ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 85

Salviette struccanti

  1. #71
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Non mi strucco quasi mai, quando mi strucco uso le Lycia che mi porta papà aggratis da lavoro


  2. # ADS
     

  3. #72
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lyla Visualizza il messaggio
    Non le uso mai, a meno che mi trovo fuori.
    Per la "normalità" preferisco usare il gel detergente e il tonico, della nivea young.
    anche io

  4. #73
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Volevo dirvi, non so se l'ho già specificato, che le Lycia di cui parlo io non sono quelle 'normali' o 'classiche', ma hanno una nuova formula chiamata 'al latte detergente' o simili! Ed è questa la particolarità, che lascia il latte detergente sulla pelle.

  5. #74
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Ma il latte detergente in teoria va tolto quando ci si trucca...
    Il tonico serve anche a questo, no?
    (Ovviamente credo che queste salviettine saranno fatte a posta...e quindi anche il latte detergente sarà "speciale")
    Il mio problema è proprio questo: quando uso le salviettine ho l'impressione di lasciare sulla pelle roba che non ci dovrebbe stare.

  6. #75
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lyla Visualizza il messaggio
    Ma il latte detergente in teoria va tolto quando ci si trucca...
    Il tonico serve anche a questo, no?
    (Ovviamente credo che queste salviettine saranno fatte a posta...e quindi anche il latte detergente sarà "speciale")
    Il mio problema è proprio questo: quando uso le salviettine ho l'impressione di lasciare sulla pelle roba che non ci dovrebbe stare.
    No...
    Cioè, una base fondamentale per truccarsi è il latte detergente o crema idratante.
    Il tonico 'secca' e non renderebbe uniforme fondotinta & company.
    Quando ci si strucca (io ti parlo con le salviette) di solito la pelle rimane secca, quasi graffiata, e la cosa non mi entusiasmava..
    Queste, al contrario di molte, rilasciano il latte detergente, come se me la fossi messa da sola, così la pelle riavrà.

  7. #76
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    No...
    Cioè, una base fondamentale per truccarsi è il latte detergente o crema idratante.
    Il tonico 'secca' e non renderebbe uniforme fondotinta & company.
    Quando ci si strucca (io ti parlo con le salviette) di solito la pelle rimane secca, quasi graffiata, e la cosa non mi entusiasmava..
    Queste, al contrario di molte, rilasciano il latte detergente, come se me la fossi messa da sola, così la pelle riavrà.
    Volevo dire "strucca"...non trucca XD


    Ripetiamo:

    Quote Originariamente inviata da Lyla Visualizza il messaggio
    Ma il latte detergente in teoria va tolto quando ci si strucca...
    Il tonico serve anche a questo, no?
    (Ovviamente credo che queste salviettine saranno fatte a posta...e quindi anche il latte detergente sarà "speciale")
    Il mio problema è proprio questo: quando uso le salviettine ho l'impressione di lasciare sulla pelle roba che non ci dovrebbe stare.
    Ecco ^_^

  8. #77
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Solitamente la procedura di struccamento è latte + tonico.
    Però a me non piace aggredire così tanto la pelle...
    Cioè già la strucco e la 'strofino', mettere un astringente non serve in quel momento secondo me, preferisco lasciare la pelle respirare con una bella cremina^^
    Il tonico lo uso altre volte, anche da solo, per fare in modo che la pelle non si sporchi troppo!

  9. #78
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Non mi sono spiegata.
    Voglio dire: quando ci si strucca "normalmente", il latte detergente si toglie (tonico/acqua/siimilia).
    Con le salviettine invece rimane...non fa "male" alla pelle?

  10. #79
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lyla Visualizza il messaggio
    Non mi sono spiegata.
    Voglio dire: quando ci si strucca "normalmente", il latte detergente si toglie (tonico/acqua/siimilia).
    Con le salviettine invece rimane...non fa "male" alla pelle?
    Sìsì ma ti ho risposto.
    Te lo rielaboro
    Chi si strucca latte+ tonico fa bene a usare anche il secondo perché a meno che non usi 6 dischetti e moolto latte, i residui di trucco resteranno, e lo testimonia il dischetto col tonico che sicuramente sarà sporco.
    Se invece usi le salviette, queste non presuppongono l'utilizzo del tonico, anche perché la maggior parte delle salviette avrai notato che lascia la pelle secca, e molto.
    La senti quasi tirata e stroppicciata, cosa bruttissima.
    Queste Lycia le trovo molto buone perché rilasciano latte idratante, oltre a struccarti; la pelle è morbida, non la senti graffiata ma anzi, profuma e respira.

    EDIT1: Lyla l'ho riscritto meglio XD
    EDIT2: ci tengo a sottolineare che le salviette rilasciano latte, ma non pari alla crema idratante o al latte messo con le mani.... meno per fortuna. Magari troppa è esagerato, ma lascia il giusto necessario perché la pelle si riprenda dallo strofinamento.

  11. #80
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Io e te abbiamo spesso problemi a capirci.

    O forse è la mia ignoranza in materia che mi impedisce di esprimermi a dovere.

    Si sta parlando di latte detergente, giusto?
    Latte detergente e crema non sono la stessa cosa, o sbaglio?
    Quando ci si strucca e si usa il latte detergente, poi lo si toglie.
    Se mi strucco con le salviettine, invece, il latte detergente di fatto rimane sulla pelle.

    La mia domanda è: non fa niente se il latte detergnete rimane sulla pelle senza lavarlo via anche semplicemente con un pò d'acqua?

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Struccanti
    Da Alessia_Star nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 20/6/2007, 9:32
  2. Struccanti
    Da _Robertina_! nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 7/4/2007, 13:54