ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 1 su 1

Eathlings

  1. #1
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito Eathlings

    Earthlings è un documentario antispecista del 2005 scritto, prodotto e diretto da Shaun Monson e narrato dall'attore ed animalista Joaquin Phoenix.
    Il film descrive gli usi che gli esseri umani fanno degli animali, cibandosene, ricavandone materiali per produrre vestiario e altro, usandoli come intrattenimento o compagnia, sfruttandoli per la sperimentazione scientifica. Questo racconto viene sviluppato da un punto di vista antispecista; il concetto stesso di "antispecismo" viene presentato all'inizio del film, in relazione con i termini "razzismo" e "sessismo".

    Earthlings - Wikipedia

    Finalmente mi sono decisa a guardarlo. Non ho apprezzato molto il tono moralistico e paternalistico della voce narrante, su certi punti la fa troppo semplice, però senz'altro le immagini ed i video colpiscono.
    Non sono una persona che si impressiona facilmente, però seriamente, certe immagini sono raccapriccianti.
    Molte cose le sapevo già, ma vederle è stato sicuramente diverso. Non mi ero mai resa conto fino a che punto fosse crudele il trattamento che riserviamo alle specie animali che sfruttiamo. Seriamente, c'è da chiedersi con quali coerenza possiamo condannare l'abbandono o il maltrattamento degli animali quando quasi tutti i prodotti di derivazione animale sono intrisi di sofferenza in gran parte evitabile..
    Mi piacerebbe sapere com'è la situazione in Italia, spero leggermente migliore

    Qualcuno l'ha visto? Impressioni?


  2. # ADS
     

Tag per questa discussione