio umano di fatto mai apparso, e il drago che fra l'altro compare dopo che tutti hanno smesso di parlare di Rhaego.
    Fra l'altro, non so se tu abbia letto i libri, ma grrm è stato davvero molto realistico su questo punto, illustrando appieno il costume delle famiglie nobili di usare sempre gli stessi nomi (o nomi contenenti gli stessi elementi) all'interno della loro famiglia.

    Il caso più ovvio sono i 150 Walder Frey (fate una ricerca con il termine "Walder" su questa pagina per capire cosa intendo ) ma ci sono un sacco di nomi che si ripetono o sono molto simili. Apprezzo il realismo di grrm, anche se oggettivamente non critico gli autori della serie per averne cambiati alcuni... E' già abbastanza difficile seguire una storia con migliaia di personaggi, sinceramente mentre leggevo il libro spesso mi confondevo fra tutti quelli con nomi uguali o simili.

    A Temperance piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #682
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Sinceramente non credo, anche perché non penso ci fosse possibilità di confondersi fra un personaggio umano di fatto mai apparso, e il drago che fra l'altro compare dopo che tutti hanno smesso di parlare di Rhaego.
    Fra l'altro, non so se tu abbia letto i libri, ma grrm è stato davvero molto realistico su questo punto, illustrando appieno il costume delle famiglie nobili di usare sempre gli stessi nomi (o nomi contenenti gli stessi elementi) all'interno della loro famiglia.

    Il caso più ovvio sono i 150 Walder Frey (fate una ricerca con il termine "Walder" su questa pagina per capire cosa intendo ) ma ci sono un sacco di nomi che si ripetono o sono molto simili. Apprezzo il realismo di grrm, anche se oggettivamente non critico gli autori della serie per averne cambiati alcuni... E' già abbastanza difficile seguire una storia con migliaia di personaggi, sinceramente mentre leggevo il libro spesso mi confondevo fra tutti quelli con nomi uguali o simili.
    Ho letto solo il primo... ma era veramente identico alla serie, infatti l'ho abbandonato e ripreso più volte.

    Comunque se non avessi letto più di uno "spiegone" tratto dai libri, avrei avuto anche io difficoltà a seguire l'intera serie perché i riferimenti agli antefatti (ribellione di Robert, Rhaegar, etc.) sono insufficienti e piuttosto dispersivi. Ancora leggo gente convinta che Jon possa essere figlio di Robert...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #683
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Comunque se non avessi letto più di uno "spiegone" tratto dai libri, avrei avuto anche io difficoltà a seguire l'intera serie perché i riferimenti agli antefatti (ribellione di Robert, Rhaegar, etc.) sono insufficienti e piuttosto dispersivi. Ancora leggo gente convinta che Jon possa essere figlio di Robert...
    Penso pure io... Considera che ho letto tutti i libri e

    R + L = J non era nemmeno nei più reconditi meandri della mia immaginazione.

    Molte cose della ribellione di Robert sono menzionate abbastanza in dettaglio nel primo libro (perché c'è Eddard come POV principale, che le ha vissute), ma ovviamente nel corso della storia i riferimenti si diradano e diventa sempre più difficile starci dietro e cogliere vari dettagli.

    Alla fine dei libri, praticamente tutto quello che ricordavo della ribellione erano i 3 fatti base (Mad King uccide gli Stark, Arryn chiama i vassalli, Jaime uccide Mad King) e stop

    Al di là di questo, ci sono un sacco di dettagli minori che mi sono persa, ad esempio nel libro non c'è scritto esplicitamente che sia stato Roose Bolton ad uccidere Robb al Red Wedding, c'è solo questo "tizio col mantello rosa" che gli dice "Jaime Lannister sends his regards"... Per cui avrei dovuto capirlo dalla citazione. Ma anche no


    Non sto criticando l'autore cmq, eh - secondo me anche questa è stata una scelta coraggiosa a favore del realismo.
    Poi magari sarà anche che io ho letto i libri molto velocemente, non vedevo l'ora di sapere "come andava a finire" (per dire, dato che mancano altri 2 libri), ma la maggior parte della gente con cui ho parlato mi ha detto di aver colto molti dettagli da varie teorie su internet o da plurime riletture dei libri.

  5. #684
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Penso pure io... Considera che ho letto tutti i libri e

    R + L = J non era nemmeno nei più reconditi meandri della mia immaginazione.

    Molte cose della ribellione di Robert sono menzionate abbastanza in dettaglio nel primo libro (perché c'è Eddard come POV principale, che le ha vissute), ma ovviamente nel corso della storia i riferimenti si diradano e diventa sempre più difficile starci dietro e cogliere vari dettagli.

    Alla fine dei libri, praticamente tutto quello che ricordavo della ribellione erano i 3 fatti base (Mad King uccide gli Stark, Arryn chiama i vassalli, Jaime uccide Mad King) e stop

    Al di là di questo, ci sono un sacco di dettagli minori che mi sono persa, ad esempio nel libro non c'è scritto esplicitamente che sia stato Roose Bolton ad uccidere Robb al Red Wedding, c'è solo questo "tizio col mantello rosa" che gli dice "Jaime Lannister sends his regards"... Per cui avrei dovuto capirlo dalla citazione. Ma anche no


    Non sto criticando l'autore cmq, eh - secondo me anche questa è stata una scelta coraggiosa a favore del realismo.
    Poi magari sarà anche che io ho letto i libri molto velocemente, non vedevo l'ora di sapere "come andava a finire" (per dire, dato che mancano altri 2 libri), ma la maggior parte della gente con cui ho parlato mi ha detto di aver colto molti dettagli da varie teorie su internet o da plurime riletture dei libri.
    Ti parlo dal punto di vista di chi ha letto solo il primo libro:

    L'ho letto dopo aver visto la serie tv, quindi R+L=J era una teoria che già conoscevo.
    Nel primo libro un lettore attento la può immaginare, perché Ned richiama milioni di volte il "promise me Ned" della sorella, e in più non si sa per quale motivo Lyanna sia morta e come.
    Però nonostante abbia letto il primo libro, ogni tanto leggo articoli che ne citano parti e mi chiedo: "e questa cosa qui l'ho letta davvero?"
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #685
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    7x5

    Una puntata di transizione era necessaria...

    Cose che ho pensato:

    GRAZIE BRONN per aver dato voce al pensiero del popolo dicendo a Jaime che nell'altra puntata è stato un coglione epico.

    Carinissimo Jon che accarezza il drago... ma è comunque un mentecatto. Hai la responsabilità del Nord, sei il legittimo erede al trono (ma non lo sai ancora) e vai a fare le gite oltre la barriera per andare a prendere un morto a caso e spaventare Cersei. Ma mandaci Jorah!
    Ma poi quanto rosicava Jorah vedendo le occhiate di desiderio fra i due Targaryen?

    Sam... perché cazzo devi sbroccare nel momento che stavamo aspettando tutti?
    Comunque ha dato al bambino il libro che Gilly stava leggendo, ci sono speranze che quella mente eccelsa si ravveda.

    Temo per Dany, perché abbiamo capito che quando un sovrano esegue delle condanne a morte (Ned, Robb, Jon) dopo qualche puntata fa una fine bruttissima.

    Poi quei due... tre puntate fa avete abbandonato Olenna per andar dietro a Cersei, e mo' volete davvero mantenere la fedeltà a quella matta esaltata?
    "Dickon" stava davvero per "cazzone"?

    Comunque a suo modo è stata una puntata talmente veloce che mi ha un po' disorientata, teletrasporti, cose che succedono velocissimamente.

    Ah... Ditocorto è una merdaccia della peggior specie.
    A Temperance, Jeggi e Something Strange piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #686
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Mi limito a dire "Tutto troppo veloce".
    A illusione piace questo intervento

  8. #687
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Fatico ancora ad abituarmi ai "teletrasporti", ma va beh, ormai mi sa che dovremo farcene una ragione

    Comunque ora voglio Gendry sul Trono di Spade...degno figlio di suo padre, a quanto pare!

  9. #688
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Mi sta deludendo moltissimo questa stagione. Bellissima a livello di trama, ma pessima in quanto a velocità con cui si realizzano gli eventi. Tanto vale che ci diano subito i tre Targaryen insieme (Dany, Jon e Tyrion) e fine lì.

    Comunque vorrei spezzare una mega lancia in favore di Sansa, che io adoro. Sono sicura che deluderà tutti quelli che la vedevano fallire sul trono di Grande Inverno

    Arya invece mi infastidisce parecchio ultimamente.

    Sorvolo la brillante idea di andare a prendere un morto e portarlo da Cersei. Ma sono seri?
    A Layne S. e Temperance piace questo intervento

  10. #689
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    In realtà non è un'idea così tanto peregrina...magari più che convincere Cersei in sé potrebbero riuscire a convincere molti dei suoi soldati, ufficiali e popolo...e magari Jaimie, lasciandola stavolta davvero sola

  11. #690
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    7x06

    Ok, ora sì che i vivi sono NOTEVOLMENTE nella merda!

Discussioni simili

  1. Game-boy Advance!
    Da spain_girl nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 18/2/2009, 17:33
  2. 50 cent feat The Game - How we do
    Da KebaB nel forum Testi musicali
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 14/2/2009, 23:09
  3. NBA...we love this game!players,team...
    Da HellYeah nel forum Sport
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 2/4/2006, 11:20
  4. game boy advance micro
    Da Fruits nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 1/1/2006, 21:49
  5. Telescope Game
    Da BlAcKMaGe nel forum Giochi online
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 22/6/2005, 14:26