ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 28

Pelle sensibile e rasoio

  1. #1
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 1/1/2009
    Messaggi: 1,093
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Pelle sensibile e rasoio

    Premetto che ho una pelle dannatamente odiosa,sensibile all'inverosimile e una barba dura e scura(sono anche di carnagione pallida....tipo un morto vivente...)
    Oggi,mentre mi radevo("facevo la barba")mi sono letteralmente distrutto,per non dire devastato il volto..uso un rasoio elettrico,ma non ha importanza quale;anche quelli che usavo 1 volta,mi davano lo stesso problema:taglietti,sangue,arrossamenti,bruciori.
    Sono almeno 6 ore che me la sono fatta e ho il viso usurpato......quasi ogni volta è la stessa storia;e pensare che prima mi faccio sempre il bagno per ammorbidire la pelle.....(in media mi rado non oltre le 2 volte,perchè altrimenti la rovino troppo).
    Se uso i bic(a mano),non cambia quasi nulla...per quanto stia attento,ogni volta è "profondo rosso".
    Brucia da morire,nemmeno gli schiaffoni che prendevo da piccolo mi arrecavano tanto dolore prolungato....
    Voi,come ve la fate?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito

    Mmmm...
    Non mi faccio la barba () però come consiglio che posso darti e di farti la barba dopo la doccia quando col vapore si è ben ammorbidita la pelle (un mio amico addirittura prima di farsi la barba si mette 10 minuti su una pentola di acqua bollente con un asciugamano in testa per ammorbidire la pelle col vapore) e poi usa tanto tanto tanto gel (dicono sia meglio della schiuma) e cerca di non calcare come se stessi scorticando un albero
    Piuttosto fai qualche passata in più ma non pressare troppo sulla pelle...

  4. #3
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    boh, in genere vado di regolabarba e via, senza troppi pensieri. se proprio devo prendere la lametta via, a secco e nessun problema

  5. #4
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Provare ad andare dal barbiere?!

  6. #5
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Io non me ne intendo, ma ti consiglio un prodotto (schiuma o gel) che sia per pelli sensibili....

  7. #6
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 1/1/2009
    Messaggi: 1,093
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pikkola*Folletta Visualizza il messaggio
    Provare ad andare dal barbiere?!
    Si,peccato non abbia 10 euro(che forse non bastano nemmeno)da spendere ogni volta che me la devo fare....
    Proverò con la pentola...avevo provato tempo fà con un panno imbevuto di acqua calda e a qualcosa era servito.

  8. #7
    FdT-dipendente Pine
    Uomo 34 anni da Firenze
    Iscrizione: 16/9/2006
    Messaggi: 1,714
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    C'è un rasoio elettrico resistente all'acqua con il serbatoio incorporato per il gel, è fatto apposta per radersi sotto l'acqua, secondo me ti può aiutare.

    Anche io sono pallido, ma ho la fortuna di non avere problemi con la rasatura, me la faccio con la lametta bagnando con acqua e sapone la faccia.

  9. #8
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 1/1/2009
    Messaggi: 1,093
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pine Visualizza il messaggio
    C'è un rasoio elettrico resistente all'acqua con il serbatoio incorporato per il gel, è fatto apposta per radersi sotto l'acqua, secondo me ti può aiutare.

    Anche io sono pallido, ma ho la fortuna di non avere problemi con la rasatura, me la faccio con la lametta bagnando con acqua e sapone la faccia.
    Beato Te!Io a volte mi vergogno di uscire...tra crosticine,ecc....e pensare che tanto sono brutto lo stesso!
    Però cacchio ci tengo un minimo ad apparire.Parto con acqua calda,poi gel emollienti;l'acquisto di un nuovo rasoio la tengo come ultima riserva,comunque grazie del consiglio.

  10. #9
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Stesso problema, io ho risolto con un regolabarba...Me la lascio di 2/3 millimetri e stic***

  11. #10
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Stesso problema, io ho risolto con un regolabarba...Me la lascio di 2/3 millimetri e stic***
    idem, ormai e' 5anni che non ho piu' nessun problema, con quel coso mi taglio pure i capellli XD

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Fungo pelle
    Da Alessia_Star nel forum Salute e medicina
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 14/4/2012, 13:43
  2. pelle
    Da IlArYInNaMOrAta nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 2/4/2008, 23:44
  3. Risposte: 79
    Ultimo messaggio: 31/3/2008, 12:01
  4. pcv e pelle
    Da rika nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 9/6/2007, 18:35
  5. Troppo sensibile?
    Da marcomix nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13/6/2006, 14:05