ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10

The Hurt Locker

  1. #1
    Pippo Baudo Crew jejecb
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 22/6/2007
    Messaggi: 6,764
    Piaciuto: 68 volte

    Predefinito The Hurt Locker

    Qualcuno dice che agli oscar dovevano inventarsi qualcosa (un pò come a Sanremo), e per questo si è scelto di premiare una donna (Kathryn Bigelow).. Se poi ci aggiungiamo che è la ex di Cameron, il gioco sembrerebbe presto fatto.
    Ad alcuni, compreso me, questo film piace parecchio e viene da chiedersi come mai sia stato snobbato nel 2008 nei cinema italiani.
    Fattostà che sono arrivato 6 oscar (su 9 nomination), tra cui miglior film,regia e sceneggiatura originale.. A mio avviso tutti meritati.
    Voi cosa ne pensate?






  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Torino
    Iscrizione: 14/3/2010
    Messaggi: 132
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    L'ho visto,bel film certo!
    Ma non lo osanno.

  4. #3
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    doveva vincere tarantino punto.
    ecco cosa penso.

  5. #4
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Torino
    Iscrizione: 14/3/2010
    Messaggi: 132
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    doveva vincere tarantino punto.
    ecco cosa penso.
    Concordo con te Don.

  6. #5
    FdT-dipendente Brainscan
    Uomo 113 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/10/2004
    Messaggi: 1,613
    Piaciuto: 80 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    doveva vincere tarantino punto.
    ecco cosa penso.
    concordo, The Hurt Locker l'ho trovato un bel film ma non ha nulla a che fare con gli oscar. Purtroppo l'academy snobba i film di tarantino è risaputo.

  7. #6
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Sublime the hurt locker, molto pesante da reggere nel suo feroce realismo, ma un capolavoro.

    Tarantino non vedrà mai nemmeno l'oscar alla carriera, al giorno d'oggi si premiano solo i film che trattano tematiche storiche e serie in cui tutti si riconoscono unanimi nella loro presa di posizione, cioè, per esempio, uno decide di fare un film che parli della storia vera di un ebreo morto nei campi di concentramento, e tutti saltano in piedi acclamando il capolavoro. Perché é un bel film? no, perché ha una bella pellicola? no, perché ha un bel sonoro? no, semplicemente perché parla di un ebreo. Sono film facili che premono sulla coscienza delle persone.

    Trantino invece propone sempre film controversi e sfacciati, e la gente odia la sfacciataggine, si sente più al sicuro se ancorata allo "standard" o alle cose in cui tutti si riconoscono in accordo.
    Per questo Tarantino é un genio, non si é mai venduto allo standard, e in futuro il suo lavoro diventerà standard per altri registi.

  8. #7
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    mah, io sono poi così d'accordo, 2 anni fa ha vinto "non è un paese per vecchi"

  9. #8
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    mah, io sono poi così d'accordo, 2 anni fa ha vinto "non è un paese per vecchi"
    Oddio...é un bel film...ma...non era questo capolavoro secondo me. I Coen vanno letteralmente di moda adesso, ma non mi hanno mai stuzzicato.
    Non ho trovato niente di particolarmente interessante, eccetto il ritmo che viene dato al film e alla suspance o come si scrive, e naturalmente all'idea in se di un western moderdno (anche se dubito che non ci siano precedenti per mano di altri registi)... L'unica cosa che mi é piacciuta proprio di quel film é stato quello spagnolo...Barden...davvero un grande attore, lo preferisco quasi a johnny depp.

    Comunqe ero mal informato, ho visto che un oscar lo aveva vinto con Pulp Fiction per la sceneggiatura.

  10. #9
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    vincere la miglior sceneggiatura originale non è vincere l'oscar, per un regista l'oscar è "miglior regia", poi certo può vincere miglior film, miglior sceneggiatura (se è anche sceneggiatore), magari ne compone la colonna sonora e vince pure quella, ma non è la stessa cosa.


    cmq i coen non vanno per nulla di moda, sono solo molto apprezzati dalla critica, il pubblico li snobba (meglio così almeno non c'è il rischio di s*******mento).

  11. #10
    Pippo Baudo Crew jejecb
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 22/6/2007
    Messaggi: 6,764
    Piaciuto: 68 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    (meglio così almeno non c'è il rischio di s*******mento).
    beh certo, se continuano sulla linea di "A serious man"

Discussioni simili

  1. Johnny Cash - Hurt
    Da Shirley* nel forum Testi musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 19/11/2009, 20:59
  2. Ulver - Capitel IV : Een Stemme Locker
    Da ~Erestor Inglorion~ nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23/12/2008, 18:48
  3. Culture Club - Do You Really Want To Hurt Me
    Da [MariuS] nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16/3/2008, 21:15
  4. Nine Inch Nails - Hurt
    Da Coso nel forum Testi musicali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 25/9/2007, 19:33
  5. Hurt
    Da anDr1 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 10/10/2006, 14:34