ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 21

Problema tattoo

  1. #1
    FdT svezzato
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 164
    Piaciuto: 0 volte

    Esclamazione Problema tattoo

    sn un amante dei tatuaggi.
    premetto che sn una tipa che su queste cose ho le idee chiare, cioè so bene cosa fare il soggetto e la zona...
    a dicembre mi sn fatta le attesissime ali...
    l unico problema che riscontro solo ora...che forse le ho fatte fare trooppo grandi ora va be alla mia età va bene...ma quando sarò piu grande???
    nn dovrei sembrare un bello spettacolo
    quindi volevo sapere se qualcuno d voi sa se col laser funziona, se qualcuno l ha gia provato, comè....
    grazie


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    intendi rimozione tramite laser di un tatuaggio?

    I laser utilizzati fino a poco tempo fa si sono rivelati sempre inutili, spesso deleteri esitando in ustioni e/o cicatrici evidenti; l'avvento del laser Q-switched ha rivoluzionato queste tecniche.
    Vengono usati due tipi di laser Q-switched: ND-yag e Alessandrite.
    In genere si possono ottenere buoni risultati su tutti i tatuaggi, fatta esclusione per i colori chiari e le tinte pastello (rosa, verde, azzurro). Se il pigmento depositato è di cospicua entità e/o la profondità è eccessiva, possono rendersi necessarie molte sedute e la rimozione non può essere garantita.

    Il laser Q-switched emette impulsi di elevata energia per la rimozione dei tatuaggi mono e multicolore, di tipo professionale e non e delle lesioni pigmentate benigne. Normalmente la sorgente è un cristallo di Alessandrite o Neodimio YAG. La modalità Q-switched identifica l’elevata potenza di picco emessa.
    Il principio di funzionamento è quello della fototermolisi selettiva, grazie al quale il laser è in grado di frammentare bersagli come particelle colorate del tatuaggio localizzate sotto la pelle e cellule superficiali contenenti melanina. Le strutture adiacenti, inclusa la rete vascolare, rimangono inalterate. Infatti, visto l'alto grado di selettività del trattamento, viene eliminato il danneggiamento non specifico del tessuto, riducendo al minimo o eliminando completamente gli eventuali sanguinamenti post-trattamento.

    Il laser ad Alessandrite emette una radiazione di lunghezza d’onda pari a 755nm, ottimale per l’epilazione permanente. Il principio impiegato è quello della selettività termocinetica, per colpire le concentrazioni di melanina del pelo senza ledere i tessuti circostanti. È indicato per ogni tipo di superficie dalle più piccole alle più grandi, e si impiega in abbinamento ad un sistema di raffreddamento cutaneo per prevenire danni collaterali dovuti al calore ed aumentare la tollerabilità del trattamento. L’ Alessandrite funziona in modalità pulsata ed è necessario che ogni impulso emesso abbia almeno 10-12mm di diametro per garantire il raggiungimento alla profondità dei follicoli e che la durata degli impulsi sia variabile per essere adattata alla tipologia di peli da trattare.

    Risultati e Post Trattamento:
    In genere la zona trattata arrossa e gonfia; il tutto si risolve in massimo 24 ore.

    Quante sedute possono essere necessarie:
    Possono servire da un min. di 2/4 Sedute ambulatoriali
    (La distanza di ogni seduta puo' variare dai 45gg ai 60gg)

    ** Questo dato non puo' essere definito con precisione, in quanto interviene anche il fattore "tipo di paziente" ad influenzare la tipologia di risultato ottenibile.

    Preparazione al Trattamento:

    È opportuno evitare l'esposizione solare per i 3 mesi che precedono il trattamento, inoltre sarà necessario presentarsi il giorno stesso presso l'ambulatorio col viso struccato se la lesione si trova in questo distretto.

    Come avviene il trattamento con il laser:
    Il paziente deve indossare degli appositi occhiali protettivi per i Laser. A questo punto il medico inizia il trattamento facendo passare il raggio laser sulla superficie da trattare.

    Costi di ogni Seduta:
    I Costi possono variare da un minimo di 200 € in su a seconda del tipo/qualità di Laser utilizzato e dell'ampiezza della zona da trattare.

  4. #3
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito

    Come dice Elwood ora c'è questo laser, Q-switch, che sfrutta la lunghzza d'onda dei colori per eliminare la pigmentazione senza ledere la pelle nè la zona circostante...
    I colori più scuri, il nero in particolare, sono i più facili da rimuovere, bianco e giallo (se non sbaglio) non possono essere rimossi...

    Io ti posso idre, mi sono informata da molti chirurgi estetici e centri laser per questo trattamento perchè vorrei rimuovere un tatuaggio che feci anni fa (stupida ragazzina) che ora mi crea davvero disagio (per numerosi motivi, oltre quello estetico).
    Diciamo, per fare una "media" delle informazioni che ho ricevuto, le sedute vanno dalle 5 alle 8, i prezzi da 100 euro a 400 (c'è anche chi parla di 250 ogni 5 cm quadrati), si svolgono ogni 40-60 giorni, la pelle non deve essere abbronzata, non bisogna assumere farmaci fotosensibilizzatori.
    Dopo il trattamento la pelle guarisce subito, e si può prendere il sole anche relativamente presto. Il trattamento non dovrebbe lasciare segni nè fastidiose macchie bianche....
    Certo, sembrerebbe perfetto, l'unica è il costo...
    Quando vincerò il superenalotto se ne riparlerà

  5. #4
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    d'altronde è la tecnologia ad alto costo a far impennare i prezzi... un laser costa e NON poco

    s deve vincer davvero il superenalotto

  6. #5
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eLWooD bLuEs Visualizza il messaggio
    d'altronde è la tecnologia ad alto costo a far impennare i prezzi... un laser costa e NON poco

    s deve vincer davvero il superenalotto
    Si anche questo è verissimo, però ci marciano su questi medici...
    Cribbio una VISITA PRELIMINARE minimo 100 euro te la fanno pagare...sticazz

  7. #6
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    disse il saggio: pensare prima di agire, nn fa poi così male...

  8. #7
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =DaDa= Visualizza il messaggio
    disse il saggio: pensare prima di agire, nn fa poi così male...
    E ma c'hai ragionissima...
    Però dipende dal problema, il mio ad esempio è fondamentalmente la pessima qualità del tatuaggio, e il fatto che mi ha fatto uan cosa che si è inventato lui...cioè, io ero andata con un'idea ben precisa, lui mi ha fatto vedere un altro disegno che sembrava bellino visto su carta, ma che sulla mia gamba era diventato una patacca
    Non una sfumatura, non un segno più sottile...
    Ho altri tatuaggi che adoro, ma questo...

  9. #8
    FdT svezzato
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 164
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    grazie delle informazioni dettagliate
    kmq pensavo costasse molto di piu...ma se chiedo al mio dermatologo mi saprà dire qualcosa e consigliare???

  10. #9
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SailorMoon Visualizza il messaggio
    grazie delle informazioni dettagliate
    kmq pensavo costasse molto di piu...ma se chiedo al mio dermatologo mi saprà dire qualcosa e consigliare???
    I prezzi che t'ho scritto sono a seduta, non a trattamento totale...per un tattoo grande il totale potrebbe aggirarsi intorno ai 2500 euro (se non di più)...

    Cmq prova a chiedere al dermatolgo...

  11. #10
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    magari sì, chiedi ad un dermatologo che ne dovrebbe sapere di più di noi in merito

    comunque per una seduta completa siamo sui 2000 € e passa... sicuro come l'oro

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Tattoo e piercing (galleria)
    Da wolferine84 nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 1849
    Ultimo messaggio: 11/1/2019, 18:55
  2. Domande sui tattoo
    Da ludothebest nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 60
    Ultimo messaggio: 2/4/2009, 12:51
  3. TattOo!
    Da Parisss nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 30/1/2008, 1:15
  4. problema mega problema!!!
    Da giulietta65 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 10/1/2007, 16:00