ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 24

Depilarsi con un filo di cotone

  1. #1
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito Depilarsi con un filo di cotone

    Ma è veramente possibile? I peli ricrescono più forti come con il rasoio, uguali a prima come col la crema o più deboli?
    E come si fa? Sono curiosa XD



    Paese che vai, sopracciglia che trovi

  2. # ADS
     

  3. #2
    Matricola FdT
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 18/8/2008
    Messaggi: 48
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ehhhh
    cos'è sta roba???

  4. #3
    Gabriel8181
    Ospite

    Predefinito

    Qualche spiegazione credo sia dovuta alle pulzelle del gruppo

    Copio incollo biecamente (fonte Bellezza > Donna > Estetica > Inestetismi > Peli superflui > Depilazione con filo orientale)

    L'esigenza della depilazione porta a ricercare varie soluzioni sempre più efficaci e possibilmente naturali. Tra le tecniche di cui si sente più parlare c'è sicuramente l'ultima arrivata in Italia: la depilazione con il filo orientale.
    La nostra esperta di estetica, Anna Baroni, è una delle pochissime in Italia in grado di applicare con efficacia questa particolare tecnica.
    Chiediamo quindi a lei di illustrarla e descriverla.

    Innanzitutto è importante precisare che la depilazione con il filo orientale non ha nulla a che fare con la ceretta orientale, che viene eseguita con un particolare prodotto composto da ingredienti naturali dettati dalla cultura.
    La tecnica di depilazione con il filo orientale nasce della tradizione dell'antico oriente dove, le donne imparano ad utilizzare un semplice filo di cotone molto resistente per la loro depilazione. Questo filo si mette fra le dita delle mani come una spirale ed una parte dello stesso è legata al collo di chi depila per poter fare leva ed estirpare i peli in qualsiasi parte del corpo si voglia operare.
    Esso ha il potere "magico" di estirpare il pelo dalla radice, portandolo nel tempo ad indebolirsi a tal punto da non farlo più ricrescere.
    Il risultato del trattamento e il tempo di applicazione dipendono molto dalla robustezza del pelo e da come fino ad ora è stato trattato, cioé se è stato estirpato correttamente o rafforzato dalle tecniche sbagliate.
    Queste tecniche, purtroppo, sono di largo consumo nella nostra cultura e hanno il terribile difetto di far ricrescere il pelo più forte di prima e più velocemente; chi le ha provate, infatti, sa bene che poi occorrono anni per riportare i peli ad uno stato di accettabile naturalezza. Per eliminare e indebolire totalmente la radice di qualsiasi tipo di peluria soprattutto nelle zone del viso o nei punti più delicati del corpo che sono state trattate con tecniche sbagliate, occorrono diverse sedute della depilazione con il filo orientale, almeno due volte al mese per uno o due anni.
    L'antichissima tecnica del filo orientale l'ho imparata da una grande maestra di shiatsu che, ben 12 anni fa, riponendo in me molta fiducia, aveva capito che la mia dedizione verso la ricerca del benessere andava oltre le apparecchiature elettriche o le tecniche estetiche classiche, e che la mia sensibilità di amante del naturale era molto spiccata. La mia insegnante di origine orientale, ha così deciso di insegnarmi questa tecnica, apparentemente facile da vedere ma difficile e complicata da applicare.
    Occorre molta pazienza e molta abilità manuale oltre che tanta pratica, prima di riuscire ad estirpare correttamente il pelo alla radice adattandosi alle varie tipologie di cliente.
    Desidero inoltre precisare che il filo orientale non ha nessun tipo di controindicazione perché rispetta l'estrazione del pelo in modo molto naturale e quindi non crea alcuna irritazione alla pelle e non provoca brufoli o altro, come avviene in molti casi, quando si esegue la depilazione con la ceretta o con l'ago elettrico.
    È molto importante dopo l'applicazione del filo consigliare alla cliente l'utilizzo di una buona fiala ritardante per aiutare l'indebolimento del bulbo pilifero.
    La tecnica del filo orientale piace a tutti e dona un risultato eccellente e duraturo nel tempo. Ogni volta che pratico questa tecnica su una cliente che non l'ha mai provata prima, raccolgo il suo stupore e la sua meraviglia, per come un semplice filo estragga in modo così efficace la radice del pelo.
    Con il filo orientale si può anche ridonare il sorriso a chi soffre di irsutismo, perché questa tecnica rappresenta una valida alternativa all'ago elettrico (che io non uso da 12 anni perché dolorosa e a rischio di cicatrici) per sconfiggere l'inestetica peluria, che di solito è di origine genetica o ormonale, ma può anche sopraggiungere a seguito dell'assunzione di farmaci.

  5. #4
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    lo facevano in Egitto, e credetemi che strappa.. un ragazzo aveva insistito perchè provassi, me l'aveva fatto per 2 secondi sul braccio e cazzius che male e lui intanto se la rideva di gusto perchè prima pensavo fosse una cazzata, poi invece continuavo "ahiiii ahiiiiiii ahiaaaa"

    Lo chiamava "fila fila"

  6. #5
    Assuefatto da FdT
    Donna 30 anni da Bologna
    Iscrizione: 11/6/2008
    Messaggi: 541
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Ma ke figataaaa!

  7. #6
    Overdose da FdT
    Donna 33 anni da Torino
    Iscrizione: 9/10/2005
    Messaggi: 7,650
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    già, interessante
    che roba!

  8. #7
    ~ Swan
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 24/5/2008
    Messaggi: 9,819
    Piaciuto: 462 volte

    Predefinito

    senti la...

  9. #8
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni da Bologna
    Iscrizione: 6/7/2007
    Messaggi: 1,316
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    mostruvoso!

  10. #9
    FdT-dipendente
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 4/4/2008
    Messaggi: 1,951
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ma cavoli che cosa strana non ne avevo mai sentito parlare...interessante!

  11. #10
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    ma mica è facile fare quel lavoro lì.. O__O

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il filo del discorso...
    Da Lya nel forum Off Topic
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 12/4/2008, 12:54
  2. Gnocchi con il filo
    Da Chloe nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 9/11/2007, 16:04
  3. il filo...
    Da ...Girl90... nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 21/9/2006, 11:16
  4. Per i Filo-Berlusconiani
    Da anDr1 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 7/4/2006, 9:57
  5. Filo di arianna
    Da Akemi nel forum Internet e computer
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 16/8/2005, 20:16