ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 1 su 1

La Custode Di Mia Sorella

  1. #1
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 1/1/2009
    Messaggi: 1,093
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito La Custode Di Mia Sorella

    La Custode Di Mia Sorella









    Regia di Nick Cassavetes, con Cameron Diaz, Alec Baldwin, Joan Cusack, Abigail Breslin, Jason Patric, Thomas Dekker, Sofia Vassilieva, David Thornton, Heather Wahlquist, Elizabeth Daily, Evan Ellingson, David Bortolucci, Chris Kinkade, Nicole Marie Lenz, Nina Barry.

    Trama:

    "Anna, una ragazzina di undici anni, fa causa ai suoi genitori perché possa scegliere in prima persona cosa fare del suo corpo. Anna è stata concepita in provetta con lo scopo preciso di diventare una donatrice sana e compatibile per sua sorella Kate, malata di leucemia. Dopo lunghi anni passati tra prelievi di sangue, midollo e altre dolorose terapie la bambina non sembra più essere disposta a tutto questo stillicidio. Il prossimo passo dovrà infatti essere il trapianto di un rene per la sorella in continua dialisi. Anna si presenta così da un noto avvocato e chiede con convinzione di portare i suoi genitori in tribunale, ma molte cose rimangono non dette tra lei e sua madre.
    A sette anni dal John Q., il regista Nick Cassavetes ritorna ad affrontare un dramma famigliare di stampo medico-legale raccontando la struggente storia di una famiglia in disfacimento a causa di una terribile malattia. La tematica è importante e di estrema attualità, toccando temi caldi come la manipolazione genetica delle cellule pre-natali e l’accanimento terapeutico nei confronti dei malati terminali. L’inizio e la fine della vita diventano così due momenti in cui è necessario chiedersi quanto sia lecito che l’uomo intervenga grazie alle moderne tecniche mediche."


    La custode di mia sorella - La recensione in anteprima

    Ho appena finito di vederlo e devo dire che l'ho trovato molto bello e toccante.

  2. # ADS
     

Discussioni simili

  1. Trova il tuo angelo custode
    Da Rum e Cocaina nel forum Quiz e test
    Risposte: 89
    Ultimo messaggio: 2/11/2011, 13:28
  2. l'angelo custode
    Da Usher nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 29/9/2008, 14:11
  3. Un angelo custode per te
    Da Rum e Cocaina nel forum File e video umoristici
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 11/7/2008, 21:44
  4. Il custode
    Da maya nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 29/7/2006, 22:23
  5. jodi picoult-LA CUSTODE DI MIA SORELLA
    Da stellamarina91 nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27/7/2006, 18:57